Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Tagliando

Giuse

Recommended Posts

Salve,

Il 06/06/2019 ho acquistato una Benelli leoncino trail 500, sono stato oggi dal concessionario per effettuare il primo tagliano  al ritiro della moto ho chiesto alcune informazioni  e le risposte non hanno chiarito le mie perplessità volevo sapere se qualcuno può aiutarmi volevo sapere :

1)MI SONO ACCORTO CHE NEL LIBRETTO DI GARANZIA (nero) LE PAGINE 29,30,31,32 SONO STATE STRACCIATE POSSO AVERE UNA COPIA PER SAPERE COSA C'ERA SCRITTO?
    2) IL CONCESSIONARIO MI DICE CHE DOPO IL PRIMO TAGLIANDO (km1000) I PROSSIMI SONO OGNI KM 3000 MA IO SUL MANUALE USO E MANUTENZIONE TROVO SCRITTO OGNI KM 6000  E' IL CONCESSIONARIO CHE È MALE INFORMATO?

Ciao Giuse,
    Per il libretto di uso e manutenzione puoi scaricarne una copia pdf dal sito ufficiale Benelli, alla sezione manuali.
    Per quanto riguarda i tagliandi, sulla mia Leo prima serie (ho ancora il cruscotto a fondo nero ) la spia manutenzione si accende ogni 3000 km, ma il mio concessionario ha riferito che si tratta di una misura adottata da Benelli sui primi motori 500 utilizzati anche sulla trk, e che da casa madre hanno ricevuto indicazioni per effettuare le manutenzioni a step di 6000km, come ho fatto finora (la mia felina ha quasi 15000km, quindi ha effettuato 3 tagliandi) senza riscontrare problemi.
    Spero di esserti stato utile, in attesa di informazioni più dettagliate da parte di utenti più qualificati.
    Buona strada, Max.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Io ho ritirato la TRK 502 X l'8/6/2019 ed a me hanno detto, ed è confermato sul libretto di manutenzione, che dopo il primo tagliando dei 1000 km vanno fatti ogni 6000, perciò a 7000, 13000 ecc.

Adesso non so se sulla leoncino ci sono altre verifiche da fare più frequentemente

• 5 weeks later...
    In 4/7/2019 at 22:22 , Giuse ha scritto:

Salve,

Il 06/06/2019 ho acquistato una Benelli leoncino trail 500, sono stato oggi dal concessionario per effettuare il primo tagliano  al ritiro della moto ho chiesto alcune informazioni  e le risposte non hanno chiarito le mie perplessità volevo sapere se qualcuno può aiutarmi volevo sapere :

1)MI SONO ACCORTO CHE NEL LIBRETTO DI GARANZIA (nero) LE PAGINE 29,30,31,32 SONO STATE STRACCIATE POSSO AVERE UNA COPIA PER SAPERE COSA C'ERA SCRITTO?
    2) IL CONCESSIONARIO MI DICE CHE DOPO IL PRIMO TAGLIANDO (km1000) I PROSSIMI SONO OGNI KM 3000 MA IO SUL MANUALE USO E MANUTENZIONE TROVO SCRITTO OGNI KM 6000  E' IL CONCESSIONARIO CHE È MALE INFORMATO?

Ciao Giuse, il mio venditore mi ha detto che dopo il primo tagliando a 1000 di presentarmi a 7000km.

Mi sembra sia stato onesto come da casa Benelli

a me ha detto di presentarmi per il secondo a 10000....ma penso che andro' un po' prima....anche a me ha tagliato delle pagine, mentre vedevo che lo faceva, non ho indagato, tanto i tagliandi appena scade la garanzia me li faccio da solo.. ho quasi 7000 km, e ieri per pochi secondi mi si è accesa la spia avaria motore, è questa la spia tagliando ?...

• 2 weeks later...
    CorradoB
    In 4/7/2019 at 22:22 , Giuse ha scritto:

Salve,

1000 7000 1300... ogni 6000...come ti ha detto Maty 3000 erano sui primi motori...il tuo conce o è rimasto indietro o ci sta provando, e in nessuno dei due casi è una bella cosa!