Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Leoncino limitata


    AAPiero

    Recommended Posts

    Certamente è fatto apposta per i neo patentati comunque con quella cilindrata non è che puoi spremere più di tanto la potenza 

    Link to post
    CorradoB
    23 minuti fa, AAPiero ha scritto:

    Salve a tutti... é da un pó che ho una piccola perplessità.... secondo voi il leoncino é limitato??? 

    Ciao, a detta di alcuni potrebbe dare di più ma si ferma per una scelta di Benelli per prendere i possessori di A2...a mio parere, probabilmente hanno limitato elettronicamente per stare precisi nei 35kw ma non è che ne avrebbe tanto di più..

    Link to post

    Infatti non si puó pretendere molto... é una moto da passeggio... ma purtroppo la " vibrazione" che blocca la moto la sento moltissimo... e quindi la vorrei togliere... 

    Link to post
    Marines89

    Mah guarda, a dispetto di anni fa e di tanti altri modelli di cubatura maggiore ma appunto limitati questo è un motore che è stato progettato per avere quella potenza favorendo i medi regimi (quelli che si usano di più).

    Anche togliendo una fantomatica "limitazione" (se presente) quanto potrà guadagnare? Cavalli che conti sulle dita di una mano?

    Meglio godersela che da quel che so è piacevole già com'è 

    • Like 1
    Link to post

    per quel che vedo io, dopo i 6000 giri non è che puoi spremere chissa' che, e non perchè l' elettronica tagli la potenza...quindi direi che limitato non è,  piuttosto se avesse piu potenza, per me bisognerebbe allungare il cambio, o cambiare pignone...

    Link to post
    CorradoB
    2 ore fa, gilly ha scritto:

    per quel che vedo io, dopo i 6000 giri non è che puoi spremere chissa' che, e non perchè l' elettronica tagli la potenza...quindi direi che limitato non è,  piuttosto se avesse piu potenza, per me bisognerebbe allungare il cambio, o cambiare pignone...

    Dai...ok che non abbiamo un allungo eccezionale, dopo i 7500 si va più veloci cambiando marcia anzi che arrivare al limitatore, che comunque è solo 1000 giri sopra, ma fino li tira bene....6000 mi sembrano un pò pochini ?

    comunque sia, ogni motore al suo "divertimento" ...non dico che non sia bello guidare e sentirla "urlare" , una moto che allunga fino ed oltre i 13000 ma è anche bello affrontare tornanti in salita, in terza, e ripartire a poco più di 2000 giri senza il minimo tentennamento.. provato proprio oggi, certo ero da solo, e non è che riparte come un missile, ma era per provare e riparte benissimo! ...e visto che guido per le strade e non in pista preferisco avere la coppia massima a 5000 piuttosto che a 12000 ?

    Link to post
    4 ore fa, CorradoB ha scritto:

    Dai...ok che non abbiamo un allungo eccezionale, dopo i 7500 si va più veloci cambiando marcia anzi che arrivare al limitatore, che comunque è solo 1000 giri sopra, ma fino li tira bene....6000 mi sembrano un pò pochini ?

    comunque sia, ogni motore al s:diavoletto:uo "divertimento" ...non dico che non sia bello guidare e sentirla "urlare" , una moto che allunga fino ed oltre i 13000 ma è anche bello affrontare tornanti in salita, in terza, e ripartire a poco più di 2000 giri senza il minimo tentennamento.. provato proprio oggi, certo ero da solo, e non è che riparte come un missile, ma era per provare e riparte benissimo! ...e visto che guido per le strade e non in pista preferisco avere la coppia massima a 5000 piuttosto che a 12000 ?

    gia',... l' altra 500  bicilindrìica  che ho avuto , aveva solo 13 cavalli....:diavoletto:

    r_001.jpg

    • Haha 1
    Link to post
    Marines89
    4 ore fa, CorradoB ha scritto:

    Dai...ok che non abbiamo un allungo eccezionale, dopo i 7500 si va più veloci cambiando marcia anzi che arrivare al limitatore, che comunque è solo 1000 giri sopra, ma fino li tira bene....6000 mi sembrano un pò pochini ?

    comunque sia, ogni motore al suo "divertimento" ...non dico che non sia bello guidare e sentirla "urlare" , una moto che allunga fino ed oltre i 13000 ma è anche bello affrontare tornanti in salita, in terza, e ripartire a poco più di 2000 giri senza il minimo tentennamento.. provato proprio oggi, certo ero da solo, e non è che riparte come un missile, ma era per provare e riparte benissimo! ...e visto che guido per le strade e non in pista preferisco avere la coppia massima a 5000 piuttosto che a 12000 ?

    guarda, con la mia TreK 1130 difficilmente vado oltre i 6000rpm anche nella guida allegra perchè il flesso della coppia finisce oltre i 5000 (dove appunto c'è il picco della massima), ed è bellissimo così perchè minimizzando l'uso del cambio e limitandolo alla 2-3-4 c'è tutto quello che serve per andare oltre codice in qualunque strada di montagna o tutte curve.
    Poi comunque non sono uno che strapazza la meccanica e quindi preferisco una marcia in più che una in meno troppo tirata e troppo nervosa.

    • Like 1
    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy