Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
faustinik

carter terminale di scarico TRK 502 X

Recommended Posts

faustinik

Ciao a tutti,

mi sono reso conto che il terminale scalda ovviamente parecchio durante l'utilizzo. Vista la posizione vicino alla gamba del passeggero, sapete se esiste un accessorio tipo carter per evitare le possibili ustioni da contatto?

Tipo quello della Triumph Tiger 800

0057ADFC-FAE3-4AD8-B0E5-39CCC37A3A9A.jpg

Antonio70

Ciao, non credo esista qualcosa specificatamente per la trk 502X, ma a mio parere se hai questo problema, un buon artigiano potrebbe crearti un ottimo carter...magari in alluminio e del colore che preferisci

Antonio70

Mi moglie l'altro giorno si è ustionata. Alcune moto, usano un bel e semplice rimedio all'eventuali disattenzioni del passeggero con il pericolo di scottarsi

20190704_154220.jpg

Niko il Brusco
Posted (edited)

Ciao

Secondo me dovresti tenere controllati i siti esteri x gli accessori... In Asia ne hanno venduto una esagerazione di TRK ..secondo me è piú facile che vengano commercializzati di li.. poi in europa.

Pura ipotesi..

Questo è universale

https://www.amazon.it/Paracalore-Prottetivo-Silenziatore-Scarico-Universale/dp/B07PJQ8H1B?psc=1&SubscriptionId=AKIAIN3HZ4UDI3XQC3KA&tag=netkam0a-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B07PJQ8H1B&keywords=Tubi e sistemi di scarico moto

ref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%Bref=sr_1_7?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%B

Edited by Niko il Brusco

fotografaro

spero di non scrivere na cavolata ma prima ho provato a cercare sul forum ma non mi pare aver trovato nulla mettendo la parola marmitta e collettore, riscaldamento e passeggero.

la mia domanda è questa oggi ho preso la mia moto finalmente dal concessionari e mi sono fatto circa 10 km per arrivare in ufficio. appena parcheggiata ho passato la mano vicino alla marmitta per sentire quanto si era scaldata nel percorso cittadino visto che il segnale della cqua passava da due a te tacche sistematicamente e poi scendeva appena la ventola del radiatore partiva, e la ho sentita bella calda, ora avendo paura di far scottare sia la zavorrina fissa che gli eventuali nipotini che ci porterò sopra che accorgimento devo adoperare ( premesso che per ora non ho previsto di  mettere le borse laterali, sono in attesa che escano quelle brandizzate benelli e sentire i commenti prima di metterele,

grazi a tutti per le risposte e spero di non aver fatto na figuraccia

Gianandrea

faustinik

Direi che è assolutamente normale.. Gli accorgimenti sono due:

1) fare molta attenzione a non toccare il terminale, so che può sembrare banale, ma è la semplice verità 

2) sostituire il terminale con uno in titanio, soluzione onerosa oltretutto.

Le altre possibili soluzioni tipo rivestire il terminale stock a me personalmente non garbano più di tanto 

Niko il Brusco

Ciao

Guarda.. prima di toccate qualsiasi cosa.. l hai appena ritirata. Facci dei bei km.

Abbiamo la moto uguale, mia moglie non si ê mai scottata. 

Abbiamo utente , che senza cambiare , hanno girato europa ed Italia in 2.

Consiglio.. libera la mente da tutto.. usala.. vedrai che andrá tutto bene. Fidati.

Comunque, hai una trk x... Posta nella sezione Trk x ..  (sposta Rio questo post :birra:)

Ciao

Edited by Niko il Brusco

CorradoB

Ciao, non so precisamente quanto scalda il terminale della X ...ma sicuramente, non è un calore da lasciarci la pelle attaccata, come succede con i collettori per capirci.. credo che basti avere un paio di jeans per stare tranquilli e non ustionarsi..  a gambe nude il rischio di scottarsi rimane anche con un paracalore..

anche se quest'estate ho visto disinvolte signorine in minigonna su questa 🤔

maxresdefault.thumb.jpg.5614d4b6854ba92ef9546f6d5a04654c.jpg

fotografaro
5 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

Ciao

Guarda.. prima di toccate qualsiasi cosa.. l hai appena ritirata. Facci dei bei km.

Abbiamo la moto uguale, mia moglie non si ê mai scottata. 

Abbiamo utente , che senza cambiare , hanno girato europa ed Italia in 2.

Consiglio.. libera la mente da tutto.. usala.. vedrai che andrá tutto bene. Fidati.

Comunque, hai una trk x... Posta nella sezione Trk x ..  (sposta Rio questo post :birra:)

Ciao

GRAZIE NIKO,
PRIMA DI SCRIVE COME TU SEMPRE SUGGERISCI AVEVO CERCATO MA FORSE AVEVO USATO PAROLE SBAGLIATE, 
 si si per ora la mia piccina ha fatto solo 52 km 
domenica andrea in solitaria per un bel giretto nel inter land romano per testarla meglio e vedere quanto scalda e li mi rendero conto la reale temperature raggiunta dal teminale , 

Marcux
In 18/10/2019 at 09:13 , CorradoB ha scritto:

Ciao, non so precisamente quanto scalda il terminale della X ...ma sicuramente, non è un calore da lasciarci la pelle attaccata, come succede con i collettori per capirci.. credo che basti avere un paio di jeans per stare tranquilli e non ustionarsi..  a gambe nude il rischio di scottarsi rimane anche con un paracalore..

anche se quest'estate ho visto disinvolte signorine in minigonna su questa 🤔

maxresdefault.thumb.jpg.5614d4b6854ba92ef9546f6d5a04654c.jpg

E adesso dove sono?

Niko il Brusco
52 minuti fa, Marcux ha scritto:

E adesso dove sono?

Terapia intensiva hahaga

Marcux
6 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Terapia intensiva hahaga

Lo sospettavo :eheh: