Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Niko il Brusco

H7 OSRAM X RACER xenon look ( FOTO )

Recommended Posts

Niko il Brusco
Posted (edited)

buon giorno a tutti

visto il caldo e la NON gita di domenica... mi sono detto : ma perchè non mi monto due H7 che mi riprendono la tonalità delle luci Led di posizione?

Allora via ... mi compro le OSRAM H7 X RACER XENON LOOK ..'tenzione siori e siore.. (sono identiche alle COOL BLUE INTENSE da vettura , ma le X RACER hanno il filetto rinforzato... in caso)

- PREZZO  : 15 euri cad... su internet si trovano a meno, ma a me piace ancora vedere in faccia a chi do i miei soldi.. sono vecchio ahahh
altra cosa : la Osram specifica che durano LA META' di quelle alogene normali... quindi " AVVISATI"!!

in SCALA DA 1 A 5 :
DIFFICOLTA' : 1 ( se hai i badili al posto delle mani come me la difficoltà ti sala a 1,5 )
TEMPO : 2 ( tra i 10/15 min  fatto bene)
NECESSITA' : 1 non serve , solo ego estetico
SODDISFAZIONE : ..giudicate voi
(non monto le Led perchè: 1) illegali 2)costano 3) la cuffia non le copre bene ... se si sporca il faro DENTRO sono cazzi... già vissuto.

mi armo di brugola del 4 , (vedere manuale se non si è capaci) , smonto la piastra del blocchetto accensione e la scanso..
IMPORTANTISSIMO : se siete soggetti come me alla legge di Murphy.. appoggiate al sicuro le viti... se no vi cadono nel punto più bastardo del box!!

Levo cappuccio , eeeee... già qui mi accordo che i "badili" non passano... quindi via, alla vecchia, si memorizzano i movimenti e giù come un cieco ( con tutto il rispetto).. 2 madonne ed un padre nostro ed il gioco è fatto... sigaretta relax.

Se accendete e vi esplode il quadro in faccia... "c'è stato erore di sbaglio".... 99% non succede.

TEST : .... e che cazzo , non è cambiato nulla! ..e giù di rosario.... deluso e frustrato, ho cambiato solo una delle due lampade...
Se girate in brianza e vedete un TRKX Bianco con i fari a tonalità "leggermente" differente sono io...

conclusione : se proprio proprio volete farlo, accomodatevi, se no tenetevi i soldi in tasca e fatevi una bella mangiata, Quelle originali sono PHILIPS . non cinciuncian.... e vanno benissimo.. gialline .. sigh... ma perfette.
allego foto
foto 1) con abbagliante acceso h7 standard lato sx .. a dx laa mirabolante Osram
foto 2) solo posizione con Orsam "failed miracles "

scusate la qualità delle foto ... ma ho un cell cinese che fa pendant con la moto.. hahahah

foto fari 1.jpg

foto fari 2.jpg

Edited by Niko il Brusco

Salvo85

Anche io questo weekend (non al posto del giro ma prima del giro domenicale ) ho provveduto a sostituire le lampade con delle Philips dimond vision (pagate poco più di 30€ su Amazon)...la procedura di montaggio è stato come la tua (comprese le madonne ) ma il risultato finale è stato abbastanza soddisfacente, considerando che sono delle alogene e sapevo già che nn sarebbero state proprio bianche come i led di posizione...il problema è che ho comprato le lampade da auto e non da moto quindi mi sa che dureranno meno (ovviamente spero di no )...al momento no ho foto del risultato finale ma se volete farvi un'idea appena posso posto qualche foto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Marines89

ahahaha meravigliosa descrizione e condivido le conclusioni.
L'importante è che siano lampadine specifiche da moto per il già citato rinforzo al filetto per farlo resistere meglio alle vibrazioni. Per il resto che sia il modello base o lo xenon vision ultra mega iper cool white xenon effect laser alien platinum, poco importa.

Marcux
19 ore fa, Marines89 ha scritto:

ahahaha meravigliosa descrizione e condivido le conclusioni.
L'importante è che siano lampadine specifiche da moto per il già citato rinforzo al filetto per farlo resistere meglio alle vibrazioni. Per il resto che sia il modello base o lo xenon vision ultra mega iper cool white xenon effect laser alien platinum, poco importa.

Viste le strade che ci sono da noi, mi sa che faccio scorta di lampade da moto e le monto anche sulla macchina, tanto sono h7 anche quelle....

Marines89
17 minuti fa, Marcux ha scritto:

Viste le strade che ci sono da noi, mi sa che faccio scorta di lampade da moto e le monto anche sulla macchina, tanto sono h7 anche quelle....

di certo male non fai

Ciro Sorrentino

Con queste la luce è bianchissima 

Lampade Osram H7 12V 80W Cool Blue Boost Luce Bianca 5000K 62210CCBDUo coppia

Niko il Brusco
Posted (edited)
In 15/8/2019 at 09:57 , Ciro Sorrentino ha scritto:

Se non mi posti una foto non ti credo! ..hahaha... Dai scherzo...io la cercavo con una luce bluastra che si avvicinasse ai led di posizione..

Ma senza "la prova provata" io non le tocco piú ..salvo fulminazione  ..

Edited by Niko il Brusco

faustinik

Io avevo postato una foto con le mie philips, ma da quando c'è stato il riordino con l'apertura della sezione Trk502 x, non so dove sia finito. 

Rio, per cortesia, riusciresti ad attaccarlo qui? 

Grazie

Sgamarco

io ho comprato queste...

https://www.amazon.it/gp/product/B01LWPJF1J/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

ne ho provate diverse di H7 , anche a led, ma questo tipo ha una profondita di campo impressionante ed una luce bianchissima che si avvicina molto ai led di posizione.

Le consiglio assolutamente a chi fa strade poco illuminate come me fuori città.

Come posso aggiorno con 2 foto per rende l'idea della resa.

Marcux
In 15/8/2019 at 09:57 , Ciro Sorrentino ha scritto:

Oh, attenzione, queste sono da 80W, non da 55w come quelle di serie

Niko il Brusco
3 ore fa, Marcux ha scritto:

Oh, attenzione, queste sono da 80W, non da 55w come quelle di serie

dati tecnici di quella che ho montato: OSRAM X-RACER H7 XENON LOOK 12V 58W... Flusso di 1500Lm, temperacura colore 4000k - OMOLOGATA

https://www.osram.it/ecat/X-RACER-Lampade alogene per proiettori-Motociclette-Illuminazione per veicoli/it/it/GPS01_1057132/PP_EUROPE_IT_eCat/ZMP_1013647/

------

dati tecnici delle : OSRAM COOL BLUE BOOST - OFF ROAD 12V 80W... Flusso di 900Lm, temperacura colore 3200k  - NON  OMOLOGATA

https://www.osram.it/ecat/COOL BLUE BOOST - OFF-ROAD-Lampade alogene per proiettori-Veicoli-Illuminazione per veicoli/it/it/GPS01_2979994/PP_EUROPE_IT_eCat/ZMP_4054561/

"" Questi prodotti,  OSRAM COOL BLUE BOOST - OFF ROAD, non sono omologati ECE, pertanto non possono essere installati nelle luci esterne per circolare su strade pubbliche. L’uso non consentito dalla legge comporta il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa.""

---

...............SPIEGAZIONI TECNICHE.............

nota: FLUSSO LAMPADA IN LUMEN Lm

Per capire l'intensità della luce, il calcolo semplice è: 1 lx = 1 lm/1 m². Quindi per l'acquisto di una sorgente di luce, è necessario scoprire il numero di lumen (lm) sulla scatola della lampadina, perché questi sono l'unità di flusso luminoso che indica la quantità totale di luce che la sorgente luminosa produce in tutte le direzioni in un secondo.

note: TEMPERATURA DI COLORE : più il valore è alto più la luce è bianca poi blu, unità di misura il Kelvin.

• Luce naturale= 6500 K
  • Luce blu= 10000 K
  • Luce fredda= 5000-6000K
  • Luce neutra= 4000K
  • Luce calda= 3000K
Edited by Niko il Brusco
  • Upvote 1

Marcux

Piuttosto che aprire un'altra discussione riuppo questa qua:

Ho notato che girando in città, adesso soprattutto che fa buio presto, con le lampade originali sei trasparente, non ti vede nessuno....

Quindi per mia sicurezza ho deciso di tenere acceso anche l'abbagliante.... ma niente, nemmeno quello dà fastidio, nè a chi incroci nè a chi ti precede.

A questo punto non resta che provare le lampade che suggerite voi, oppure magari montare i faretti supplementari...

Niko il Brusco
53 minuti fa, Marcux ha scritto:

A questo punto non resta che provare le lampade che suggerite voi, oppure magari montare i faretti supplementari...

..tanto la gente resta cogliona uguale anche se monti un faro da stadio.. guardano il cellulare chiusa nel loro guscio di latta.. è distratta in maniera imbarazzante.. non vedono neppure le macchine!! Figurati la moto.

Prima di spendere inutilmente soldi.. prenditi un giubbino di alta visibilitá.. ma anche qui ... Siamo al punto scritto sopra.. ed avere 100 okki.

• Like 1
  • Upvote 1

Trkspqr

Il giubbetto serve se ti arrivano alle spalle, ma per farti vedere che stai arrivando...faretti supplementari puntati in direzione ISS e taaaaac!
È una cosa che odio, ma ultimamente sto facendolo anche io...sempre più spesso...visto che è pieno di coglioni al cellulare: gli sparò i faretti nello specchietto e per forza mi notano...triste, ma utile!

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• Haha 1

CorradoB
5 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

puntati in direzione ISS e taaaaac!

🤣🤣🤣