Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
geometralessiom

Borsetta su telaio laterale

Recommended Posts

geometralessiom

Ciao a tutti. Secondo voi è possibile fissare una piccola borsetta per portare qualche attrezzo sul telaio tubolare laterale sinistro? ( La zona evidenziata in giallo, per intenderci). 

IMG_20190712_184202.jpg

CorradoB

Ciao, si ho visto qualcuno che ci ha messo dei portatrezzi tipo quelli da mettere dietro ai sellini delle biciclette, che sono piatti e adatti allo scopo, le cinghie si fissano al telaio sotto al sebatoio ( non facilmente,  lo spazio è poco ma si riesce con un po di tribolazione anche senza smontare il serbatoio) e secondo me sono le migliori..qui sotto due link di un paio di quelli di ottima fattura

https://www.amazon.it/Gusti-Leder-studio-particolare-2G31-20-4/dp/B01DWH5O62/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=borsetta+pelle+bicicletta&qid=1562953442&s=gateway&sr=8-1

https://www.amazon.it/BORSELLO-BICICLETTA-SOTTOSELLA-VINTAGE-CONCIATA/dp/B00T0U92Y6/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=selle+del+salento&qid=1562953808&s=gateway&sr=8-5

altri hanno messo dei portatrezzi di quelli tondi fatti per le forcelle, oppure come in foto qua sotto  borsette relativamente piccole, ma sono più ingombranti e ti dico già che se sei più di 1,70 questa soluzione ti darebbe fastidio

62104471_10219503310758301_3997488180222754816_n.jpg.18893af6cc50d50059785adea54191d3.jpg

Questi qua sotto invece sono i miei , ero quasi deciso per quelli dei link che ti ho messo poi alla fine ho comprato il cuoio me li sono fatti da solo su misura ?

IMG_20190628_212246.thumb.jpg.06a193504fbcc729d0bcae20f799e04b.jpg

• Thanks 1
  • Upvote 1

Niko il Brusco

Ammazza Corrado che artista.

Bellissimo..e ci sta una favola.

Complimenti...se poi l hai fatto tu. Doppio applauso.

CorradoB
1 minuto fa, Niko il Brusco ha scritto:

Ammazza Corrado che artista.

Bellissimo..e ci sta una favola.

Complimenti...se poi l hai fatto tu. Doppio applauso.

Grazie Niko :thanks:

....una tribolazione per farli triangolari come il telaio, poi a cucirli non ti dico...essendo quasi piatti lo spazio interno per passare con gli aghi è pochissimo...ma alla fine sono venuti bene ?

in questo post ci sono un po di cose in pelle che ho fatto per il mio felino...alcune erano le prime prove e le ho rifatte meglio, con cuoio piu spesso e con più esperienza ?

geometralessiom
3 ore fa, CorradoB ha scritto:

Ciao, si ho visto qualcuno che ci ha messo dei portatrezzi tipo quelli da mettere dietro ai sellini delle biciclette, che sono piatti e adatti allo scopo, le cinghie si fissano al telaio sotto al sebatoio ( non facilmente,  lo spazio è poco ma si riesce con un po di tribolazione anche senza smontare il serbatoio) e secondo me sono le migliori..qui sotto due link di un paio di quelli di ottima fattura

https://www.amazon.it/Gusti-Leder-studio-particolare-2G31-20-4/dp/B01DWH5O62/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=borsetta+pelle+bicicletta&qid=1562953442&s=gateway&sr=8-1

https://www.amazon.it/BORSELLO-BICICLETTA-SOTTOSELLA-VINTAGE-CONCIATA/dp/B00T0U92Y6/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=selle+del+salento&qid=1562953808&s=gateway&sr=8-5

altri hanno messo dei portatrezzi di quelli tondi fatti per le forcelle, oppure come in foto qua sotto  borsette relativamente piccole, ma sono più ingombranti e ti dico già che se sei più di 1,70 questa soluzione ti darebbe fastidio

62104471_10219503310758301_3997488180222754816_n.jpg.18893af6cc50d50059785adea54191d3.jpg

Questi qua sotto invece sono i miei , ero quasi deciso per quelli dei link che ti ho messo poi alla fine ho comprato il cuoio me li sono fatti da solo su misura ?

