Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Collocazione attrezzi di serie

Marcux

Recommended Posts

Stamattina stavo curiosando sotto le selle della mia moto. Metto la chiave e sgancio la sella passeggero, individuo la trousse attrezzi per prendere la 10, ma non viene fuori. Dal momento che ero a casa prendo un altra 10 e svito i due bulloncini che bloccano la sella pilota. Sollevando la sella mi accorgo che la trousse è alloggiata in una apposita vaschetta e bloccata da un un'elastico in gomma. Adesso mi chiedo,  ma se succede qualcosa per strada ed uno ha bisogno di attrezzi,  come si fa a tirar fuori la trousse? Se non sviti la sella non puoi prendere la trousse,  ma se non prendi la trousse non puoi svitare la sella....????

Ad ogni buon conto ho già messo la 10 nel bauletto,  tante volte....

Niko il Brusco
    22 minuti fa, Marcux ha scritto:

Spero che li avevi da prima, non che li hai comprati per la moto

Mai avuti mai usati, commercializzati si..

X un uso hobbysss... Sprecati. 

Sono "troppo troppi" hahaha

• 2 months later...
    Niko il Brusco

@Odyno sotto sella passeggero ,lato dx sul fianchetto..è li il posto. c è come una  vaschetta, e gli blocchi con l elastico (ne hai due attaccati sotto la sella passeggero ..se non sono stati usati x gli attrezzi appunto) .. in pratica sono nel fianchetto, ma per accedervi devi togliere la sella..non sbattono non fanno rumore.. ma il posto è quello che è.

• Thanks 1
    Niko il Brusco

@gatsu..non perderci tempo..veramente..hai fatto bene a metterli nel bauletto..e ti dico, non gli ho mai toccati..no. So neanche che qualitá abbiano.. magari quando servono gli usi e si piegano tutti...  X me ci sono..e rimarranno li imballati x il prossimo proprietario eventuale ..fai tu.

• Like 1
    7 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

@Odyno sotto sella passeggero ,lato dx sul fianchetto..è li il posto. c è come una  vaschetta, e gli blocchi con l elastico (ne hai due attaccati sotto la sella passeggero ..se non sono stati usati x gli attrezzi appunto) .. in pratica sono nel fianchetto, ma per accedervi devi togliere la sella..non sbattono non fanno rumore.. ma il posto è quello che è.

Il posto è giusto Nico, ma se ti dovessero servire non riesci a tirarli fuori se non togli la sella del pilota

Andrea73

Anche io li ho tolti dal sotto sella e li ho riposti nel bauletto , credo che sia la cosa più pratica, inoltre per non farli sbattere li ho avvolti con spugna da tappezziere(quella alta 2 cm. Per intenderci) e il tutto fermato da un semplice elastico.👌

Niko il Brusco
    21 minuti fa, Luca502 ha scritto:

investi qualche altro euro per gli attrezzi Snap-On e hai un kit serio che ti dura per tutta la vita!

Altro che qualche euro...ottimi..eterni..ma esagerati..si trova merce anche a prezzi abbordabili di qualitá buonissima.. la domanda che mi pongo sempre prima di acquistare una chiave è..quanto la userò dopo? ..da li decido quanto investire in denaro e qualitá

@Niko il Brusco la tua è una considerazione più che ottima! ti presento un altro punto di vista però...
    ok, compro attrezzini da 5 euro che tanto per quello che li uso... ok ti trovi a dover smontare il manubrio e per un motivo o per un altro la chiave a brugola da 6 attiva la funzione "spanare come non ci fosse un domani" e ce l'hai in quel posto ahahah

adesso ho detto SNAP-On perchè è la prima che mi è venuta in mente, ma comunque c'è BETA, USAG o KRAVM. personale parere meglio un kit buono (tanto per quello che ti serve per moto ti bastano pochi attrezzi) che comprare un kit di bassa gamma magari da 20000 di pz che oltre a non durare nulla rischia di rovinare anche ciò che vai a smontare!

