Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Fra

Trk 251 trk 502

Recommended Posts

Fra

Sono, anzi ero intenzionato ad acquistare una Benelli trk502, l’ho anche provata e l’ho trovata fantastica, unica mia difficoltà, ho 65 anni, dall’età di 14 anni ho sempre avuto due ruote ( corsarino, ciao, vespa 50, vespa primavera, vespa px 200, bmw r45, r 100,r 1100, k1000, Honda cbf 1100.) che la trovo pesante ed alta, per me che sono alto 1,76 e peso 66 kg

ho iniziato a guardare la 251 trk, che però non riesco a provare perché in concessionaria a Roma non ne trovo disponibili per il teso, ed il mio dubbio è che sia poco moto da viaggiare.

Attialmente giro con una bmw r 45, avevo il box pieno di moto ma per problemi fi sopravvivenza famigliare ho dovuto venderle tutte, oltre alla bmw ho conservato il px 200

Con la bmw r 45 un paio di volte l’anno, partendo da Roma vado in Trentino a trovare mia figlia e volendo una moto più prestante avevo pensato alla trk 502, ma come ho detto prima la trovo troppo alta e pesante, allora stavo pensando alla 251 che potrei utilizzare anche in città 

chi mi sa dare un consiglio? Con la 251 ci si può avventurare a fare in viaggio di 800 km andata e 800 km di ritorno ?

grazie

francesco

domenico1999

Ciao, io l'ho presa da 1 mese e di posso dire che è veramente bella comoda è facile da guidare è molto agile.

Molte volte la uso anche in 2 e il passeggero dietro sta comodo e anche il guidatore, ancora non l'ho provata in autostrada ma il motore mantiene i 110-120 tranquillamente e con un basso numero di giri per un 250, con un pieno che è di 18lt ci fai tranquillamente 450km. Conosco una persona che ci farà 1500km con la trk251 carica come un mulo.

Fra

Grazie Domenico, 

credo proprio di prendere in considerazione la possibilità di questa Benellina, anche se onestamente la 502 mi intriga parecchio

David

Cia fra hai poi provato la 251? Anche a me piace molto la 502 che però non ho potuto provare. Mi stupisce tu che sei più alto di me la trovi alta. Ho provato il vstrom 250 che ha la stessa altezza sella (80 cm) ee mi aono trovato bene. Sulla carta anche a me sembra pesante e se é pure alta per me è off limits. La 251 é molto più leggera, ma è anche più alta di 3,5 cm. Non so quanto incidano ho paura molto.... 

Renato C
31 minuti fa, David ha scritto:

Cia fra hai poi provato la 251? Anche a me piace molto la 502 che però non ho potuto provare. Mi stupisce tu che sei più alto di me la trovi alta. Ho provato il vstrom 250 che ha la stessa altezza sella (80 cm) ee mi aono trovato bene. Sulla carta anche a me sembra pesante e se é pure alta per me è off limits. La 251 é molto più leggera, ma è anche più alta di 3,5 cm. Non so quanto incidano ho paura molto.... 

https://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/moto-primo-contatto/benelli-trk-251-2019-prova-su-strada-in-video-info-e-prezzo

Herr Doktor

Quando non si appoggiano bene i piedi per terra la moto è troppo alta per il proprio fisico. Se a mano la si sposta con difficoltà è troppo pesante.
Non esistono altre regole

domenico1999

Secondo le per l'altezza non c'è problema io sono 1,80 e di tocco benissimo ma l'ho fatta provare a ragazzo più bassi di me e ci toccano molto bene, per il peso è molto leggera pesa 157kg 

Edited by domenico1999

David

Grazie a tutti per lw risposte 

Gianni Cocco

Ciao Fra, io ormai da un anno (quasi agosto) mi godo la mia bimbetta.. Anch'io sono un biker di "ritorno" e anch'io ho optato per una piccolina, tieni presente che sono un pò più vecchio di te(68), e anche più bassotto(1.65)! Ma ho risolto "mangiandole" la sella quasi a zero e ora poggio agevolmente i piedi, per quanto riguarda i viaggi lunghi no problem bud, sarà perchè sono leggerino 65kg ma la mia bimbetta và sui 150, chiaro che in viaggi lunghi la puoi tenere in crociera sui 120 senza problemi(parlo da solo senza zavorrina), i consumi sono molto contenuti  ed è piacevole da guidare sia in città che fuori, e per il prezzo sinceramente parlando in giro non vedo niente di meglio, forse scooters di cc inferiore...

