Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Portattrezzi alluminio

Kuelgi

Recommended Posts

Salvo85

Io ho istallato un tubo porta attrezzi in plastica (lo utilizzo giusto per portare un gonfia ripara e pochi attrezzi)...l'ho comprato su AliExpress, li trovi anche i porta attrezzi come quello postato da te ma a prezzi più accettabili

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

1 ora fa, Salvo85 ha scritto:

Io ho istallato un tubo porta attrezzi in plastica (lo utilizzo giusto per portare un gonfia ripara e pochi attrezzi)...l'ho comprato su AliExpress, li trovi anche i porta attrezzi come quello postato da te ma a prezzi più accettabili

Grazie, non conoscevo questo sito, ora ci do un'occhiata

È affidabile secondo la vostra esperienza?

1 ora fa, Marines89 ha scritto:

io ho la givi toolbox in materiale polimerico, è molto robusta e dovrebbero fare anche gli attacchi specifici per la trk

Non mi dispiace ma ho un dubbio: si può montare anche senza i telai per le borse laterali? Mi pare di aver capito di no...

Salvo85

Quella della givi è molto bella e si integra perfettamente con i telaietti delle valigie (nn l'ho presa xké, per quello che mi serviva, volevo spendere molto meno, me la sono cavata con meno di 15€ )...anche quella che propone Kuelgi necessità dei telaietti delle valigie, altrimenti dove e come si fissa?

Niko il Brusco
    2 ore fa, Marines89 ha scritto:

io ho la givi toolbox in materiale polimerico, è molto robusta e dovrebbero fare anche gli attacchi specifici per la trk

Cosa ti porti dietro di preciso?. Sono curioso..anche per capire come dovrei attrezzarmi oltre le 5/6 chiavette standard.

Marines89

mah guarda ad essere sincero non l'ho ancora montata perchè devo disegnarmi l'attacco.
    Per ora viaggio con un beauty con dentro: mini compressore con presa 12v, schiuma per gomme, cacciavite a croce e taglio più mini cacciavite a croce (per i coperchi del faro per cambiare le lampadine), una brugola a T da 6mm, doppia chiave esagonale da 9-10, cricchetto per set di bussole esagonali, mini prolunga per bussole esagonali e set standard di brugole, fascette da 20cm (che spesso risolvono un sacco di problemi) e mini bomboletta si spray catena (quando faccio giri da più di 1000km è meglio dare un po di grasso alla catena ogni tanto per evitare di farla seccare e indurire).

Dopo tanti anni che smonto e rimonto la TreK ho visto che sono gli attrezzi che uso di più per smontare gran parte della moto.

Niko il Brusco
    3 minuti fa, Marines89 ha scritto:

fascette da 20cm

sante fascette!!!

ecco.. il grasso della catena non l ho pensato.. ma per i mie "viaggi" basta ingrassarla ogni tanto in box.

Comunque un bel kit/attrezzi ?

Marines89
    2 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

sante fascette!!!

ecco.. il grasso della catena non l ho pensato.. ma per i mie "viaggi" basta ingrassarla ogni tanto in box.

Comunque un bel kit/attrezzi ?

eh poi ti racconto anche come si fa ad ingrassare una moto senza cavalletto centrale ahahahah

Comunque si dai, sono gli attrezzi sufficienti che, per fortuna, non ho mai dovuto usare completamente e che mi hanno comunque permesso di intervenire qualora ce ne fosse bisogno

Salvo85

Anche io ho dietro un kit simile a quello di marines ma senza il mini compressore, grasso per catena e con meno chiavi ...poi ho gli attrezzi di serie (al loro posto nel sottosella) in più anche un po' di ferro filato, pinza ed a breve aggiungo dei cavi per frizione ed acceleratore...ma il motivo principale per cui ho aggiunto il tubo toolbox è il gonfia ripara: da quando sono rimasto a piedi a causa di una foratura con l'altra moto (anche quella con camera d'aria, una tenere dell'83) nn vado più in giro senza e mi ha già riportato a casa 2 volte...

Niko il Brusco

Allora temo che solo io vada in giro con le chiavi standard e un foglio di carta con scritto i numeri per il servizio di carro attrezzi ( sia quello Benelli che quello della mia assicurazione)... mannaggia sono in 2 verranno a prendermi no?.. hahahahahha

Salvo85

Ahahah...io vado in giro senza pezzo di carta ma il num lo tengo salvato sul cell ...cmq scherzi a parte, quando rimasi a piedi con la ténéré per la foratura mi feci recuperare dal carro attrezzi (compreso nel servizio telepass Premium, fortunatamente avevo aggiunto anche la targa della moto ) ma il tutto mi costo più di 2 ore ed erano appena le sei del pomeriggio...se ti capita dopo le 8 di sera (la seconda volta mi è capitato a quell'ora ed ho risolto col gonfia ripara) non voglio nemmeno pensare al tempo che ci può volere...oppure se ti capita mentre sei in montagna, da solo e senza linea del cell (la terza foratura a meno di un mese di distanza dalla precedente è stata così, fortunatamente anche questa risolta con gonfia ripara in pochi minuti)...per questo motivo non vado più in giro senza gonfia ripara, ed avendo a disposizione un po' di spazio ho aggiunto qualche altro attrezzo...io, a differenza di marines, non sono nemmeno molto pratico a mettere le mani sulla moto, ma se nella sfortuna ti capita di trovare qualcuno competente per strada maglio avere qualche attrezzo dietro per poter sistemare le cose...con la ténéré, oltre a quello che ho citato precedentemente, mi porto dietro anche un filtro e del tubo per la benzina e la luce dello stop...

Marines89

ah guarda per questo consiglio sempre a tutti di farsi un po di "gavetta" meccanica e acquisire praticità.
    Senza essere troppo sbruffone ti direi che mi deve sbiellare il motore per rimanere veramente a piedi, per il resto se gira la pompa benzina e le gomme tengono l'aria, a casa ci torno.