Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
DevilArch

Illuminazione led

Recommended Posts

DevilArch

Salve a tutti, volevo porvi una domanda... ho notato che il fanale davanti, non ho ben capito se c'è la predisposizione x mettervi l'illuminazione a led anziché quella alogena? una settimana fa ho cambiato con illuminazione allo xeno sempre alogene. Ho visto che con una sessantina di euro su internet, riesco a prendere un kit da 2 lampadine a led. Non vorrei fare questo acquisto senza avere la sicurezza di poterli installare senza problemi. Ma, se c'è da cambiare tutto l'impianto, non so finché convenga tutta l'operazione. Faccio affidamento sulla vostra esperienza e conoscenza. Pertanto vi ringrazio anticipatamente.

Marcux

Si trovano lampade compatibili a led che vanno a sostituire le h7 alogene di serie,  ma considera che sono illegali e non omologate

Niko il Brusco

aggiungo, io ho cambiato le H7 con Altre più bianche ( trovi il post nel trk x )..  dietro alla lampada hai un cappuccio di gomma morbida che chiude e preserva dallo schifo il faro.. l interno del faro!!

Le lampade a led hanno le ventoline, sono più lunghe e non riusciresti a chiudere bene il suddetto cappuccio. il quale comunque sarebbe appoggiato alle ventole delle lampade inibendo la funzione della ventola stessa.

Quindi, devi x forza modificare la cuffia di gomma...

se posso consigliarti... lascia stare. 

Piazzati se mai uno o due faretti esterni se ti serve luce.

ciao

Edited by Niko il Brusco

Niko il Brusco
3 ore fa, Sgamarco ha scritto:

come ho gia detto in altro topic prova queste

https://www.amazon.it/gp/product/B01LWPJF1J/ref=ppx_yo_dt_b_asin_image_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

prima di andare sulle lampade a led e vedrai che non ti pentirai.... 😉

la lampada tua ha 1500 lm  e 3500K   

quella montata da me è un Osram x racer h7... 1500 lm  e 4000k...  ha luce + fredda,

ma sostanzialmente, non cambia ASSOLUTAMENTE NULLA, stessi Lumen di potenza

differenza: le Osram hanno il FILETTO RINFORZATO x sopportare meglio le sollecitazioni, specifiche x moto... ma sono dettagli... 

ti quoto sull evitare di montare i LED, che ricordo illegali.

ciao

Edited by Niko il Brusco

Guest Sgamarco

ok . Per curiosità quanto costano le Osram con filetto rinforzato?

edit: mi rispondo da solo. trovate su amazon.  10 euro l'una. buono a sapersi.

Edited by Sgamarco