Andrea73

Mi trovo d'accordo con Luca.

Io faccio spesso lavori di manutenzione e/o bricolage o i tagliandi alle auto.

Mi trovavo spesso negli anni passati a comprare attrezzature con prezzi abbordabili ,ma di qualità comunque bassa. Porto l'esempio dei cacciavite: 

Li compravo sempre nei kit quelli tipo che si trovano al bricoman (12 cacciavite assortiti 19 E.) E mi si spuntavano sempre.

Alla fine mi ritrovavo con i kit sempre scompagnati e mai quello che ti serviva.

Così pian piano e uno alla volta li ho sostituiti con i beta, e non li ho più ricomprati. 

Per la moto non ho mai pensato sinceramente a comprare un kit dedicato, (mi ha quasi sempre detto bene) ma essendo che la sfiga ci vede bene ed è  sempre in agguato dovrei considerare l'opzione di comprarne uno buono!

Sinceramente se mi dovesse capitare anche un piccolo guasto e l'attrezzo per smontare mi rimarrebbe in mano ,oltre ad essere un bel guaio penso che 'scomoderei' un numero considerevole di santi presenti sul calendario!🙄

@Andrea73 tralasciamo i discorsi blasfemia che ormai una volta al mese ho appuntamento fisso in chiesa per la confessione! il prossimo mese finisco la tessera e mi regalano 1 ostia e 1 calice di vino ed uno sconto di 10 padre nostro dalla prossima penitenza.

scherzi a parte, ovviamente l'acquisto dedicato è solo per chi non ha già disponibili attrezzi di buona qualità in casa e magari non avendone esigenze è inutile che fa un mutuo per una cassettiera Beta.
    Fortunatamente il mio vecchio ha sempre acquistato materiale di prima scelta (BETA, KRAVM, HILTI) pertanto sto vivendo di rendita e piano piano mi sono fatto un mio kit di primo intervento (anche perché se no il babbo si accorge della mancanza anche di un solo inserto) ora mi manca solo da acquistare il TOOLBOX e un organiser attrezzi decente come quello che ho messo in foto.

mi immagino già nel bel mezzo del nulla montenegrino a dover sistemare i cavi del gas e la chiavi inglese mi ha spanato tutto! UN INCUBO

• Upvote 1
    Niko il Brusco
    2 ore fa, Luca502 ha scritto:

Mi rimane cosi..va bè..

Mettiamola in questi termini..do ragione a tutti xchè è una scelta soggettiva..

Ragiono quindi sul mio caso:

So di avere un kit ammerda in dotazione (manco l ho visto o aperto..intuito)... Bene..rimane franco senza fare rumori li fino alla fine dei tempi x me..

Poi...giro...rimango a piedi..può succedere..lo metto in conto..(spaccato distribuzione in autostrada con auto figuriamoci..)

Quindi..a piedi con la moto in una uscita.. gli do un occhio veloce..non mi sbatto, non la smonto..cerco di capire se è una boiata o un danno serio..un analisi..

La Benelli mi fornisce il carro attrezzi nel contratto..bene..ho i dati in caso.

Dato che la mia moto NON. L HO COMPRATA IO ma quella scimmia maledette che ogni tanto mi salta in spalla..e la stronza non mi ha detto nulla e l ho capito SOLO quando è scesa!!

Ho fatto l assicurazione con dentro carro attrezzi /albergo/mezz sostitutivo..il pacchetto insomma..

Quindi..mio caso..non sto a pensaci..

Rimango a piedi...eeee amen...su due servizi disgiunti uno sará al caso mio.. 

X la manutenzione ho i miei attrezzi in box.. (che alcuni se me li vede il buon @gilly che se ne intente..tanto sono sgrausi...mi fa bannare hahaga) sto apposto..

Azz...vi saluto che ho la scimmia che mi sta cagando sul tavolo!! La bestia...è qui x l eicma!! E non mi molla

Edited by Niko il Brusco
    • Haha 2
    • Upvote 1