Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Maverick95

Trk 502 per due

Recommended Posts

Maverick95

Buon pomeriggio a tutti

Mio padre è innamorato della trk, in concessionario ne ha trovata una con pochi km e full optional, ma si chiede se con due persone la moto faccia fatica ad andare (150 kg in più) in motangna o al mare 

Consigli? 

Marines89
Posted (edited)
10 minuti fa, Maverick95 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti

Mio padre è innamorato della trk, in concessionario ne ha trovata una con pochi km e full optional, ma si chiede se con due persone la moto faccia fatica ad andare (150 kg in più) in motangna o al mare 

Consigli? 

Argomento già trito e ritrito fin dalla presentazione della moto qualche anno fa.
Il motore e la ciclistica sono quello che sono, chi la possiede ne è contentissimo anche in viaggi di coppia, ovviamente non si può pretendere la spinta di un 1200 nè tanto meno la leggerezza di un mono 125cc 2T da trial, la guida andrà adeguata di conseguenza.

Edited by Marines89

Emilio
9 minuti fa, Maverick95 ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti

Consigli? 

Ciao! Io ho comprato la TRK 502 X il 6 marzo... ci ho fatto per ora 2300 km e sono felicissimo, la uso molto con la mia compagna, 48 CV sono più che sufficienti per viaggiare in tutta comodità. Considera che prima io avevo una Versys 650, ma trovo molto più divertente la TRK perché la ciclistica è decisamente migliore a mio parere. Ovviamente se si cerca una moto per gare di accelerazione, questa non è indicata, resta un motore di 500 cc che però sa anche divertire nel misto.
E ad agosto ci faremo 10mila km per andare e tornare da caponord ed ho già sentito molti altri possessori di TRK che hanno già fatto questo viaggio senza nessun problema. Per quel che mi riguarda posso solo che consigliarvela. ;-)

• Upvote 1

Luca Bull
In 18/4/2019 at 17:38 , Emilio ha scritto:

Ciao! Io ho comprato la TRK 502 X il 6 marzo... ci ho fatto per ora 2300 km e sono felicissimo, la uso molto con la mia compagna, 48 CV sono più che sufficienti per viaggiare in tutta comodità. Considera che prima io avevo una Versys 650, ma trovo molto più divertente la TRK perché la ciclistica è decisamente migliore a mio parere. Ovviamente se si cerca una moto per gare di accelerazione, questa non è indicata, resta un motore di 500 cc che però sa anche divertire nel misto.
E ad agosto ci faremo 10mila km per andare e tornare da caponord ed ho già sentito molti altri possessori di TRK che hanno già fatto questo viaggio senza nessun problema. Per quel che mi riguarda posso solo che consigliarvela. ?

Ti consiglio di prendere dimestichezza, nel caso tu non l'abbia già, di eseguire tagliandi "al volo".

Sicuramente affronterà tutto senza problemi. 

Anzi, probabilmente nel ghiaccio che troverai per strada, sarà bella stabile grazie anche al motore e alla ruota da 19. Altro consiglio,  procurati camere di riserva e accessori per il cambio.  Caponord è stupenda ma è solo una tappa, il viaggio è pura magia. Per questo ci son tornato per la seconda volta.

Emilio
4 ore fa, Luca Bull ha scritto:

Ti consiglio di prendere dimestichezza, nel caso tu non l'abbia già, di eseguire tagliandi "al volo".

Sicuramente affronterà tutto senza problemi. 

Anzi, probabilmente nel ghiaccio che troverai per strada, sarà bella stabile grazie anche al motore e alla ruota da 19. Altro consiglio,  procurati camere di riserva e accessori per il cambio.  Caponord è stupenda ma è solo una tappa, il viaggio è pura magia. Per questo ci son tornato per la seconda volta.

Ciao Luca Bull, grazie per i consigli. Si, sono assolutamente autonomo nei lavori sulla moto, dai tagliandi base ad anche qualcosa di più. Tant'è che mi pesa tantissimo doverla portare in concessionario per via della garanzia... Non mettono la stessa attenzione (parere ovviamente personale) che ci metto io e credo valga per molti di noi.
Per ora la moto (4400 km) non ha mai dato problemi ed anzi la trovo davvero divertente, altro che Versys...mamma mia... sempre parere personalissimo ovviamente.
Condivido in pieno che Caponord sia solo il pretesto, credo la tappa più breve di tutto il viaggio (probabilmente ci staremo un quarto d'ora :-) ), ma è proprio tutto il resto ad essere meraviglioso, come in ogni viaggio. Vedremo un sacco di città e panorami magnifici come addirittura San Pietroburgo (visti permettendo) Il bello è il viaggio in se durante il quale si attraversano paesaggi e culture diverse. In questo viaggio come in altri viaggi con tragitti e mete differenti.
L'intento sarebbe di convertire i cerchi in tubless, ma credo che non riuscirò a farlo per motivi di costi e tempo prima del viaggio di agosto. Pertanto temo sarò proprio costretto a portarmi dietro come suggerivi tu sia camere d'aria che attrezzi per stallonare il pneumatico (gran scocciatura dovesse accadere).
Ti dirò di più, sarei tentato di portarmi dietro, oltre a ricambi basilari come ad esempio candele e cavi frizione e acceleratore, anche una pompa benzina di scorta (mi sa che mi sto facendo influenzare troppo da diversi post letti qua e la in cui raccontano della rottura della pompa della benzina...però vedo, se la trovassi a buon prezzo, quasi quasi faccio che procurarmela )