Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Trk251


    Trk251

    Recommended Posts

    • Replies 158
    • Created
    • Last Reply

    Top Posters In This Topic

    • Herr Doktor

      28

    • domenico1999

      24

    • Niko il Brusco

      23

    • Trk251

      17

    Top Posters In This Topic

    Popular Posts

    Ciao, anche io ho una trk 251 acquistata maggio u.s. e già fatto 1500 km, abito a Tivoli e lavoro a Roma, quindi faccio misto, nessun problema, sono andato in abruzzo, senza fare autostrade e va una b

    Cmq per chi dubitasse sulla cilindrata, io giove con un gruppo di amici (TRK 502 e yamaha yz6 e la mia 251) siamo andati da roma sino su al gran sasso passando per palombara sabina Rieti assergi e via

    Quoto in toto. All"inizio anch'io tiravo la frizione, scalavo e mollavo l'acceleratore e due/tre spegnimenti me li sono beccati. Mi sono fatto due domande e sono giunto alle stesse conclusioni di

    Posted Images

    io ce l'ho da un paio di settimane, avverto anche io le vibrazioni di cui parlate, penso siano date dal fatto che il motore sia un monocilindrico. Per il resto mi ci sto trovando bene, seduta comoda e prestazioni sufficienti alle mie esigenze. Mi è capitato un paio di volte che in discese troppo lunghe scendesse troppo di giri e il motore arrivava allo spegnimento. 

    Link to post

    no no, mi è capitato proprio un pio di volte. Non ho fatto nemmeno 500 km, la provo per bene ed eventuali altri problemini li presenterò al momento del primo tagliando. Voglio provarla per bene prima. Tu?

    Link to post

    Io devo ritornare in officina per cambio gruppo luce posteriore, quindi farò presente il problema che si ripete spesso, specie in discesa. Poi aggiorno. 

    Link to post
    Herr Doktor

    Sembra un problema di pescaggio benzina.
    Tra le mille cose che fecero (senza successo) sulla mia 251 fu sostituire anche il serbatoio.

    Link to post
    Herr Doktor

    Fossi matto....Ho avuto 2 ( due) bn 251 e la prima è finita in causa con transazione a mio favore. La trk 251 è esattamente la bn 251 con un po' di plastiche in più.

    La seconda al secondo guasto in tre mesi (pompa benzina) è stata "ceduta" ad un concessionario ktm contro una duke 390.

     

     

    Andate a leggere tutta la storia nella sezione 251

    Link to post

    Certo che a sentire gli altri dei tanti problemi che presentano le benelli non si da conto fino a quando poi li scopri a tua volta... Peccato. 200 km e già pentito dell'acquisto anche perché ci si mette pure l'officina dove non ci capiscono una mazza, oltretutto ancora non hanno il software per la diagnosi della trk 251...mio fratello con una drugstar 650 vecchia di 19 anni mai avuto problemi del genere. 

    3 ore fa, Herr Doktor ha scritto:

    Sembra un problema di pescaggio benzina.
    Tra le mille cose che fecero (senza successo) sulla mia 251 fu sostituire anche il serbatoio.

    Herr, pensi che sia un problema di pescaggio? Dopo la sostituzione del serbatoio sulla tua il problema si risolse? 

    Link to post
    Herr Doktor

    Negativo. Non si è mai saputo che c.... di problemi avesse . Resa su carro attrezzi

    Leggetevi la lunga avventura , è istruttiva anche come conclusione.

    Ricordatevi che veicoli come questi valgono meno di 5.000 euro e si può ricorrere al giudice di pace, evitando periti e controperiti

     

     

     

    Link to post
    1 minuto fa, Herr Doktor ha scritto:

    Negativo. Non si è mai saputo che c.... di problemi avesse . Resa su carro attrezzi
    Leggetevi la lunga avventura , è istruttiva anche come conclusione.
    Ricordatevi che veicoli cone questi valgono meno di 5.000 euro e si può ricorrere al giudice di pace, evitando periti e controperiti

    È il caso di iniziare a scrivere a benelli? Giusto per creare un precedente? 