IMG_20190628_212246.thumb.jpg.06a193504fbcc729d0bcae20f799e04b.jpg

Cavolo Corrado che artista!!! La tua è bellissima, da brevetto per qualche produttore di accessori moto!!!  Grazie di tutte le informazioni, le tue come sono fissate? Quelle dei link si fissano con cinghie e fibbie e temo che alla lunga il metallo rovini la verniciatura dei tubolari.... La cosa ideale sarebbe creare un telaietto, da fissare non so dove, per mettere le borsette. 

CorradoB

:thanks:

Aggiungere un telaietto ti creerebbe solo altri problemi...il telaio della moto in quel punto è perfetto, se proprio non vuoi rischiare di graffiarlo metti due striscette di gomma sotto alle cinghie e finita lì ?

Il mio è fissato con 3 cinghiette chiuse da bottoni automatici, 2 superiori orizzontali e una sul fianco in verticale....

come ti ho detto , senza smontare il serbatoio, lo spazio è pochissimo e agganciarle è triboloso, quindi non le tolgo e ti faccio un disegnino ?

index.thumb.jpg.23b5ae3ccebb6731cf6b06d2ad96b949.jpg

Le due che ti ho linkato hanno dui tipi di attacchi differenti anche se entrambe con cinghie, la prima Gusti Leder ha chiusura e separata dagli attacchi ..migliore secondo me perche rimane sicuramente più ferma e rimane più alta senza "penzolare"  e anche se dalla foto non sembra (nella foto sono schiacciate) una volta fissata ad un tubo di grosse dimensioni le cinghie rimangono totalmente sul retro...

Questo sistema però ha le fibbie che potrebbero toccare il telaio e come detto per sicurezza basta aggiungere della gomma che contribuirà anche a tenerle piu ferme.

Inked71s8UPQYQzL._SL1200__LI.thumb.jpg.504f6f077b95cfda63fc567ca8e55de2.jpg

L' altro sistema Selle del salento (la foto non è di quella ma il sistema di aggancio è uguale) se usato come nella foto risulterà un pò penzolante, ma ha il vantaggio che non ha parti metalliche a contatto col telaio, i due fermi metallici agiscono a strozzo contro il tubo ma non lo toccano e in più credo ( ma bisogna vedere fino a che altezza è cucita la cinghia sul retro) che si possa far scorrere lo strozzo sul retro della borsetta posizionandola così in maniera ottimale senza che penzoli.

Inked615hrozAc-L._SL1500__LI.thumb.jpg.5a0b7e8aa860669656f87ad474cf2ffe.jpg

In ultimo volevo dirti che ti ho suggerito queste due perchè ne ho guardate tante, e queste sono di aziende italiane con un ottimo rapporto qualità prezzo e in vera pelle..si trovano anche ad 1\3 di quello che costano queste, ovviamente in finta pelle, e nella zona in cui vanno messe col calore durerebbero niente.

• Upvote 1

geometralessiom
5 ore fa, CorradoB ha scritto:

Aggiungere un telaietto ti creerebbe solo altri problemi...il telaio della moto in quel punto è perfetto, se proprio non vuoi rischiare di graffiarlo metti due striscette di gomma sotto alle cinghie e finita lì ?

Il mio è fissato con 3 cinghiette chiuse da bottoni automatici, 2 superiori orizzontali e una sul fianco in verticale....

come ti ho detto , senza smontare il serbatoio, lo spazio è pochissimo e agganciarle è triboloso, quindi non le tolgo e ti faccio un disegnino ?

index.thumb.jpg.23b5ae3ccebb6731cf6b06d2ad96b949.jpg

Le due che ti ho linkato hanno dui tipi di attacchi differenti anche se entrambe con cinghie, la prima Gusti Leder ha chiusura e separata dagli attacchi ..migliore secondo me perche rimane sicuramente più ferma e rimane più alta senza "penzolare"  e anche se dalla foto non sembra (nella foto sono schiacciate) una volta fissata ad un tubo di grosse dimensioni le cinghie rimangono totalmente sul retro...

Questo sistema però ha le fibbie che potrebbero toccare il telaio e come detto per sicurezza basta aggiungere della gomma che contribuirà anche a tenerle piu ferme.

