Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Tank

Freno Posteriore

Recommended Posts

Tank

Ciao a tutti, abbiamo detto tanto di positivo sulla nostra TRK502, io ho la X, ma non ho sentito nessuno parlare del freno posteriore, che diciamolo pure tra di noi, fa schifo, qualcuno lo ha potenziato, oppure qualcuno sa come fare per dare più potenza al freno, cambiando pasticche oppure qualcos'altro che non so', dico infine che è una mia opinione ma secondo il mio stile di guida sarebbe meglio se "aiutasse" un po' di più

Share this post


Link to post
Marines89
23 minuti fa, Tank ha scritto:

Ciao a tutti, abbiamo detto tanto di positivo sulla nostra TRK502, io ho la X, ma non ho sentito nessuno parlare del freno posteriore, che diciamolo pure tra di noi, fa schifo, qualcuno lo ha potenziato, oppure qualcuno sa come fare per dare più potenza al freno, cambiando pasticche oppure qualcos'altro che non so', dico infine che è una mia opinione ma secondo il mio stile di guida sarebbe meglio se "aiutasse" un po' di più

guarda di certo la cosa più facile che si può fare è fare un bello spurgo e cambiare le pastiglie (di solito quelle di serie non sono il massimo come prestazioni ma con questo non voglio consigliarti di prendere quelle "racing", con quelle è anche peggio, ma delle buone sinterizzate di marca dovrebbero già farti la differenza).
Oltre a questo penso che si possano trovare sia pompe, che disco, che pinza differente.

Ricorda comunque che tutto l'impianto frenante, da qualche anno a sta parte, è centralizzato con l'abs quindi un po di feeling si è perso.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Tank

@Marines89 grazie per i tuoi consigli sempre utili

Share this post


Link to post
Wilson75

L'impianto frenante non è così male...a patto di non cercare staccate al fulmicotone. Con il passeggero nelle discese ardite al 20 per cento l'impianto si è messo a fischiare....ma ripeto...era in una condizione di assoluto stress da vacanza...cosa che abitualmente non succede. Credo che al primo cambio freni metterò solo pasticche di qualità 

Share this post


Link to post
Niko il Brusco
2 ore fa, Wilson75 ha scritto:

L'impianto frenante non è così male...a patto di non cercare staccate al fulmicotone. Con il passeggero nelle discese ardite al 20 per cento l'impianto si è messo a fischiare....ma ripeto...era in una condizione di assoluto stress da vacanza...cosa che abitualmente non succede. Credo che al primo cambio freni metterò solo pasticche di qualità 

anche secondo me non è malvagio, uso moltissimo il freno motore scalando in anticipo o usando marce basse in discesa, il freno dietro lo uso solo per rallentare facendo si che  la moto resti equilibrata, e prima dei tornati (anche dentro) o rotonde è una gran cosa.... non mi aspetto che me la fermi.. quello è compito dell anteriore.

In 3/6/2019 at 11:20 , Marines89 ha scritto:

comunque che tutto l'impianto frenante, da qualche anno a sta parte, è centralizzato con l'abs quindi un po di feeling si è perso.

 

Share this post


Link to post
Ernesto69

Io ho invece notato che l’escursione del pedale freno è molto profonda tant’e Che perché si senta il freno bisogna affondare con il piede in una posizione quasi innaturale. Ho verificato il livello olio freni e se fosse presente aria nell’impianto ma pare tutto a posto. Secondo voi come si potrebbe risolvere?

Share this post


Link to post
Niko il Brusco
Posted (edited)

IMG_20190731_203508.thumb.jpg.29d4c862cf6d71c27eb0ccb83011d992.jpgciao

l escursione puoi gestirla regolando il pedale, la pressione forza nell impianto, senta cambiare la pompa, non si modifica...

Edited by Niko il Brusco

Share this post


Link to post
Ernesto69

Grazie, la porterò al più presto dal mio meccanico per far regolare il pedale

Share this post


Link to post
Canal

Il freno posteriore anche nel mio caso, e preciso che ho la TRK stradale è piuttosto blando, ha abbastanza escursione e per sentire un pò di efficacia bisogna spingere parecchio sul pedale fino in fondo. Ma posso dire che per la mia guida io lo trovo perfetto in quanto io lo utilizzo sempre come aiuto nelle frenate e così com'è non risulta mai invasivo o destabilizzante nelle traiettorie. Per me promosso. Lamps

Share this post


Link to post

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...