Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
ntonazzu

Nuovo acquisto: Leonicno?

Recommended Posts

ntonazzu
Posted (edited)

Salve a tutti, mi scuso se magari ho sbagliato sezione ed in caso chiedo a chi di dovere magari di spostarla...

ma comunque, mi presento:

Sono Antonio ed ho 25 anni e da poco la patente. Non mi è mai piaciuto andare forte in moto, le supersportive non fanno per me. Infatti mi piacciono molto le moto simil classiche/scrambler. Dopo aver visto diverse moto (guzzi v7, ducati scrambler, triumph) ho puntato gli occhi su questa Leoncino. Bella e simile alla scrambler (anche più bella secondo me). La userei principalmente per la città e qualche gita fuori porta di massimo 500km...

Ora però passiamo ai dubbi: ho visto che appena uscita montava alcuni difetti (livello benzina impazzito, conta chilometri fasullo, pompa freno, display poco visibile, sella facilmente staccabile ecc...), le mie domande sono: nel 2019 la Benelli ha risolto questi problemi? (parlo della versione naked non trial). In più ho visto nelle foto che nella versione naked mancano le maniglie passeggero presenti sulla trial. E' un "problema" della serie naked o si possono montare pure a scelta? Un altro dubbio è: la versione trial per me che sono alto 1,72m è adatta? La preferisco a quella naked ma la mia altezza mi fa storcere il muso.

grazie per eventuali risposte..

Edited by ntonazzu
  • Upvote 1

CorradoB
Posted (edited)

Ciao ntonazzu? ti consiglio di leggerti i vari post qui sul forum per farti un Idea abbastanza chiara e leggere opinioni diverse.. qui tra gli altri parliamo dell altezza tra le due

Anche io sono 1.72 e tocco perfettamente sulla mia classica e un pò in punta sulla trai, cosa che non mi impedisce comunque di fare manovre. La scelta basala su altri fattori dammi retta.. come l estetica il tipo di guida che più ti piace e l uso che vuoi farne ma quest ultimo tieni conto che con entrambi i modelli ti diverti sia su asfalto che su strade bianche, ovviamente ognuna è leggermente più portata  verso un tipo di utilizzo anzi che l altro ma non è che con una vai in pista e con l altra fai I salti! 

I difetti che hai citato sono già stati risolti.. La mia è di luglio 2018 non ha avuto nessuno di questi. Se comunque dovesse capitarti un esemplare più vecchio, ma ne dubito fortemente, con ancora uno di questi ti risolvono la cosa in garanzia. 

Le maniglie sono su tutte.. Le tolgono in alcune foto per esaltare la linea. 

Infine, bella la guzzi, neanche a dirlo la street twin... Ma per vari motivi, tra cui il costo, anche di gestione, per me la scelta è semplice e una sola.. leoncino classico! E visti i tuoi gusti in fatto di moto, simili, se non identici ai miei, sono sicurissimo che il Felino non ti deluderà?

Edited by CorradoB
  • Like 1

ntonazzu
19 minuti fa, CorradoB ha scritto:

I difetti che hai citato sono già stati risolti.. La mia è di luglio 2018 non ha avuto nessuno di questi. Se comunque dovesse capitarti un esemplare più vecchio, ma ne dubito fortemente, con ancora uno di questi ti risolvono la cosa in garanzia. 

a proposito di garanzia, ho un'altra domanda ma non so se puoi aiutarmi...:crybaby: 

E' la mia prima moto che compro e non so come funziona...(ho avuto diversi scooter ma li ho comprati nella mia città)

Praticamente andando sul sito Benelli, il rivenditore (non è Benelli, almeno è quello che ho capito, ma soltanto un rivenditore) più vicino risulta a circa 200km da casa mia...ora, essendo comunque difficile arrivarci, e sopratutto trasportare la moto fin quà, questo tipo di rivenditori consegnano le moto diciamo a "domicilio"?

E sopratutto, per i tagliandi vanno bene qualsiasi officina o rischio di perdere la garanzia?

Scusa ancora per queste domande forse "idiote" ma veramente non trovo risposte e vorrei evitare di telefonare senza prima informarmi un po..

gilly

allora...contachilometri resta impreciso ma ora è leggibile,  pompa freno ci saranno stati casi non so, ma mai stato difetto di tutte, come la sella, magari ha avuto problemi chi ha due mani sinistre..... le maniglie passeggero ci sono su tutte e due... P.S.  sono entrambi naked, il termine corretto è standard e trail... 

• Like 1

CorradoB

Meglio che sia un concessonario.. Sono sicuramente trattati meglio dalla casa madre.. Penso,... per la garanzia e i tagliandi vanno bene tutte, basta che siano autorizzate benelli, ovviamente meglio sarebbe andare dove l hai comprata. 

Comunque non sono tanto ferrato in materia... Aspetta le risposte di chi ne sa sicuro più di me ?

• Like 1

gilly
Posted (edited)

dove sto io, non ci sono concessionari benelli , ma diversi rivenditori , a una distanza di 40/50 km,  non cambia nulla rispetto a un concessionario, chi vuol vendere , ti tratta  bene e ha interessi a farsi nuovi clienti,  compreso portarti la moto a casa.... per i tagliandi, so che per le auto puoi portarle dove vuoi tu,  penso che per le moto sia uguale... (ovviamente ti deve fare il timbro e quindi contattare benelli)    penso pure  che un buon salone di moto, possa procurartela se lo chiedi,  anche se concessionario di altre marche, e occuparsi della garanzia

Edited by gilly
  • Like 1