Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Niko il Brusco

i problemi..delle "altre"..tanto x capirci!!!!

Recommended Posts

Niko il Brusco

ciao a tutti

apro questa discussione, sperando che si arricchisca di nuovi elementi, per far capire a chi si lamenta di "problemi continui" di leggere sempre "cinesate" in tono dispregiativo (il forum viene letto anche da cusiosi in cerca di informazioni) riferita alle nostre TRK ..che anche i marchi più blasonati.. NON SONO ESENTI da fastidi, vibrazioni, richiami e problematiche varie..non esprimo giudizi sulle moto. Molte sono bellissime riuscite ottime... e solo per livellare la situazione cinese= problemi.

qui TRACER GT 

https://www.motociclismo.it/yamaha-tracer-gt-forcella-fa-rumore-73005

qui HONDA AFRICA TWIN..... perde il cavalletto CENTRALE!...mi sembra di aver già sentito sta storia

https://www.motociclismo.it/richiamo-honda-crf1000l-africa-twin-72091

qui KTM ...richiamo serbatoio.. perde benzina....sul motore... difatti la K viaggia come un "razzo" !!

https://www.moto.it/news/richiamo-ktm-1290-super-adventure-2015-e-2016-serbatoio.html

qui BMW ...sostituzione MOTORE!!!!!! .. Della S1000RR ..e sti cazzi

http://www.inmoto.it/news/news/2019/06/19-2209591/bmw_richiama_la_s1000rr_e_sospende_le_vendite/

qui KAWASAKI ...perde liquido dei freni !!.. na bazzecola, si frena con i piedi.

http://www.inmoto.it/news/news/2018/12/14-1859692/richiamo_per_la_kawasaki_z900_2018/

Ecco mi aspetto upgrade a questa discussione... 

• Like 2

Niko il Brusco

upgrade

BMW G 310 GS  richiamo perchè si rompe il telaio in zona cavalletto laterale

https://www.motociclismo.it/bmw-g-310-r-g-310-gs-richiamo-problema-stampella-laterale-71618

Luca502

qualcuno si ricorda invece i cerchi a raggi dei Gs che letteralmente esplodevano?

Le pompe benzina dei T-Max che se d’estate eri in giro con meno di metà serbatoio rischiavi di bruciarla?

Gli airbag dei Goldwing che lanciavano frammenti mettallici?

http://www.inmoto.it/news/news/2018/01/22-1317501/honda_gold_wing_attenti_allairbag_richiamo/

Per i primi problemi non ho link di riferimento. Ma esperienza dirette (fortunatamente non personale nel primo caso)

gatsu

A me spaventa più l’airbag stesso del richiamo, mi immagino la scena che tamponi e... magari rimarresti seduto se quel coso non ti sparasse in strada. Sicuramente non succederà ma mi vedo la scena

Herr Doktor

Fare richiami ufficiali e pubblici è segno di serietà

Niko il Brusco
6 ore fa, Herr Doktor ha scritto:

Fare richiami ufficiali e pubblici è segno di serietà

Doc. L ho scritto chiaro nel primo post. Le case e le moto non sono in discussione..tanto meno i richiami "doverosi"😉.

gatsu

Prendendo un arretrato di Motociclismo ho trovato un lettore che aveva un problema con la G 310 GS, pare si rompesse il telaio... avevo messo la pagina, ma forse non si può. Pare ci siano stati richiami.

Herr Doktor

Non è che se anche un collega ha una gamba rotta la mia fa meno male

Andrea73
5 minuti fa, gatsu ha scritto:

Prendendo un arretrato di Motociclismo ho trovato un lettore che aveva un problema con la G 310 GS, pare si rompesse il telaio... avevo messo la pagina, ma forse non si può.

Quella si che è una bella rogna🤔

gatsu
Non è che se anche un collega ha una gamba rotta la mia fa meno male

Se si è rotto la gamba perché c’è una buca enorme per andare al lavoro quantomeno io un pochino di solidarietà la proverei.

Niko il Brusco

Scusate...ma io continuo.. x dare il giusto senso ad ogni cosa..

