Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
fabiof4@tiscali.it

Dubbio

Recommended Posts

fabiof4@tiscali.it

Buona sera sto vendendo il mio scooterone 400 che non mi sodisfa, più verrei prendere la x, vorrei un vostro parere avendo pochi cavalli no. Verrei scan armi presto di questo motore, un esempio un viaggetto sei in autostrada devi scalare per un sorpasso....... Consigli vostro 

Vin79
Posted (edited)
2 ore fa, fabiof4@tiscali.it ha scritto:

Buona sera sto vendendo il mio scooterone 400 che non mi sodisfa, più verrei prendere la x, vorrei un vostro parere avendo pochi cavalli no. Verrei scan armi presto di questo motore, un esempio un viaggetto sei in autostrada devi scalare per un sorpasso....... Consigli vostro 

Ciao Fabio questo argomento è stato trattato in altri post nei quali non si legge molto malcontento per questa moto, è ovvio che molto dipende da cosa ti aspetti da essa; il tuo scooter ha sicuramente più ripresa anche della trk semplicemente perché il motore è sicuramente più pronto rispetto ad una moto di questa cilindrata. 

Io non ho ancora avuto modo di fare un viaggio serio con la trk però nei miei giretti del fine settimana, anche se in due e carico, la moto si comporta bene, è ovvio che fare un sorpasso di 4 tir uno dietro l'altro non fa per questa moto ma in compenso ti permette di viaggiare comodamente ed in economia, ovviamente per arrivare alla meta ci metterai un po' di più ma in fondo, almeno per me, è più importante il viaggio e con chi lo fai che la meta stessa. 

La tua scelta dovrà essere d'istinto e col cuore senza pensare troppo se i cavalli siano o no sufficienti per salire sul Mortirolo perché la Trk anche se più lentamente comunque in cima ti ci porterà. 

Buona scelta ?

Edited by Vin79

faustinik

Ciao Fabio, 

Io scendo da un Xciting 400 che di cavalli ne aveva una trentina e ti dico subito che la X è sicuramente più pronta anche perché di cavalli ne ha una ventina in più. Riesco a fare i dovuti paragoni perché il mio scooter in ordine di marcia stava sui 200 kg che non sono comunque pochi. Ora sono in rodaggio quindi non ho potuto apprezzare il motore a pieno perché sto sotto i 5600 giri, ma comunque i tir in autostrada li sorpasso tranquillamente già adesso, non posso pensare di avere problemi a farlo quando non avrò problemi di giri con cui fare i conti!

Potrò essere più preciso col tempo quando avrò testato per bene le varie situazioni di marcia anche a pieno carico. 

Comunque se ne hai la possibilità ti consiglio di provarla

Divago

Ciao faustinik! Benrivisto non so se ti ricordi ci siamo conosciuti sul forum dell'xciting che ho frequentato fino a che non me l'hanno rubato ??

I dubbi di Fabio f4 sono anche i miei, utilizzo la moto solo per uso cittadino ed attualmente ho un mp3 della piaggio. Sono molto tentato di tornare sulle due ruote e questa Benelli mi piace davvero molto ma sono dubbioso per timore dei pochi cv a disposizione.. Capisco la giusta osservazione di faustinik nel confronto con lo scooter ma se cambio totalmente genere lo faccio anche per la prestazione.. 

Ma c'è da dire che cmq sul panorama motociclistico una moto con questa linea bellissima e con questo prezzo non l'avevo mai vista. Credo ci fare un drive test per vedere se con la mia altezza di 1.70 riesco ad avere una buona confidenza nelle manovre da fermo. 

Vin79
50 minuti fa, Divago ha scritto:

Ciao faustinik! Benrivisto non so se ti ricordi ci siamo conosciuti sul forum dell'xciting che ho frequentato fino a che non me l'hanno rubato ??

I dubbi di Fabio f4 sono anche i miei, utilizzo la moto solo per uso cittadino ed attualmente ho un mp3 della piaggio. Sono molto tentato di tornare sulle due ruote e questa Benelli mi piace davvero molto ma sono dubbioso per timore dei pochi cv a disposizione.. Capisco la giusta osservazione di faustinik nel confronto con lo scooter ma se cambio totalmente genere lo faccio anche per la prestazione.. 

Ma c'è da dire che cmq sul panorama motociclistico una moto con questa linea bellissima e con questo prezzo non l'avevo mai vista. Credo ci fare un drive test per vedere se con la mia altezza di 1.70 riesco ad avere una buona confidenza nelle manovre da fermo. 

Ciao Divago, forse l'altezza potrebbe essere l'unico limite anche se superabile, per il resto il discorso dei cavalli è soggettivo, ho viaggiato con moto sicuramente più potenti ma alla fine a cosa servivano tutti quei cavalli? La Trk è ben distribuita in senso generale, dipende molto da come intenderai usare la moto, io mi ci sto trovando davvero bene e sinceramente il discorso dei cavalli motore non mi ha mai impensierito, io ho avuto anche il Leoncino.

faustinik
7 ore fa, Divago ha scritto:

Ciao, 

Ma avevi lo stesso nickname? 

A prescindere ben trovato anche a te! 

La cosa migliore è quella di provarla e capire se c'è feeling... Per il resto sono gusti personali, ma va detto che offre tanto a un prezzo onesto. Ti assicuro che più la guido e più sono soddisfatto della scelta fatta. Domani la ritiro dal conce perché l'ho portata a fare il tagliando dei 1000 e ora posso spingerla qualcosina in più rispetto a prima per tastare meglio il carattere, ma nel complesso non credo che i cavalli che ha siano pochi. 

Provala e facci sapere