Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Trasparenza cupolino

Salvo85

Recommended Posts

Buonasera, ho una domanda per i possessori di TRK e TRK X: il vostro cupolino è "perfettamente trasparente"? Ve lo chiedo perché degli amici mi hanno fatto venire un dubbio...non mi è capitato di vedere da vicino altre TRK per fare un confronto, ma il mio cupolino non è molto "nitido", inizialmente pensavo fosse normale ma adesso ho qualche dubbio...purtroppo al momento non ho la possibilità di fare una foto da postate, però se qualcuno di voi riesce a fare una foto di come si vede attraverso il cupolino (giusto per farmi un'idea) gliene sarei molto grato

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco

Ciao.

Si il mio è nitido (quando pulito e privo delle varie carcasse di insetti). Ho una buona visione. Anche se per guidare non mi abbasso in "carena" la visione della strada è sopra il cupolino, se comunque guardo attraverso , al di la delle pieghe areodinaniche dello stesso ci vedo quello che mi serve senza alcun problema.

Ho guardato anche altri cupolini di altre moto parcheggiate di diversi marchi... Non ho trovato nulla da invidiare. È fatto bene secondo me.

Protezione (sono 1,90) aria perfetta.

Qui vedi la foto del mio.

Ciao

Edited by Niko il Brusco

Ciao Niko, grazie per la risposta e grazie per avermi indicato una foto...però da quella foto non si riesce a vedere quello che volevo ...non vorrei esagerare con le richieste ma il tipo di foto che intendevo è fatta dalla posizione di guida inquadramdo attraverso il cupolino e non, in modo da notare la differenza...cmq quando mi hanno fatto notare sta cosa ho visto un cupolino di una tracer 900 ed effettivamente è più "trasparente" del mio, anche l'estensione che ho aggiunto al cupolino lo è...non mi ero posto il problema perché, come dici tu, la visione della strada è al di sopra del cupolino e non mi abbasso mai in carena per guidare....quindi non è una condizione inaccettabile e se il cupolino fosse così per tutte le TRK mi sta pure bene, mentre se è un problema del mio cupolino (non credo, ma è appunto il dubbio che mi hanno fatto sorgere i miei amici) vedrò di farlo sostituire in garanzia...cmq quando passerò dal concessionario lo confronto con altre TRK e nel caso gli segnalo l'anomalia

Niko il Brusco

Non è dubbio...ma invidia degli amici!

È + bella il TRK della loro hahaha.

È plastica non cristallo.. dipende anche un po dalle pieghe aerodinamiche dei vari cupolini.

Figurati che ho visto gente che l ha oscurato! ..boh.. contenti loro..

Ciao

Appena riesco (e ricordo soprattutto) ti faccio la foto ..

Anche se credo che ne trovi parecchie nei post di presentazione e in quelle accessori

Marines89

mah guarda, se è leggermente opaco o ingiallito sono normali fenomeni di invecchiamento del policarbonato (che poi dipende dalla qualità, c'è ovviamente quello scadente e quello che non ingiallisce e ovviamente i prezzi cambiano).
    Giustamente su una moto nuova non è molto carino, ma di fatto è quello che ti possono dire loro. Se lasci la moto parcheggiata sotto al sole cocente in questo periodo, tutto sulla moto ne risente.

Non è opaco né ingiallito, non ha subito nessun tipo di invecchiamento (fortunatamente ) è così da quando l'ho ritirata...mi spiace non poter fare foto e non riesco ad essere più chiaro ...posto una foto di "repertorio" per spiegarmi un po' meglio...se vedete le seguenti foto, nella parte evidenziata, si vede la guarnizione del finestrino dell'auto parcheggiata dietro la moto che risulta "meno nitida" se vista attraverso il cupolino rispetto al resto della guarnizione stessa vista all'esterno del cupolino...si ha una visione più "granulare"fe23269941764199bffa1b2b8f133be1.jpg8d4b61cf684ea110ef53199fefe16449.jpg

Niko il Brusco

Ciao

È la piegatura del cupolino.. ed è uguale a tutte le TRK che ci sono in giro.

E comunque ricorda che costa 6K euri.. sicuramente non sará il policarbonato super mega fanta fantastico che esiste

Ma perdonami..a che serve quel pezzetto in piú che hai aggiunto?

Non ti protegge bene quello originale? Io sono 1.90 e sto benissimo dietro al mio.

Montare il GIVI piú ampio? (Ok sicuramente prezzi diversi)

Edited by Niko il Brusco

Ma guarda a me va benissimo com'è, mi era solo sorto il dubbio che fosse un difetto del mio e nel caso volevo risolverlo...il pezzo su l'ho aggiunto per una protezione ulteriore, non che originale nn bastasse (io sn 1,78.. quindi se ripara bene te che sei 1,90 figurati me ) ma data la modica cifra (circa 30€) ed un buono Amazon da spendere l'ho aggiunto...lo preferisco al cupolino maggiorato non tanto per la spesa ma perché questo è regolabile e facilmente removibile, aumenta la protezione e ti evita di avere il casco pieno di malcapitati moscerini...avendo anche un casco un po' "rumoroso" (si sente abbastanza il vento) così facendo riduco anche questo spiacevole effetto