    Link to post
    Herr Doktor

    Invito sempre a documentare e scrivere , concessionario e benelli qj.

    Un giorno potrebbe servire volendo ricorrere ad un avvocato

     

    Ero così disperato (non potevo venderla per i troppi difetti) che stavo studiando come farmela rubare

    Foto e filmati con il sonoro del minimo impazzito. È difficile, lo so.

    Per mettere in mora bisogna manifestare i difetti, non solo a voce.

    Meglio usare la PEC , potrebbero sostenere di non aver ricevuto niente.

    Mi spiace essre brutale e togliere illusioni ma ogni volta stava via 4 settimane in attesa dei ricambi

    Questo a Milano, non in Culandia

     

    Link to post
    In 24/6/2019 at 21:40 , Herr Doktor ha scritto:

    Invito sempre a documentare e scrivere , concessionario e benelli qj.
    Un giorno potrebbe servire volendo ricorrere ad un avvocato

    Ero così disperato (non potevo venderla per i troppi difetti) che stavo studiando come farmela rubare

     

    Edited by Trk251
    Link to post
    Herr Doktor

    I casini iniziarono con l'antifurto....ma anche disattivato in benelli a Pesaro non cambiò nulla. Neppure "in fabbrica" risolsero.

     

    Purtroppo spesso a volere spendere poco poi diventa un bagno di sangue. Per me era la quarta moto, per fare casa lavoro e mi seccava spendere 5.500 euro per questo. Errore che è costato un anno di incazzature e tempo perso.

     

     

    Link to post

    In effetti hai avuto un'esperienza da brivido.

    Io spero che in Benelli abbiano fatto tesoro dei difetti della Bn 251 e corretto il tiro con la Trk 251. Lo spero proprio.

    Nella mia fino a questo momento (toccando tutto il ferro del mondo) funziona tutto. Ho controllato lo stop posteriore dopo aver letto i commenti precedenti  e funziona correttamente. 

    Ogni giorno rifaccio la discesa dove mi si era presentato lo spegnimento e non mi è più capitato, penso che in quell'occasione ero stato io a farla scendere troppo di giri. La sera quando rientro faccio un giro più lungo in modo da farla scaldare e vedere come si comporta.

    Teniamoci aggiornati sulle varie esperienze.

    Link to post
    Herr Doktor

    Liberatene, come togliere un cerotto uno strappo e via. Meglio tanto dolore che poi passa in un minuto di una agonia dentro - fuori dalle officine

    Link to post

    Oggi fatti i primi 500 km. Tutto bene, non mi è più capitato nessuno spegnimento. Mi sono accorto che l'orologio del display non è preciso e dopo un paio di giorni và indietro

    Link to post
    domenico1999
    In 24/6/2019 at 10:43 , Trk251 ha scritto:

    Ciao, per il problema dello spegnimento hai per caso contattato l'assistenza? 

    Il problema si manifasta (non sempre )in scalata tra 3-2, quando ho fatto il tagliando dei 1000 kmho fatto presente il problema al concessionario e subito abbiamo fatto un autodiagnosi e non risulta niente ha detto che comunicherà il tutto e mi farà sapere a ci saranno richiami. Per il resto tutto a meraviglia

    • Like 1
    Link to post

    Io porto stasera la mia in assistenza per cambio gruppo farò posteriore e problemi vari tra cui spegnimento sempre più frequente. Speriamo bene altrimenti inizio a scrivere tramite legale. 

    Link to post

    ma lo spegnimento ti si presenta anche a moto calda? A me è capitato, ma soltanto quando la moto era stata avviata da qualche minuto. Invece mi sono accorto che l'orologio nel display non è il massimo, lo regolo ma dopo un paio di giorni lo trovo che va indietro di 20/25 minuti. Capita anche a voi?

     

    Link to post

    Orologio indietro di 20 minuti. Il motore si spegne anche a caldo, specie in discesa in fase di scalamento marce. Portata in assistenza poco fa. Vediamo i risvolti. 

    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy