Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Marcus Gtr

Leoncino ........ KO 😩🙈

Recommended Posts

Marcus Gtr

Credimi, capisco come ti senti........

Speriamo sia un lotto della pompa difettoso .... oppure non so 😐 davvero.

la cosa che infastidisce di più e’ che , come dicevi tu ed altri, queste Benelli sono stradivertenti da guidare .

Ma non si può avere il mal di pancia ogni volta che si esce per un giretto ! Se si tratta sella pompa ,sicuramente ,

nemmeno Marines sarebbe tornato a casa 🏡🤪🤪🤪

Consiglio : stai sotto al conce , Benelli ha tempi tecnici suoi .... vanno seguiti.

buoni km a tutti 

Marco

ippela65

inizierò citando il Fede Emilio di Blobbiana memoria

cheffiguradimerda

dunque la moto è ok e questo mi solleva non poco e deve sollevere anche  voi tutti

ho ricostruito quanto segue:

parcheggiata la moto ho messo come sono solito fare l'integrale allo specchietto

quasi sempre lo metto a sn, ieri sera a dx

il casco ha premuto accidentalmente il tasto rosso di blocco motore.

Caso mai ora la riflessione da fare è come e quanto  il nostro cervello ci suggestiona

quasi mi sentissi in colpa per essermi detto che a me problemi il Leo non ne aveva dati, invece di ricercare una spiegazione logica e palusibile mi sono fatto irretire dalla stregoneria, dalla cabala, dalla superstizione e ho ritenuto più probabile credere a una sorta di maledizione suggestionato per l'appunto da quanto letto mezz'ora prima

meno male che Marco ( colui che col carrattrezzi avrebbe dovuto portare il Leo a Pistoia) ci ha buttato l'occhio, probabilmente non è la prima volta che gli capita!!

mi e ci serva di lezione

un saluto e grazie

• Like 1

CorradoB

😂😂😂 vai che è sempre meglio un "cheffiguradimerda" che altri problemi.. per te e anche per noi 😉

Per la tua riflessione poi, mi hai tolto le parole di bocca,  sono pienamente d'accordo con te!

Niko il Brusco

Vissuto....

dyd79

ho letto stamattina il tuo post e volevo scriverti se avevi controllato il tastino rosso ma mi sembrava un appunto stupido e non volevo essere antipatico😂

Credo sia capitato un pò a tutti, me compreso😅!!

Grande cmq. sono contento che la moto non abbia niente

CorradoB
Posted (edited)

cavalletto...pulsante motore... a chi non è successo almeno una volta?  😉 ...il punto è proprio come diceva Ippela in questo caso, la suggestione tante volte gioca brutti scherzi.. e ancor di più a chi era abittuato, come noi,  a "sporcarsi" le mani con le vecchie moto, perchè se con quelle la prima cosa era smontare la candela e controllare se vi arrivasse corrente ( anzi la seconda, la prima era controllare il rubinetto della benzina 😉 ) ora anche quella semplice operazione è diventata impossibile (per strada) e allora il cervello inizia a pensare come risolvere il problema con questa tra fili, sensori, centraline e siccome siamo uomini e, purtroppo, abbiamo il dono dell'incazzatura invece che quello del multitasking, incazzati e pensando a come risolvere non possiamo pensare alle cose più ovvie, come appunto cavalletto o pulsante motore 😂

5 minuti, un caffè e una sigaretta tante volte risolvono 😉 ..ma anche una zavvorrina che semplicemente non pensa già a smontare la moto ma a calmare l'incazzatura che aumenta esponenzialmente col passare dei minuti ,candidamente, senza crederci neanche lei ti dice: 🤔 "avrai mica schiacciato qualche pulsante?"   ........... 😂😂😂

Edited by CorradoB

zzzz1975
Posted (edited)

😂😂😂anche a me è successo...

leggo i vari post su cosa nn va ed esco da lavoro .....la moto nn parte azzzzz......2 min di santi poi mi dico nn è possibile....infatti un collega per scherzo era passato e aveva premuto il pulsante della massa....

tranquillo capita a tutti prima o poi..

anni fa dopo un mese di vacanze estive con Guzzi Imola II.....nn parte nn parte....pulisci i carburatori😬😬😬 santi a dx e sx ...poi c era una perdita ormai invisibile dal rubinetto benzina e il serbatoio vuoto.....😂😂

Edited by zzzz1975

gilly

beh se improvvisamente la corrente non arriva piu' da nessuna parte neanche il cruscotto, è la prima cosa da guardare... immagino che  non si possa neanche avviare a spinta questa moto... ( perdonate l' ignoranza, ma tutte le altre che ho avuto erano a carburatori...)

ippela65

stracontento ovviamente e grazie a tutti

una seconda riflessione la stimola invece dyd79

è vero che in quei momenti ciascuno a modo suo perde il lume della ragione ( chi impreca, chi scalcia, chi si deprime chi rimpiange la vecchia moto dovuta rottamare per raggiunti limiti di servizio  e via e via ) e non ha voglia di sentire banalizzare la sua frustrazione, però prima di dire" mi dia l'indirizzo di dove si trova la moto che le mando un carrattrezzi", un call center di assistenza, tre domande messe in croce presentate con tatto e anticipate da un bel" mi scusi se glielo chiedo ma è prassi" potrebbe pure fartele

sicuro che ci sia benzina?

quando innesta la prima il cavalletto è sollevato?

mi preme per favore quel tastino rosso a destra?

E ORA BASTA coi me la tiro e me la gufo

io al momento sono molto contento dell'acquisto

la si guida che è un piacere

senza dimenticare la cavalleria di cui dispone non posso non riconoscerle un motore pronto versatile ed estremamente elastico

la ciclistica per le mie peculiarità di guida la trovo ottima

bella è bella quindi...

ieri mi sono soffermato a guardare una scrambler sixty parcheggiata nel quartiere

e quella costerebbe quasi 2000 euri in più della nostra?  ma dai!!

rapporto qualità/prezzo io a giro di meglio non ne vedo

ciao gilly

no no il quadro si accende e le frecce e il clacson e i fari tutto funziona

solo il motore non si avvia

Herr Doktor

Anche sul lavoro preferisco un falso allarme a uno vero.
Nessuno si sentirà mai dire "non chiamarmi per queste c@zzate"

gilly
Posted (edited)
26 minuti fa, ippela65 ha scritto:

ciao gilly

no no il quadro si accende e le frecce e il clacson e i fari tutto funziona

solo il motore non si avvia

vero, hai ragione...io infatti lo uso quando devo spegnere la moto in salita,  da fermo con piedi a terra  , frizione tirata , e non posso  togliere la mano dal freno per girare la chiave....

Edited by gilly

Marcus Gtr

Ciao Ippela , sono davvero contento per te e per noi ....cominciavo a pensare fossero guasti seriali” per le Benelli .

meglio così  , a me purtroppo era propio la pompa benzina. Anche perché stranamente al tasto rosso ho pensato subito unitamente alla batteria ma il quadro si accendeva. Tutta esperienza 😉🤪👍

ciao 👋

Ps: mi correggo quindi , Marines sarebbe ripartito 🤗 sicuramente allora ! 

CorradoB
1 ora fa, gilly ha scritto:

vero, hai ragione...io infatti lo uso quando devo spegnere la moto in salita,  da fermo con piedi a terra  , frizione tirata , e non posso  togliere la mano dal freno per girare la chiave....

io lo uso quando becco un rosso appena scattato per non fare la sauna quando è caldo 😂

2 ore fa, ippela65 ha scritto:

una seconda riflessione la stimola invece dyd79

è vero che in quei momenti ciascuno a modo suo perde il lume della ragione ( chi impreca, chi scalcia, chi si deprime chi rimpiange la vecchia moto dovuta rottamare per raggiunti limiti di servizio  e via e via ) e non ha voglia di sentire banalizzare la sua frustrazione, però prima di dire" mi dia l'indirizzo di dove si trova la moto che le mando un carrattrezzi", un call center di assistenza, tre domande messe in croce presentate con tatto e anticipate da un bel" mi scusi se glielo chiedo ma è prassi" potrebbe pure fartele

sicuro che ci sia benzina?

quando innesta la prima il cavalletto è sollevato?

mi preme per favore quel tastino rosso a destra?

vero, verissimo... ma mi viene in mente il call center del 187 😂

"salve sono Francesca, come posso aiutarla?"

"salve Francesca, ho un problema con la connessione internet..da circa due ore non ho linea...."

"la spina telefonica è inserita?"

"...hem....si la spina è inserita...il problema non è..."

"ha altri aparecchi collegati?"

" ........guardi ho i soliti aparecchi di sempre, ma da due ore lampeggia la spia, non si allinea, è un problema di centrale...non mio, capisce!?"

" si signore, capisco...ha aparecchi wi fi collegati in questo momento?"

"...SI...."

"quanti?"

" 3 ...4 ...non lo so, mi ascolti non dipende da queste cose, so di cosa parlo....senta voglio solo aprire una segnalazione, magari è caduto un albero sulla linea e si è interrotta...per favore..."

"signore sto seguendo la procedura per aprire la segnalazione...dicevamo, vede la spina del router? "

" .....:muro::muro::muro: ......"

ippela65

eh lo so Corrado il rischio è proprio questo

mettere l'integrale per il post telefonata