Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Lork

Borse laterali - Telaio poco invasivo

Recommended Posts

Lork

Buongiorno, 

Ho già installato un bauletto sulla mia Leoncino e vorrei aggiungere delle borse laterali da mettere su per i viaggi. 

Siccome le userei soltanto per i viaggi, vorrei trovare delle borse o senza telaio, oppure con un telaio minimo. Avevo visto le SW Motech Blaze, ma a quanto pare non c'è la predisposizione per le Benelli. Adesso stavo vedendo la Shad SH23, col sistema 3p. 

Che ne pensate? Avete consigli per borse laterali senza telaio o con telaio poco ingombrante quando le borse sono tolte? 

Preciso che guido con dietro un passeggero. 

Grazie mille ragazzi ! 

Lorenzo 

il masso

Ci potrebbero essere in alternativa le borse laterali che di "agganciano" tramite cinghie o fascie alla sella/sottosella che hanno modo di fissarsi anche alle pedane del passeggero... non sono proprio il massimo ma comunque hanno il vantaggio di essere montate solo per l'occorrenza dei viaggi. C'è anche la versione della SW-Motech (molto belle ma care) ed ho visto in rete anche altre marche fare cose interessanti (Held).

per telaietti "minimalisti" invece c'è proprio poco o niente in commercio... sto cercando di coinvolgere un amico in un possibile progettino di minitelaio ma per una miniborsa laterale adatta a piccolo carico quotidiano

Salutissimi - il masso

zzzz1975
il masso

tengo sotto controllo questa pagina da almeno un anno nella speranza che il prezzo scenda perchè è esattamente quello che vorrei montare sulla mia moto, ma 200 euro per una borsa sola mi paiono un pò eccessivi... probabilmente prenderò spunto per far fare un telaietto analogo a quello, poi per la borsa vedrò...

Salutissimi - il masso

zzzz1975

Se si trovasse un attacco simile magari con chiave sarei a cavallo....si potrebbe montare qualsiasi borsa ....

zzzz1975

Qualcuno di voi è interessato a smezzare queste borse?

sono vendute in coppia....a me ne interessa solo una ....

1AF933B0-04AE-47AE-ACF0-03DB1981E006.png

807E9FBE-E43B-4AF4-83FA-BEA6F47CEDA4.png

C3F9CFEF-9EF8-4494-AFFC-8C72062C400C.png

ascar76

Ciao a tutti, sono un nuovo benellista....la borsa di cui sopra è soltanto da paramotore oppure è adattabile anche alla sella?

Cmq domani andrò a vederle di persona da SILIPIGNI MOTORS.....il negozio è nel mio paese....😊😊😊😊

Tra l'altro è anche rivenditore benelli......ho comprato il mio felino proprio li!!!

zzzz1975
Posted (edited)

Ha delle cinghie....adattabili un po’ a tutto.....

io sto pensando di fare un telaietto apposito con degli agganci rapidi da mettere come borsa laterale

Edited by zzzz1975

CorradoB

Questo sembra ottimo..quasi quasi rivedo i miei telaietti!

zzzz1975
Posted (edited)

Questo è solo l’aggancio.....

poi il telaietto lo costruisci attorno e diventa veramente “minimal”....

un po’ caro ma sicuramente efficace

74B9E835-37F0-44D7-9E67-88FD751E7535.jpeg

Ha anche la chiave ma devo capire se si deve usare dall’interno della borsa....(cosa che nn mi piacerebbe per come serve a me)

Edited by zzzz1975

zzzz1975
Posted (edited)

Più minimal di così x ora nn ho trovato nulla......

confermo che la serratura funziona dall’interno della borsa.....

F3C024D1-3FB7-4312-B1A0-8538D873867A.png

Edited by zzzz1975

zzzz1975

Iniziato il lavoretto .....per la bora givi da 5 lt.

Ovviamente sarà nero...e leverò la maniglia.....tanto la moto si terrà bene con quella del telaietto

971EE74F-B0FB-467E-8D74-DA200F4D23C1.jpeg

6A6C8520-E606-403D-BE60-CF7EC1E21657.jpeg

• Like 1

Andò

Ottimo 👍

il masso
37 minuti fa, zzzz1975 ha scritto:

Ovviamente sarà nero...e leverò la maniglia.....tanto la moto si terrà bene con quella del telaietto

fermo restando che la piazzerai dove ci sono i fori per la maniglia passeggero, cosa farai al telaietto? solo un paio di semplici fori passanti? oppure hai in mente un attacco diverso?

Salutissimi - il masso

zzzz1975

....nn mi invento nulla...😂copio 

76BC59C7-41FA-4AAE-90E1-00A1A19FE90F.jpeg

CorradoB
2 ore fa, zzzz1975 ha scritto:

971EE74F-B0FB-467E-8D74-DA200F4D23C1.jpeg

6A6C8520-E606-403D-BE60-CF7EC1E21657.jpeg

Ottimo lavoro!! :brav: ma visto che toglierai le maniglie e da quanto vedo puoi saldare, io fossi in te come attacco copierei le boccole delle maniglie originali anzi che quelle staffette, così verrà perfetto 😉 molto meglio di molti aftermarket di marche famose.

zzzz1975

Proverò 

zzzz1975

Borsa pronta!!!!

0837ED75-B8DF-4C9C-9432-61AADDE48C10.jpeg

8DC9EB19-80BF-4A0A-AFC5-AAE3C3764EE7.jpeg

3834EB97-E267-4337-85D1-FC89631BF1F9.jpeg

F8461F7E-CD04-4766-8BB7-B976E5532DD9.jpeg

il masso

soluzione davvero eccellente anche se la tipologia di borsa laterale personalmente non mi piace molto

bravo

Salutissimi - il masso

CorradoB

..io avrei scelto un altro tipo di borsa, non per la misura che mi sembra perfetta, ma per materiali e stile, ma questo va in base ai gusti e alle esigenze di ognuno, ciò non toglie che sia il miglior progetto per borse laterali, artigianale e non, che abbia mai visto (compreso il mio 😉)  ..sia per l'idea, la realizzazione che per la funzionalità, non vedo l'ora di vederla montata sul tuo felino.

Complimenti davvero! :brav:

zzzz1975

L’esigenza è dettata dal fatto di avere una borsa waterproof di piccola taglia dove mettere iPad e pranzo per andare a lavoro togliendomi la rottura dello zaino...

Avevo pensato di farla....ma troppo sbattone...

idee per eliminare la scritta givi ?

CorradoB

mmm...l'unico modo per toglierla credo siano dei solventi , ma rischi di rovinarla.. se la vuoi tutta nera potresti cucirci sopra della stoffa simile a quella della borsa...oppure una toppa benelli non ci starebbe male...

https://www.ebay.it/itm/Benelli-Patch-Toppa/183786932694?hash=item2aca8e09d6:g:1rIAAOxy38tTlgIN

altrimenti provare con qualche solvente e nel caso non venisse bene passare ad una delle altre opzioni 😉

zzzz1975

Cucire e solventi assolutamente no....nn sarebbe più waterproof....

la patch nn è male....

CorradoB
Posted (edited)

per le cuciture ci sono sistemi per farle o renderle impermeabili...comunque si la patch non è per niente male, e si trovano anche di altri colori..sperando che anche senza cucirla l'applicazione a caldo tenga 🤔

Edited by CorradoB