Inked71s8UPQYQzL._SL1200__LI.thumb.jpg.504f6f077b95cfda63fc567ca8e55de2.jpg

L' altro sistema Selle del salento (la foto non è di quella ma il sistema di aggancio è uguale) se usato come nella foto risulterà un pò penzolante, ma ha il vantaggio che non ha parti metalliche a contatto col telaio, i due fermi metallici agiscono a strozzo contro il tubo ma non lo toccano e in più credo ( ma bisogna vedere fino a che altezza è cucita la cinghia sul retro) che si possa far scorrere lo strozzo sul retro della borsetta posizionandola così in maniera ottimale senza che penzoli.

Inked615hrozAc-L._SL1500__LI.thumb.jpg.5a0b7e8aa860669656f87ad474cf2ffe.jpg

In ultimo volevo dirti che ti ho suggerito queste due perchè ne ho guardate tante, e queste sono di aziende italiane con un ottimo rapporto qualità prezzo e in vera pelle..si trovano anche ad 1\3 di quello che costano queste, ovviamente in finta pelle, e nella zona in cui vanno messe col calore durerebbero niente.

Grazie delle risposte Corrado, questa che ho trovato come ti sembra? È simile alla tua? Pensavo di mettere le fibbie in metallo all'interno, così non si danneggia niente... 1 Pz Laterale Laterale in Pelle PU Pelle Impermeabile Lato Destro Borsa Laterale Borsa Laterale Borsa Laterale per Moto https://www.amazon.it/dp/B07CZGCQ8Q/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_OyEkDbPP3BZFM

CorradoB

la forma è simile, anche le tre cinghiette andrebbero bene...ma le misure sono più simili a quelle della leoncino blu ,quindi quindi l'effetto da montate è grossomodo simile a quelle...il materiale è pelle PU quindi fintapelle..

per avere un riferimento in cm le mie sono 18 cm lunghezza, 15 cm altezza e 5 cm di spessore.

geometralessiom

Ho fatto una sagoma di cartone di quella che avevo visto su Amazon... L'ho applicata sul telaio, ma è na vera schifezza... Cercherò borse diverse da mettere sulla sella o sul serbatoio. Grazie Corrado per la disponibilità.

CorradoB

? ...sono grosse...stanno male...ci stanno bene le mie perche sono piccoline, e sono più estetiche che funzionali, ci sta poco dentro, io ho in una uno zainetto in nylon d'emergenza e nell'altra la rete elastica portaogetti...nient'altro!

Niko il Brusco

Non vorrei creare ansie o paranoie... Ma hanno mai tentato di portarvi via queste borsette?. Sono belle ..alcune artigianali..e di teste di c..zo il mondo è pieno.

Lo chiedo x curiositá.. al sottoscritto hanno tentato..in anni passati.. di fregare la borsetta in tela porta chiavi del Ktm sul parafango posteriore..

CorradoB

per ora no  ? ...ma anche se nono difficilissime da sganciare e agganciare anche per me, ci stà che possa succedere, come hai detto te, il mondo è pieno di teste di c..zo ?

anche aprirle semplicemente e prendere il contenuto (anche se di poco valore) è un attimo... in proposito parlavo con un amico della chiusura con le fibbie delle borse laterali poco sicure e del fatto che lui si sentiva più sicuro col sotosella dello scooter... beh se guardiamo in termini di tempo, che poi sono quelli da tenere in considerazione perche TUTTO si forza, la sicurezza varia in base al tempo che si deve impiegare per farlo, quindi con un cacciavite ad aprire un sottosella si impiega circa 2 secondi, così come a forzare un bauletto, con un coltello a tagliare le cinghie almeno 4 secondi...mettendo che si voglia tagliarle perchè ad aprirle normalmente ci si impiega di più ?

...se parliamo del "ragazzino" come quello che mi ha fregato i tappi in ergal delle gomme ? ok, è sicuramente più scoraggiato da una serratura..ma non il "professionista"..

..quindi, non resta che sperare di non incappare in una delle teste di c..zo di cui sopra! ...meglio ancora bisogna sperare di non trovarlo mentre lo fà...per lui e per noi!

Edited by CorradoB

Niko il Brusco
5 ore fa, CorradoB ha scritto:

se parliamo del "ragazzino" come quello che mi ha fregato i tappi in ergal delle gomme ?

