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Dino83

Trk 502 x

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Dino83

Ciao ragazzi ho acquistato la trk 502x, ho fatto1020 km,devo andare a fare tagliando,nessun problema a parte qualche vibrazione che sento sul conta km che farò notare al tagliando,sapete consigliarmi come aumentare qualche cv?scendo da un transalp 650 del 2006,andava un Po meglio,i 180 li prendeva più facilmente ovviamente tutta a manopola

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Antonio70

Ciao Dino83. Anche la mia KLE 500 del 2003 era più veloce e scattante. La TRK 502X ha il grosso problema del peso.

Ne abbiamo già parlato tanto in passato. In effetti per riuscire ad avere un guadagno anche minimo di cv, devi affrontare una bella spesa.

Gli interventi consistono:

sostituzione scarico completo e per avere un buon scarico omologato spenderesti almeno 700/800 euro;

sostituzione filtro aria sportivo;

mappatura centralina;

pignone o corona.

Se poi, come me cercheresti di alleggerire di qualche kg la moto, avresti con le modifiche di cui sopra una moto con almeno 5/6 cv in più e almeno 10 kg in meno. Il tutto renderebbe la guida più piacevole e più brillante.

Sono interventi che dovrò fare a ottobre d'accordo con il mio meccanico (benelli) ma dovrò anche valutare la sicura resa con il costo finale, altrimenti valuto se vendere ed acquistare nel 2020 una nuova TRK di cilindrata superiore.

Dovrò anche considerare, una volta venduto, se ritornare a Benelli 

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Dino83

Grazie 

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Andrea73

Quando dovevo acquistare la x ,mi sono documentato attraverso tutti i videotutorial che ho trovato in rete, e mi è sempre rimasto impresso un video in cui il tizio diceva:"la 502 x ti porta dappertutto, ma senza fretta".

E anche  sullo spirito di questa citazione ho deciso di acquistarla!

Ora, Caro Dino83 non posso credere che tu non ti sia documentato a suo tempo!

È anche vero che la personalizzazione della moto ,è una di quelle caratteristiche che contraddistingue un buon motociclista,( e assolutamente non ti biasimo per questo,anzi) ma come dice il buon Antonio70 bisogna vedere se il gioco vale la candela. 

Ma sei comunque libero di scegliere. 

Io dalla mia piccola esperienza accumulata in qualche anno di moto comunque posso dirti di non preoccuparti,  in quanto solitamente, anche se si esce in gruppo la tua x sa trarti benissimo d'impaccio da ogni situazione,  magari lavorando un po meglio con il cambio, ma credimi non sfigurerai mai!

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Luca502

@Antonio70 hai più apportato le modifiche indicate?
se si come è andata?

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Niko il Brusco
1 ora fa, Luca502 ha scritto:

@Antonio70 hai più apportato le modifiche indicate?
se si come è andata?

no Antonio sta aspettando notizie x il TRK 800, ne abbiamo scritto molto.. le modifiche le ha in "canna" ma giustamente è in attesa (come il sottoscritto) .. era rimasto che avrebbe aspettato dicembre

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Antonio70

Per Adesso e solo una settimana fa, ho montato una centralina aggiuntiva che mi ha venduto un amico e fatta da lui. Ha sei mappe e il potenziometro. Sin da subito ho avuto un ottima impressione ai bassi. Sabato delle settimana prossima, lascerò la moto al meccanico, che oltre al tagliano dei 6000 e altri aggiustamenti vari (rumori e vibrazioni) dovrà montarmi:

pignone da 15

scarico completo (ancora insicuro se...Arrow o Leovince)

filtro aria sportivo

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Niko il Brusco
1 ora fa, Antonio70 ha scritto:

Per Adesso e solo una settimana fa, ho montato una centralina aggiuntiva che mi ha venduto un amico e fatta da lui. Ha sei mappe e il potenziometro. Sin da subito ho avuto un ottima impressione ai bassi. Sabato delle settimana prossima, lascerò la moto al meccanico, che oltre al tagliano dei 6000 e altri aggiustamenti vari (rumori e vibrazioni) dovrà montarmi:

pignone da 15

scarico completo (ancora insicuro se...Arrow o Leovince)

filtro aria sportivo

ciao Antonio.. tienici informati... 

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Antonio70

Benelli_TRK502X_18_Full_Race-Tech_PK_1.thumb.jpg.a48530ab8a7201bd8bbcbf29ca9367a9.jpg

s-l1600.jpg

Aiutatemi a scegliere x favore. Anche la Leovince fa uno scarico per la TRK 502X...questo è il link:

https://www.leovince.com/it-it/product/14282e-lv-one-evo-carbon-fiber-benelli-trk-502-x-2018-2019

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Luca502

@Antonio70 se dovessi scegliere tra i due, ti direi Arrow
riprende meglio la linea della moto, l'ho visto dal vivo ed ero tentato... non mi è dispiaciuto affatto

Edited by Luca502

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Antonio70

Sono molto indeciso e non vorrei sbagliare anche perché per acquistare lo scarico completo dovrò spendere almeno 800 euro. La mia moto è di colore nera, come quella in figura con lo scarico GPR

 

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Luca502

a prescindere dal colore, il ragionamento l'ho fatto proprio sulla forma dello scarico e come rimane posizionato, se noti l'arrow rimane molto simile all'originale (uno degli scarichi di serie più belli in circolazione a mio avviso).
il GPR mi sa più da sportivo.

gusti personali ovviamente 👍

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Antonio70

Grazie infinite e comunque sono d'accordo con te. Ad ogni modo ti invito per favore a guardare anche il Leovince

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gatsu

Ci guardavo anche io, ma non riesco a trovarne di bello quanto l’originale.
Qualcuno saprebbe quanto viene il terminale originale? Immagino si trovi solo in officina/rivenditore?

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Luca502

image.png.06775c87cc0d3619ed6fc942c3c05534.png

carina la versione nera! mi sembra anche ben fatto.
unica pecca rimane un po troppo impennato. da vedere dal vivo 

5 minuti fa, gatsu ha scritto:

Qualcuno saprebbe quanto viene il terminale originale? Immagino si trovi solo in officina/rivenditore?

ciao Elia il mio programma super segreto di tutti i ricambi delle moto conosciute (e non ahahahah) dice che al pubblico il solo silenziatore dovrebbe costare 520 + IVA
credo che sia ordinabile solo rete di assistenza Benelli o da qualche ricambista
 

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Niko il Brusco

giudizio puramente estetico... moto nera io voto GPR.. per la qualità e prestazioni non mi esprimo, non ho basi .

Se metti le borse, tanto vale però.. le copri.

 

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Antonio70

Grazie dei consigli. Il Leovince mi piace un casino anche in versione nero e il Gpr nero anche è molto bello. Riguardo "all'impennamento" di cui parla Luca502 ha ragione, ma credo si siano margini per migliorare questo fattore. Tuttavia l'Arrow è stato amore a prima vista e lo preferisco anziché in alluminio, in titanio. Costa un pochino troppo, ma con tanti pregi in più...dal surriscaldamento al peso. Ad ogni modo, ho chiesto il preventivo per Arrow in titanio compreso di collettore, a meno che il mio meccanico, come già anticipato, lo vuole fare lui essendo capace e proveniente dal mondo delle corse.

Vi faro sapere e, tra qualche settimana, a lavori eseguiti, posterò tutte le foto e vi comunicherò tutte le impressioni sia negative che positive.

Male che va, smonto tutto, vendo i pezzi e moto con appena 5500 km immatricolata febbraio 2019, nell'attesa di vedere il mercato cosa offre per il 2010.

Per Niko...non monto le borse laterali per cui non ho il problema di coprire lo scarico. Mi basta il bauletto dietro dove riesco a metterci tutto.

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CorradoB

@Antonio70 arrow titanio....per l'inclinazione, per la forma e per il sound (anche se simili arrow per me è sempre un pelino meglio) ...il colore poi...la Trk ha il motore grigio titanio o sbaglio? 😉

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Antonio70

Buongiorno, ragazzi. Sabato ho lasciato la moto al meccanico.

Vi elenco gli interventi che gli ho chiesto di fare e che abbiamo concordato insieme:

- Filtro sportivo

- Pignone da 15

- scarico completo Arrow in titanio

- flashare la centralina originale per mettere le mani su tutti i parametri.

Ad ogni modo, già ho a disposizione una centralina aggiuntiva che per il breve periodo che l'ho usata, mi ha dato delle belle soddisfazioni e nel caso in cui, ancora non si riuscisse ad entrate in quella originale, aggiusterò i parametri di quest'ultima considerato le modifiche di cui sopra.

Non avrò la moto prima di 3 settimane, poiché gli ho chiesto di fare i lavori con calma e fatti bene.

Ad ultimazione delle modifiche, la moto andrà sul banco prova per la conferma ufficiale e precisa dei cv che si è riusciti a tirare fuori.

Rispondo a chi chiede del filtro sportivo...se eventualmente non lo trovate in commercio, basta acquistare una semplice spugna, sagomarla e inserirla.

Ho scelto lo scarico in titanio, anche se costa di più,  per un sound più corposo, per la durata eterna e soprattutto perché non si scalda nemmeno dopo aver percorso 500 km.

