Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
nando76

Schizzi olio sulla ruota posteriore

Recommended Posts

nando76

Ciao Ragazzi finalmente oggi per la prima volta ho guidato, facendo ben 110 km, sembravo un bambino con il suo nuovo giocattolo. .contento anche perché era la prima volta che guidavo un moto . All'inizio un po'di caghetta ma poi dopo i primi km mi sono sciolto. Cmq scusate l'euforia ho notato che sul carter della catena e sul ruota a sx ci sono schizzi di credo olio o grasso ...essendo un neofita in materia chiedo a voi un risposta... Poi altro cosa che ho notato dopo circa 70 km la moto a bassa regimi sotto i 2500 borbottava molto quasi non teneva la marcia ... grazie 

CorradoB
29 minuti fa, nando76 ha scritto:

Ciao Ragazzi finalmente oggi per la prima volta ho guidato, facendo ben 110 km, sembravo un bambino con il suo nuovo giocattolo. .contento anche perché era la prima volta che guidavo un moto . All'inizio un po'di caghetta ma poi dopo i primi km mi sono sciolto. Cmq scusate l'euforia ho notato che sul carter della catena e sul ruota a sx ci sono schizzi di credo olio o grasso ...essendo un neofita in materia chiedo a voi un risposta... Poi altro cosa che ho notato dopo circa 70 km la moto a bassa regimi sotto i 2500 borbottava molto quasi non teneva la marcia ... grazie 

Tranquillo , è nuova nuova...si deve un po sciogliere anche lei ?

Marines89

se è la prima volta che guidi una moto a marce ti consiglio di leggere bene tutto il manuale utente della moto che fornisce le informazioni essenziali.

Gli schizzi di olio/grasso sono proprio quello che hai dedotto. Vengono dalla catena, che di sicuro è stata lubrificata prima della consegna, ed è normalissimo che lo faccia. Come citerà poi il manuale va lubrificata ogni 500-1000km e, almeno ad ogni tagliando, ripulita a fondo e reingrassata.

nando76

Ok grazie