Ma nooo... Non ho parole... Che possano essere scritte nel forum.

Tante pedate nel culo...ma tante però!

roswiz

Come vi sembrano queste ?

Screenshot_2019-09-06-13-12-53-41.png

Screenshot_2019-09-06-13-12-44-86.png

Luca502

ottimo lavoro corrado! veramente belle!

CorradoB
1 ora fa, Luca502 ha scritto:

ottimo lavoro corrado! veramente belle!

Marino70

Buongiorno a tutti...

Sono un possessore di un Leoncino da giugno di quest'anno, mi piaceva l'idea di una borsa piccola da usare per portare piccoli oggetti, stile vintage, da abbinare alla moto e dare un tocco di particolarità senza sconvolgere la linea.

Ho montato, dopo aver letto i vostri consigli una borsa di questo tipo:

il risultato sicuramente non è ai livelli della customizzazione di @CorradoB ma il risultato non mi dispiace...

Benelli 1.jpg

Benelli 2.jpg

• Like 1

CorradoB

Ciao Marino, è bella! ..la solita borsetta selle del salento è proprio quella che volevo prendere io prima di decidere di farmele da solo, sono in vera pelle " (a differenza di quasi tutte le altre che si trovano in rete) ed è importante visto il posto dove vanno 😉

se posso darti un consiglio, le fascette in plastica soffrono molto il caldo\freddo e anche se da nuove sono resistentissime dopo poco tempo di caldo\freddo la plastica "vetrifica" e si rompono di niente...rischi di perderla facilmente... io avevo pensato ad un modo semplice ma resistente per fissarle..

tramite una striscia di pelle che avvolge  precisamente il tubo del telaio e si chiude su se stessa con un bottone automatico e una fibbietta rettangolare facilmente reperibile tipo questa alla quale elimini la barretta interna

1884755970_Annotazione2019-09-20120224.jpg.f9feee67cc71d0e82413de673a5ecd4a.jpg

avrai anche il vantaggio di alzare più in alto la borsetta, più bella esteticamente, e rendere anche più rigido il fissaggio e meno "basculante" la borsetta 😉

ti metto un disegnino così è più facile spiegarmi😉

tttttex.thumb.jpg.b2f2778cc37219603ce7d2081daa5884.jpg

L'automatico se di buona qualità tiene tantissmo anche perchè la foza della borsetta è esercitata in verticale rispetto allo sganciamento del bottone..ma con un poco di lavoro in più puoi anche metterne due, e puoi anche creare un asola cucendo la striscia di pelle in modo che la fibbia non vada a contatto del tubo del telaio 😉

gggggx.thumb.jpg.d6e1f7fec605401d26a7413d9497a0a7.jpg

Marino70

Grazie Corrado!

i tuoi consigli  li accetto ben volentierie e i tuoi lavori mi piacciono un sacco...

In effetti avevo pensato a una soluzione identica a quello che mi metti con i disegni, eccetto le fibiette che  non le avevo valutate ma le terrò in considerazione. 

Domani vado a recuperare le cinghiette in pelle e  poi aggiornerò con foto una volta finito.

Grazie ancora... 

Niko il Brusco

@Marino70..io ti avviso..sei nuovo del forum quindi è giusto avvisarti..

@CorradoB..CREA DIPENDENZA...è "stupefacente". 😂....

• Haha 1

Marino70
2 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

@Marino70..io ti avviso..sei nuovo del forum quindi è giusto avvisarti..

@CorradoB..CREA DIPENDENZA...è "stupefacente". 😂....

... si è vero!

Crea dipendenza! 😂

• Haha 1

geometralessiom
CorradoB

Hanno copiato la forma delle mieeee!! 😂

...giuro che non l'avevo vista prima d'ora!

Niko il Brusco
7 minuti fa, CorradoB ha scritto:

ma tre le tue e quelle... un abisso a tuo favore,, cioè non si discute neanche. :ave:

• Thanks 1

geometralessiom
2 ore fa, CorradoB ha scritto:

Ti avevo detto di brevettare le tue!! 😁😁 Cmq volevo ordinare da ali anche i tappi in acciaio per le vaschette, quasi quasi ordino anche la borsetta e poi eventualmente ci aggiorno