Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Fulvio C.

Benelli 125 TNT velocità Massima

Recommended Posts

Fulvio C.

Buongiorno a tutti, in famiglia abbiamo due Benelli 125 TNT, con circa 1300 km e primo tagliando effettuato, possibile che la vel max ,su strada in piano e senza essere sdraiati su serbatoio sia di 102/103 km/h ?

Premesso che sono originali, nessuna modifica .

Marines89
2 ore fa, Fulvio C. ha scritto:

Buongiorno a tutti, in famiglia abbiamo due Benelli 125 TNT, con circa 1300 km e primo tagliando effettuato, possibile che la vel max ,su strada in piano e senza essere sdraiati su serbatoio sia di 102/103 km/h ?

Premesso che sono originali, nessuna modifica .

eh poverina di certo non farà i 190km/h con solo 11cv, per di più ha le gomme piccine e di certo non aiuta nella velocità massima.

Uno scooter 125 -150cc di velocità massima ha 110km/h circa, difficilmente di più (infatti sta follia di permettere ai 125cc di entrare in autostrada mi preoccupa molto per la sicurezza di tutti, se già i camion che vanno a 95 all'ora, nonostante la loro categoria gli permetta massimo gli 80, sono un problema, figuriamoci un veicolo che a 90-100 ci arriva a stento)

Herr Doktor

La mia prima moto Motobi 125 ss, aveva 10cv ma tirava i 130. Era la 125 stradale di serie più veloce , certo guidando sdraiati sul serbatoio, cornetto e tromboncino.

Sleea

La mia in pianura arriva a 112, ed è tutta originale con 4000km. In discesa nemmeno troppo ripida raggiunge subito i 115. Purtroppo la centralina o qualcosa mela ferma a 115 sennò 120-130 li farebbe in discesa.

Facocero Sudato

117

Pisk

la mia è ancora in rodaggio per cui non la ho spinta al massimo, però ho visto che a 6000 giri corrispondono 70 km/ora, quindi con una semplice proporzione deduco che a 9500 giri debba arrivare a quasi 111 km/ora. Questo in teoria, poi è tutto da verificare.