Ora però vorrei postare anch'io una domanda al forum: non ho capito se trk251 è depotenziata o meno, di fatto comunque che tirando le marce basse arrivati ad un certo n. di giri si blocca..Qualcuno sà dirmi se eliminando il depotenziatore(se depotenziata) si ottengono risultati che ne giustifichino i rischi legali e la spesa, oppure se bisogna intervenire su un blocco inibitore dei RPM e se appunto ne vale la pena?? Grazie fellaws!

IMG_20200215_132901[1].jpg

Herr Doktor

Non è depotenziata, è il saggio progettista che ha messo un limitatore di giri per evitare di fare danni al motore tirando troppo le marce basse

• Like 1
  • Upvote 1

Niko il Brusco

@Gianni Cocco ho letto il tuo post.. sei un grande Gianni!! 

Il Doc ti ha dato la risposta "progettistica" ..nei tempi passati il 250 era principalmente 2t e spingeva forte.. i nuovi motori potrebbero essere piú spinti ma a scapito dell usura e delle norme d inquinamento (vera nota dolente e ghigliottina del  mitico 2T)

Secondo me, ma te lo sconsiglio se è nuova e x evitare guai con assicurazione, cambiando scarico ,filtri aria, e rimappando la centralina qualche cavallo lo recuperi.. ma sarebbe una bella spesa comunque.. e secondo me non ne vale la pena...anche xchè nella migliore delle ipotesi ne guadagneresti 3/5 cv in piú

Se la "bimba" va bene... Lasciala cosi e goditela. Bella leggera e funzionale.

• Like 1
  • Upvote 1

Gianni Cocco

Capito! Purtroppo ormai il dado è tratto è in arrivo una centralina che salta il blocco rpm, appena messa sù vi aggiorno, magari a qualcunaltro "buono d'orecchio" può interessare(non trascurando il fatto che un rosso di giri può costare il motore ma se c'è l'orecchio...) certo sto facendo un pensierino sulla nuova Benelli nacked 600 four, veramente affascinante e abbastanza speedosa!

ps non siate gelosi se a 68 anni amo ancora cavalcare iron horses e se sopratutto mi rode il culo quando mi bucano sulle curve delle strade in montagna...

IMG_20200630_150042[1].jpg

IMG_20200630_150107[1].jpg

IMG_20200630_150002[1].jpg

IMG_20200630_150016[1].jpg

-BaF-
6 minuti fa, Gianni Cocco ha scritto:

non siate gelosi se a 68 anni amo ancora cavalcare iron horses e se sopratutto mi rode il culo quando mi bucano sulle curve delle strade in montagna...

Gelosi?

Ammirazione e stima, se mai! 👍

Sul fatto delle curve...... mai avuto di queste preoccupazioni: io sono un "motopasseggiatore" che si gode la moto assolutamente incurante delle prestazioni altrui. Ma e' questione di indole quindi capisco anche il tuo punto di vista 😅

• Like 2

Gianni Cocco

NATURALMENTE "GELOSI" E' UNA MERA BATTUTA... SAREI CURIOSO DI VEDERE CHI SARA' MAI GELOSO DI UN VECCHIETTO, MAGARI UN PO' BIRICCHINO MA PUR SEMPRE OLDISH!

Niko il Brusco
53 minuti fa, Gianni Cocco ha scritto:

NATURALMENTE "GELOSI" E' UNA MERA BATTUTA... SAREI CURIOSO DI VEDERE CHI SARA' MAI GELOSO DI UN VECCHIETTO, MAGARI UN PO' BIRICCHINO MA PUR SEMPRE OLDISH!

Io lo sono.. perchè fisicamente (ho un bel problema alla schiena e alle gambe..nervi) a 45 anni sono abbastanza un catorcio.. quindi io ti invidio il fisico e lo spirito che hai. 

Grande Cocco.

• Sad 1

Gianni Cocco

Frate' oltre l'eta' io sono felice possessore di 2 protesi una all'anca dx ed una alla spalla sin. ma fottiamocene e sinchè ce la facciamo godiamoci sta cazzo di vita...! let's ride mate till life give us the way to do it..

50394917_1131978053640061_3379791240752005120_n.jpg

• Like 3
  • Thanks 1
  • Upvote 2

Andrea73

@Gianni Cocco, sei un grande!

