Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Dracula

Leoncino 250

Recommended Posts

Dracula

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum poiché ho appena acquistato un Leoncino 250, sono di Brescia e mi chiamo mauro , il mio piccoletto e bianco satinato e nero. Moto precedenti BUell,Ducati,Bmw .

dalle prime impressioni devo dire che il motore risponde bene, luci full Led. Di sera le luci sono uno spettacolo si spostano anche le mercedes ?.....non vi dico il rumore Bitono bellissimo...ho 102 km ....che ne pensate?

• Like 1

Maty73

Ciao Mauro, benvenuto nel forum... dicci tu come va questa piccola felina. A vederla sembra moooolto bellina

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

danieleC

ciao , anche io possiedo da circa 1000 km la leoncino 250

dimmi una cosa la mia leo a qualsiasi marcia velocità da minimo 25 a 70/80 ho un piccolo saltellamento anteriore 

per caso anche la tua ?

• Like 1

Niko il Brusco
1 ora fa, danieleC ha scritto:

ciao , anche io possiedo da circa 1000 km la leoncino 250

dimmi una cosa la mia leo a qualsiasi marcia velocità da minimo 25 a 70/80 ho un piccolo saltellamento anteriore 

per caso anche la tua ?

Bilancia le gomme..prima cosa.mperchè sicuramente non lo sono..altra cosa che influisce è se hai un bauletto..ti assicuro che anche quello influenza la ciclistica anteriore..di tutte le moto..

Prova cosi..e tienici informati

danieleC

Domani faccio 1 tagliando e faccio pure equilibratura 

Niko il Brusco

Tienici informati

Robi

controlla(fallo tu)la pressione e poi se le gomme da fermo ,alzate ,girano "rotonde"    .anche la bilanciatura è importante,ma se avverti il problema gia a 25 km h.....

Andrea73

Ciao e benvenuto!

Niko il Brusco
1 ora fa, Robi ha scritto:

avverti il problema gia a 25 km h....

@Robi..sono d'accordo con te.. a 25km, è dura che sia la bilanciatura...che si avverte solitamente dai40 in su. nulla toglie che bilanciandole si possa vedere eventuali ovalizzazioni del pneumatico e/o del cerchio.. magari per il secondo anche dovuti a colpi accidentali.. succede. se cosi non fosse si passa a controllare l avantreno.

per quanto riguarda l effetto bauletto (qui magari non è il caso), mi è capitato con un mio cliente su una suzuki.. cambio gomma anteriore, bilanciata corretta, montata... avantreno che vibra.. con il mio cliente gommista siamo stati li a capire la cosa. Ovviamente la prima cosa che ti dicono è che la gomma è "storta".. lasciamo stare..   smontata nuovamente, fatta girare sul cerchio, rimontata ri bilanciata... nulla, la moto sopra i 60 vibrava .. morale..  gli abbiamo smontato il bauletto dalla moto.. sparito tutto. moto perfetta.  il baule faceva come un effetto vela e gli sollevava l anteriore generando quella vibrazione al manubrio. Al che il cliente , che faceva i test ovviamente, sii è rincuorato e penso sia andato dal mec a ritarare gli ammortizzatori.. cosi ci disse. 

Andrea73

In effetti la guida con bauletto alto pregiudica molto. Seppur è il primo accessorio che viene montato su una moto spesso produce questi risultati.

Un po' meglio quelli laterali!

@Niko il Brusco,potresti ripostare la foto del nostro amico con il gs con bauli multipli?😂

Niko il Brusco

l aveva messa Luca

Luca502

@Andrea73 eccola qua

58405F0E-4798-4EA3-84B9-50E8681EFDDA.jpeg

Andrea73

Ops! Ricordavo male.

Questo è un esempio lampante di quello che dicevamo sopra. 

Mi immagino anche il tizio che esce da una galleria con vento laterale!

Grazie @Luca502👌

CorradoB

questa, col vento, è come guidare un autoarticolato! ...e a pieno carico altro che avantreno leggero, la ruota anteriore non tocca mai l'asfalto 😂

• Haha 1

Luca502
In 19/9/2019 at 15:38 , CorradoB ha scritto:

la ruota anteriore non tocca mai l'asfalto 😂

Sicuramente poi sarà in giro a vantarsi che impenna il Gs solo di gas! Ahahah

danieleC

ciao ragazzi , in pratica e' tutto apposto , in pratica qst singhiotto al minimo e' la moto nel senso che un monocilindrico.

p.s. nn avevo mai avuto un monocilindrico.

mi abituerò 

David

Ciao Dracula anche io sono interessato alla tua moto. Vedo che vieni da moto ben più peaanti. Come ti sei trovato nel passaggio? Come dimensioni é mokto piccola o in due ai viaggia comodi....