Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Scritta comfort sul display strumenti

Lormanzi

Recommended Posts

Lormanzi

Ciao ragazzi, ho una Benelli 502c sul display mi appare una scritta comfort non si capisce cosa significa e a cosa serve, ho visto sul libretto istruzioni ma non riporta nulla in merito a ciò. Voi avete capito a cosa si riferisce? 

• 4 weeks later...

Quando ho ritirato la mia il venditore mi ha detto di non farci caso che non serve a nulla???

Allora perché c'è? 

Misteri della Benelli!

Niko il Brusco
    15 minuti fa, Urbanix ha scritto:

Quando ho ritirato la mia il venditore mi ha detto di non farci caso che non serve a nulla???

Il venditore (io sono un commerciale) ti ha dato proprio una risposta da "genio!"...

Madoo che gente che c è in giro....vendono cose e non sanno che cavolo vendono.

Luca502

ciao ho surfato un po sul web ma non ho trovato nulla che possa esservi d'aiuto purtroppo... io contatterei un concessionario diverso magari riesci a trovare qualcuno di più preparato o scriverei direttamente a Benelli Q.J. , meglio se via PEC, anche se comunque ti rimbalzeranno ma almeno hai un modo di attestare che tu hai preso iniziativa per informati su un possibile problema.

oh semplicemente Benelli ha voluto fare una sorpresa ad ha inserito anche le mappe variabili sulla moto (ma non credo...  😁)

Edited by Luca502
    errore battitura
    Niko il Brusco
    2 minuti fa, Luca502 ha scritto:

ad ha inserito anche le mappe variabili sulla moto (ma non credo...  😁)

Sta cosa l ho pensata pure io ..ma non come sorpresa.

Nel senso che Benelli sfrutta una produzione interna di componentistica conpatibile su vari modelli.. il 502C è relativamente recente. Magari il quadro andrá anche su altri modelli futuri con mappe variabili..

Pura ipotesi...

• Upvote 3
    • 5 weeks later...
    Scherubin2
    On 7/7/2019 at 7:18 AM, Lormanzi said:

Ciao ragazzi, ho una Benelli 502c sul display mi appare una scritta comfort non si capisce cosa significa e a cosa serve, ho visto sul libretto istruzioni ma non riporta nulla in merito a ciò. Voi avete capito a cosa si riferisce? 

Azzardo un'ipotesi:  hanno scritto "Comfort" invece di "Cruiser" oppure "Custom"...  Non sarebbe la prima volta che mi imbatto in traduzioni fantasiose anche in manuali tecnici. 

Ma è solo una ipotesi azzardata!

Edited by Scherubin2
    CorradoB
    In 30/7/2019 at 17:22 , Niko il Brusco ha scritto:

Sta cosa l ho pensata pure io ..ma non come sorpresa.

Nel senso che Benelli sfrutta una produzione interna di componentistica conpatibile su vari modelli.. il 502C è relativamente recente. Magari il quadro andrá anche su altri modelli futuri con mappe variabili..

Pura ipotesi...

qualcuno ha detto 752 s? 😂 ...ma anche Trk e Leoncino 800.......

Niko il Brusco
    4 ore fa, CorradoB ha scritto:

qualcuno ha detto 752 s? 😂 ...ma anche Trk e Leoncino 800.......

🤔🤔.

Niko il Brusco
    1 ora fa, Luca502 ha scritto:

@Niko il Bruscoquest’anno ad Eicma mi informo a dovere. 

Ps. Io sono giù a lavorare pertanto passate a trovarmi!!!

AMICO MIO!!!!!   ma sicuro che arrivo... ma tanto noi ci si becca ben prima.. abbi fede...sono alla 14a puntura di cortisone..cazz riuscirò a tirarmi in piedi

Niko il Brusco
    1 ora fa, Lormanzi ha scritto:

L'altro giorno ho fatto il primo tagliando e neanche il concessionario sa cosa significa......

siamo Apposto allora...

Niko il Brusco

Vi giuro che all EICMA è la prima cosa che chiedo a quelli della benelli...vado con la lista delle domande!!!

Oggi grande giro per le strade di montagna dell'Abruzzo con questa motina è molto divertente pennellare le curve , in staccata notavo un certo movimento della forcella, tipo un tremolio, insospettito mi sono fermato e ho controllato, niente di meno si è svitato il bullone sopra la piastra superiore della forcella e che c........., a Voi è mai successo?

