Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Galleggiante

Urbanix

Recommended Posts

Urbanix

L'altro giorno mentre tornavo a casa piccola ha deciso di lasciarmi a piedi, per essere precisi è finita la benzina, ovviamente la colpa non è esclusivamente mia, non sono così rimco!

L'indicatore sul display indicava che c'era circa mezzo serbatoio, la situazione è stata ancora più chiara quando sono giunto al distributore ed ho messo 20€, infatti ha segnato metà serbatoio, ma la mattina dopo fatte alcune curve segnava, senza altri pitstop al benzinaio, il pieno! 

È capitato a qualcun altroo? 

Aggiornamento: ho portato la "ragazza" a fare il tagliando ed hanno verificato, il problema è dato da un gommino difettoso (a quanto pare è una partita uscita male visto che ho lo stesso problema sulla Leoncino di mia moglie😭) la sostituzione ovviamente verrà fatta in garanzia. 

Edited by Urbanix
    Aggiornamento
    • 1 month later...

Ciao , ho notato anch'io questo prblm , da 1/4 passa direttamente a riserva lampeggiante , appena fai 10€ torna a più di 1/2 ......bah , ho l'impressione che i cinesi dovrebbero pagare noi come collaudatori... La moto é da 1 anno che viene venduta in Asia e nessuno ha notato questo "difettucci" ?

Stesso problema TRK @roswiz

è un argomento molto trattato! Se cerchi trovi più delucidazione in merito 

@Urbanix ottimo  per fortuna hanno risolto anche perché sarebbe una noia dover sempre contare i km per sapere quanta benzina ancora hai 

• 1 month later...
    In 6/9/2019 at 20:08 , Luca502 ha scritto:

ottimo  per fortuna hanno risolto anche perché sarebbe una noia dover sempre contare i km per sapere quanta benzina ancora hai 

Magari... 🤬🤬🤬

Poco dopo l'inizio di settembre, stanco di aspettare e fatte le dovute valutazioni:

✔ chiusure per ferie finite

✔ DSR (Dopo Santa Rosa, malattia religiosa locale) terminato

Vado dal rivenditore...

Il pezzo di ricambio arrivato, porto la Ragazza per sistemare questo contrattempo e chiedo una verifica sulla pompa della benzina in quanto ho notato che anziché avere il problema del ON/OFF ho il problema opposto, in guida sportiva quando do' il gas a manetta ho un vuoto che mi fa sospettare una mancanza di pressione nel sistema di alimentazione degli iniettori!

Poi...       brutto tempo, inizio delle sQuole (da quest'anno tutti e tre i ragazzi alle elemntari), ci passo, mi dicono che attendono la pompa nuova sostituita in garanzia, ma nel frattempo mi suggeriscono, visti i tempi incerti, di ritirare la 502c e di portare anche la Leoncino (si presumeva stessa problematica) ed il giorno dopo faccio lo scambio, lascio la Leoncino e prendo la 502c!

Praticamente era ora di pranzo, parlo con l'accettazione per la Leo e mi informano che la pompa della 502c sta bene, 😳 aveva sbagliato scheda 🤔, era solo la benzina sporca nel serbatoio,nel frattempo mi tirano fuori la Ragazza...

Salgo in moto, metto i guanti e mi cade l'occhio sull'orologio è  tardi devo sbrigarmi, finisco di prepararmi, giro la chiave...

Buono ancora mezzo serbatoio (ahimè l'avevo portata con il pieno), l'avranno filtrata? È tardi, non mi pongo altre domande, parto, sono in ritardo, vado a casa...

Rimetto la moto in garage, per quel poco che ho guidato non mi sembra di sentire vuoti, bene...

Pioggia, brutto tempo, freddo, mano gonfia, analisi, pasticche (🤬🤬🤬) Mi è successo un po' di tutto!

Poi tre giorni fa, bel tempo, la mano si è sgonfinata, le analisi sono pronte, c'è il sole! 🤩, prendo la moto per andare a ritirare le analisi! 

Parto, anche oggi è tardi, c'è sempre quel 1/2 serbatoio, d'altronde non l'ho più presa e ci ho fatto solo 30km per portarla a casa...

Vado la tiro un po' è tardi, vado a ritirare le analisi, è tardi arrivano i ragazzzin con lo scuolabus, entro in paese e ............

🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬

La moto MUORE!    Mi accosto, subito mi sale la parte più blasfema che c'è in ognuno di noi!

Apro il serbatoio, agito la Ragazza tra le gambe e....      S I L E N Z I O!

Rimetto la chiave sul quadro, lo accendo e scatto una foto, nel frattempo che cerco di guadagnare strada per casa, lo scuolabus è prossimo, ancora 1,5km degli 8km che mi separavano dal centro analisi, mando la foto al venditore e lo chiamo!

Da lì una serie di arrampicate su specchi tra rivenditore, il socio ed il meccanico (Che si confonde con la Leoncino, ma anche lì ci sarebbe da scrivere un altro mezzo poema) ipotesi a go-go, promesse, tante promesse, ed ora attendiamo che riarrivino tutti pezzi più altri valutati così a caso sempre relativi al serbatoio (praticamente manca da sostituire solo il serbatoio e il tappo)

Una sola domanda ci sarà da fidarsi?

Edited by Urbanix
    Correzione orrori ortografici
    Herr Doktor

Dopo che portai la 251 in officina con serbatoio pieno, resa vuota, iniziai a fotografare il cruscotto alla consegna. Con livelli e chilometri

Sono fiduciosamente malfidente

In 11/10/2019 at 21:18 , Herr Doktor ha scritto:

Dopo che portai la 251 in officina con serbatoio pieno, resa vuota, iniziai a fotografare il cruscotto alla consegna. Con livelli e chilometri

Non si tratta di eventuali giri e km percorsi o "succhi di benzina" si tratta che da una segnalazione di "vuoti" ad apertura del gas hanno rilevato la benzina sporca e l'hanno tolta, ok mi sta bene,  ma c*zz* me lo vuoi dire!

Visto che tra l'altro avevo fatto un intervento in garanzia, che Non è stato risolutivo, quindi  i segnava anche che c'era mezzo serbatoio mentre c'erano un paio di litri per arrivare al distributore!

Herr Doktor

Viviamo in un mondo difficile

Poi ti dicono "l'abbiamo provata a lungo" e il contachilometri segna due chilometri in più

Niko il Brusco
    In 11/10/2019 at 21:18 , Herr Doktor ha scritto:

Condivido...in tutti i campi..la vita è una tempesta e prenderlo in quel posto è un lampo.

(Cit. Non so di chi...diciamo detto popolare)