Ce ne fossero al mondo di persone come te!!!!👏👏👏

• Like 1

Herr Doktor

Fino a quando riusciremo ad alzare la gamba destra per salire e scendere
dalla sella nessun problema

• Like 1
  • Thanks 1

Niko il Brusco
40 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

La saggezza... :brav:

• Like 1

CorradoB
2 ore fa, Gianni Cocco ha scritto:

Frate' oltre l'eta' io sono felice possessore di 2 protesi una all'anca dx ed una alla spalla sin. ma fottiamocene e sinchè ce la facciamo godiamoci sta cazzo di vita...! let's ride mate till life give us the way to do it..

50394917_1131978053640061_3379791240752005120_n.jpg

Gianni, gia eri da dieci per l'età lo spirito e le parole che hai scritto :brav:poi vabbe se metti la foto con le toppe dei SAMCRO diventi da oggi il mio mito! :okok: .....dimmi che hai anche La Trista Mietitrice sul retro.....

Davide_P
Posted (edited)
4 ore fa, Herr Doktor ha scritto:

Questo sarebbe un argomento da approfondire. specie quando hai un bauletto che limita i miei movimenti atletici.

Pur essendo alto 1.85 e la TRK 251 alta 83 cm alla sella, a 46 anni mi sono posto l'obiettivo di salire senza colpire il bauletto e senza lasciare impronte delle scarpe sulla sella, specie se ha un pantalone che limita ulteriormente i movimenti.

Prendo spunto dalle tecniche di salto ventrale degli anni 70.

Edited by Davide_P

Herr Doktor

Il bauletto è comodo (lasciamo stare l'estetica) e permette ad un eventuale passeggero di appoggiare la schiena. Difetti : bisogna alzare di più la gamba e può essere di impiccio con pantaloni tecnici un po' larghi. Complica la salita della passeggera. Le ultime moto le ho prese senza e sono ancora vivo, tanto ormai giro da solo

• Like 1

Gianni Cocco

Raga, prima di tutto un inchino per i graditi complimenti! Poi lasciatemi dare una pacca sulla spalla a Niko e un "never give up"! E come ha detto qualcun'altro, sinchè riusciamo ad alzare la gamba...Let's go!! D'altronde viviamo o no per cavalcare??! Per Corrado certamente che c'è il falciatore armato di mk47 sul retro e naturalmente la sritta: SONS OF ANARCHY  CAGLIARI io vivo qui non in CALIFORNIA! purtroppo sono in disuso perchè dopo che ho ceduto il mio custom non mi intriga di usarli con un crossover...Naturalmente ne ho degli altri più indicati alla moto attuale, posterò in seguito qualche pic.                                       Per Davide, il prob bauletto è di facile soluzione, non siamo obbligati a lanciare dei mauashi ghery(spero si scriva cosi il calcione rotante di karate) ogni volta che saliamo o scendiamo dalla bike, io da buon bassotto ho imparato che basta mettersi in cavalletto e poi salendo sulla pedanina ti sollevi ruoti la gamba e scendi senza urtare sella o bauletto... stessa solva per la zavorrina poggi i tuoi piedi in equilibrio lei poggia il piede sull pedanino posteriore si solleva ruota la gamba e goooo!! Ok??! Detto questo, vi informo che il CDI acquistato per saltere il limitatore è stato un flop il meccanico mi ha detto che non c'è Cristo per montarlo difficile(impossibile) azzeccare i cavi corrispondenti a quelli del ECU della TRK. No prob ci ho rimesso una 15ina di€ ma regalandola al meccanico mi sono garantito il montaggio di un altro pezzo per mimetizzare la cagata dello scarico arruginito con questo dissipatore di calore, appena monto posto. Comunque sono uno tenace e non mollo l'osso facilmente ora ho contattato un altro cinese che vende ECU Benelli sottocchio ne ho beccata una del BN251 se questo Benelli non ha limitatore, e non inibisce la velocità della mia che ora a rodaggio finito mi arriva a 156kmxh  siamo appunto a 9500 giri  vedrò...Comunque consigli per consigli se avete dritte utili per sbloccare questo maledetto limitatore RPM sono tutt'orecchie! In gamba fratelli and let's keep on touch right?!

50439803_1131977966973403_7511859944862253056_n.jpg

• Like 1
  • Upvote 1

Herr Doktor

Questo è piu adeguato

https://www.sonsofarthritis.com

• Haha 1

CorradoB
Posted (edited)

SONS OF ANARCHY

CA......GLIARI

@Gianni Cocco MI-TI-CO ! ! !  😍😍😍