Niko il Brusco
    1 ora fa, Lormanzi ha scritto:

.., a Voi è mai successo?

Assolutamente no!!  E qui si torna subito a bomba su come cazz consegnano ste moto certa gente.. le tirano fuori dalle scatole , perchè arrivano dentro scatoloni e sono da riassemblare in parte..visto io,e le consegnano!! Ma Dio Santo..

Per darti un idea..quando ho ritirato la mia (io ho preteso che il tipo si facesse minino 50km x tutti i controlli..e ne ha fatti 30)..aveva segnato con i pennarelli ogni punto sensibile di controllo della moto.. e non ho avuto nessun disguido..ma avevo tutto sott okkio grazie a questi segni.

Il mio SA CONSEGNARE le moto..il tuo mi sa che è un cialtrone..scusa lo sfogo..

Ma sta cosa mi manda ai pazzi

Edited by Niko il Brusco

Certo, hai ragione. Comunque anche la mia ha dei segni con il pennerello bianco, ma si è svitato e sinceramente non la stringo io perché non so a quanti kg va tirata. Settimana prossima la porto alla Benelli. Cmq Benelli deve investire sui suoi concessionari per renderli all'altezza del brand della casa. 

Niko il Brusco
    3 minuti fa, Lormanzi ha scritto:

Cmq Benelli deve investire sui suoi concessionari per renderli all'altezza del brand della casa. 

ESATTAMENTE...è questo il punto..non c è altro... Se vogliono fare bene.. pulizia e selezione..

A vendere sono capaci tutti..se poi i clienti che entrano sono tutti "inebetiti" come il sotto scritto quando ho preso la mia ...ciao

È il DOPO che fa la differenza!!

Edited by Niko il Brusco
    • Like 1
    39 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

ESATTAMENTE...è questo il punto..non c è altro... Se vogliono fare bene.. pulizia e selezione..

A vendere sono capaci tutti..se poi i clienti che entrano sono tutti "inebetiti" come il sotto scritto quando ho preso la mia ...ciao

È il DOPO che fa la differenza!!

Concordo

CorradoB
    In 14/9/2019 at 22:32 , Lormanzi ha scritto:

non la stringo io perché non so a quanti kg va tirata

vero....ma una tirata senza esagerare la puoi dare.....cosi la usi 😉  ..poi daì meccanico la fai controllare con la dinamometrica...

• 2 weeks later...

Aggiornamenti sul dado piastra superiore forcella, fatta serrare dall'officina Benelli, due uscite e si è svitato di nuovo🤣🤣🤣🤣🤣 ma che cavolo è 😱

Ma a voi, quando frenate con l'anteriore vibra? 

Voglio scrivere direttamente a Benelli per vedere se ne sanno qualcosa, vi faccio sapere. 

CorradoB
    10 ore fa, Lormanzi ha scritto:

fatta serrare dall'officina Benelli, due uscite e si è svitato di nuovo

sicuramente qualcosa( gommini, rondelle...) è da cambiare più che da serrare..sulla mia Felina, come ho gia detto, è successo che sentivo il "tac"...al primo accenno, serrata e ad oggi (altri 6000km) non si è più svitato.

• 2 weeks later...

ciao a tutti essendo un Deale Benelli come ho acceso il quadro della 502 c mi sono accorto della scritta confort ... dato faccio quetso lavoro per passione ho subito pensato che ci fosse una doppia mappatura...

e

e

e

e invece ragazzi BRUTTA NOTIZA non vuol dire NULLA se ci avessere scritto(TORTA DELLA NONNA)  sarebbe stato uguale!!! E UN SEMPLICE MESSAGGIO DI BENVENUTO CHE TRISTEZZA !!

• Thanks 1
    Niko il Brusco
    6 ore fa, Ms moto ha scritto:

ciao a tutti essendo un Deale Benelli come ho acceso il quadro della 502 c mi sono accorto della scritta confort ... dato faccio quetso lavoro per passione ho subito pensato che ci fosse una doppia mappatura...

e

e

e

e invece ragazzi BRUTTA NOTIZA non vuol dire NULLA se ci avessere scritto(TORTA DELLA NONNA)  sarebbe stato uguale!!! E UN SEMPLICE MESSAGGIO DI BENVENUTO CHE TRISTEZZA !!

Hahaha..grande.. un altro dubbio risolto