Ho ancora nella mente la bruciatura sulla gamba di mia moglie, solo per averla sfiorata

Questo che ho scritto qua, l'ho già fatto uguale in "scarico completo + centralina + filtro", ma per correttezza ho fatto un copia e incolla anche su "TRK 502 X"  

Edited by Antonio70

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Andrea73

Bravo @Antonio70 !

Anche se in linea di massima non mi piacciono le modifiche per aumentare la cavalleria ( se avessi avuto esigenze diverse,avrei comprato una moto più performante) ,sono incuriosito da questo tipo di interventi specie se come nel tuo caso sono accompagnate da una prova al banco(precisa e veritiera),comprovata anche dalla cifra spesa per ottenere tale incremento. 

Tienici informati!👌

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Luca502

Attendiamo info e pareri in merito. 

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Dino83

Grazie a tutti per le informazioni,al primo tagliando ho cambiato il pignone da 15,ora la moto non grida più e la sento più tranquilla,per ora va bene così,non mi va di toccare altro,ho messo solo adesivi cerchi con scritta trk 502x  rossa e strisce bianche,para serbatoio centrale laterali e sopra,più tappo serbatoio,faretti e bauletto kappa,per ora la ho personalizzata solo in questo e per ora mi basta cosi,ma seguo le vostre discussioni,tenetemi aggiornato ciao a tutti

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Niko il Brusco

@Dino83.. grazie a te x le foto ed il cotrinbuto.

E ricorda..ma mi rivolgo a tutti..è sempre buona cosa lasciare un post , un commento, un evento, un idea sul forum..

Qui non c è nessuno di "imparato" ..di "professore"..siamo tutti utenti con piú o meno esperienza...lo scopo è AIUTARCI a vicenda..

Si poi esistono i malati drogati che non dormono come me che scrivono alle alle 3:45. Di notte...ma è un altra storia..hahaha..

Mi raccomando...partecipare...ogni scritto è spunto x tutti ..è il bello del forum... È il bello di questa comunitá..

P.s..sono contento x te che ti ritrovi una bella moto senza problemi come il sottoscritto..buona strada

Edited by Niko il Brusco

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Antonio70

Dino83, mi piace davvero tantissimo come hai personalizzato la moto e concordo in pieno con quello che ha scritto Niko il Brusco.

Ad ogni modo, anch'io ho in mente una piccola personalizzazione a livello estetico che a lavori finiti, vi farò sapere.

Per rispondere a Andrea73, che dice : se avessi avuto esigenze diverse, avrei comprato una moto più performante...è già argomento trattato in passato e proprio con il nostro caro amico Marines .

Ti riassumo molto brevemente, poiché vorrei andare ad allenarmi un pochino.

Una moto nuova e più performante, non l'avrei presa a meno di 9500,00 eurini.

Ho acquistato la TRK 502X per il prezzo e subito dopo per l'estetica e, il mio primo pensiero è stato: appena raggiungo il kilometraggio per il secondo tagliando, dovrò ad ogni costo aumentare la cavalleria e abbassare il peso, poiché già sapevo che a livello di potenza non era la moto che più mi si addiceva. Tuttavia mi sono dovuto accontentare, considerato il costo molto accessibile.

A 6300,00 eurini ho acquistato la moto, più il bauletto con il poggia schiena e uno dei migliori antifurti in circolazione.

Adesso con questi interventi, andrò ad aggiungere a quel costo altri 1000 eurini...più o meno e al costo di 7300,00, probabilmente avrò una moto che mi soddisferà in pieno, non desiderando altro.

Il mio progetto iniziale è stato sempre quello di togliere almeno 7/10 kg di peso e arrivare a prendere almeno 6/7 cv potenza.

Ragazzi, ognuno di noi usa la propria moto come meglio crede. C'è chi mette le valige laterali più il bauletto dietro, i faretti aggiuntivi ecc. perché evidentemente gli piace la moto in quel modo o più semplicemente gli piace viaggiare.

Io amo la moto "allegra" negli spostamenti, nelle manovre da fermo e in città e soprattutto mi piace dare gas quando il caso lo richiede....e a me capita spesso.

Vi voglio bene a tutti.

Buona serata e soprattutto fate sempre attenzione sulle due ruote.

 

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Niko il Brusco

Grande @Antonio70 ..guarda che hai creato un hype su ste modifiche...che hai un bel "compitino " da fare a casa quando avrai finalmente fatto e provato a dovere il mezzo!!... Aspettiamo una tua bella relazione..a suo tempo, certo,...

Rimane comunque "storico" e degno di nota..i tuoi 180km/h con il mezzo basa...incredibile record!! ..un po pazzo però...

Rimango sintonizzato x la trasformazione ..:robot:

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