Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
orion

Manuale officina BN 302

Recommended Posts

orion

Ciao a tutti!

Ho acquistato recentemente una BN 302 (versione senza ABS) che mi sta regalando tante soddisfazioni :) Dato che la moto non è più in garanzia, vorrei eseguire delle manutenzioni da solo, come ad esempio cambio olio e filtro. Ho notato che nel manuale di uso e manutenzione non sono presenti informazioni tecniche, come ad esempio il nome del filtro e la quantità di olio da inserire al cambio, e si rimanda sempre ad officine Benelli. Qualcuno sa dove si può reperire il manuale di officina (dove dovrebbero esserci tutte le informazioni tecniche sulla moto)?

Grazie!

tlucianoit
Posted (edited)

Guarda il sito Benelli e trovi il manuale on-line per la manutenzione ordinaria. L'olio va bene il Motul (( API SJ 15W/50 (sintetico) JASO - MA CC MC G4)) che adesso è anche partner Benelli. Per i filtri potresti prima smontarli e poi eventualmente cercarli o in rete o direttamente dal meccanico della conce! Da qualche parte in rete comunque dovresti trovare gli esplosi del motore con le specifiche dei componenti.

Edited by tlucianoit

orion

Grazie per le info. Il manuale sul sito Benelli è lo stesso che ho cartaceo (dove si annotano anche i tagliandi). Proverò a cercare i ricambi partendo da quelli presenti sulla moto. Possibile che il manuale sia così carente di informazioni? Anche il motorino che avevo tempo fa aveva un manuale con molte più informazioni tecniche su motore, ricambi, ecc. Per questo mi son chiesto se fosse possibile reperire un manuale più "tecnico".