Qui..elenco richiami vari a livello europa di tutte le casa..x chi interessa ovviamente.

https://www.moto.it/news/safety-gate-tutti-i-richiami-moto-in-europa.html

..desta interesse...e livella il discorso..cinese/prezzo/difetti/richiami

• Upvote 1

Renato C

La difettosità di costruzione è indipendente dal costo dell'oggetto e dalla fama del suo costruttore. Per questo è stata inventata la garanzia. Viene data anche per le Rolls Royce.

Niko il Brusco
5 minuti fa, Renato C ha scritto:

La difettosità di costruzione è indipendente dal costo dell'oggetto e dalla fama del suo costruttore. Per questo è stata inventata la garanzia. Viene data anche per le Rolls Royce.

Vero...questo post è frutto "dell effeto metcato TRK TRK X.."...inizialmente sembrava la moto disgraziata..ma solo x sciocchezze... È stato una mia mossa a difesa di questo mezzo..che adoro..e che reputo con una qualitá /prezzo impareggiabile..tantè che è terzo nelle vendite ..a ridosso di mezzi che hanno una storia da PAURA..

Tutto qui...è solo x orgoglio e difesa di una moto..che..non pensavo..mi ha stupito e dato tanto... E di cui vado veramente ORGOGLIOSO.

• Upvote 1

Andrea73

Mi sembra che non manchi quasi nessuno!😊

Comunque i richiami non devono essere visti come  una vergogna,  anzi reputo che la casa che li fa '  dimostri molto buon senso nel rispetto di chi abbia comprato un suo prodotto e vanno visti nell'ottica  di un miglioramento  della sicurezza  in strada di ogni utente.🖖

Renato C

@Nico il Brusco

E fai bene!

Edited by Renato C
  • Thanks 1

Niko il Brusco

E bravi i teteschi... problemi di cambio

https://www.motociclismo.it/bmw-richiama-oltre-20000-k-1600-g-gtl-b-grand-america-problema-cambio-73526

Io proseguo ...

Beh... A livello di richiami /problemi ..i blasonati e costosi BMW ..mi sembrano "molto attivi"....

CorradoB

...ma loro sono bravi e lo fanno per il cliente..poi magari ti danno la moto sostituitiva e i pasticcini tanto che aspetti la tua...come dire, una sorta di vasellina...

"Fino al 2016 la scatola del cambio per i modelli K 1600 veniva prodotta in Germania, ma da quell’anno BMW ha cambiato fornitore e proprio un componente di questa nuova fornitura potrebbe essere la causa del problema. "

ma come anche BMW si affida ad altri? ...non mi dite cinesi...ahh forse si, ma cinesi di qualità...solo qualità per BMW...ma allora perche si rompono? ahh capito....sono i possessori di Trk che fanno le macumbe 🤣

mmm....20.000 PEC e altrettante azioni legali e vedi che gli passerebbe la voglia anche a loro di fare moto con problemi "cinesi" 🤣

Edited by CorradoB

Herr Doktor

Loro almeno i richiami li fanno

CorradoB

....si si...anche troppi direi...visti i tanti soldi buoni con cui sono stati pagati beni che dovrebbero essere perfetti..

Niko il Brusco

Al di lá delle punzecchiature... Ci sono problemi seri x farli.

La S1000RR sospese addirittura le vendite

G310 GS. telaio che si spezza

Gli ultimi, vedi post sopra, spaccano il cambio..

...noi "catena molle" hahahaga

Dai scherzo

Herr Doktor

Moto che si spengono in marcia e non si sa perché. Questi si che sono gravi problemi di sicurezza.
Ciascuno si succhia la caramella che ha comperato

Ma tanto fra poco arriveranno anche in Italia le CF, altre moto cinesi tipo kawa 650 a 2.500 euro meno delle tracer 700

CorradoB
1 ora fa, Niko il Brusco ha scritto:

...noi "catena molle" hahahaga

non sottovalutare mai la "catena molle" 😱 ...🤣🤣🤣

1 ora fa, Niko il Brusco ha scritto:

Al di lá delle punzecchiature...

dai.. ma come si fa a non punzecchiare? 😂

59 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Moto che si spengono in marcia e non si sa perché. Questi si che sono gravi problemi di sicurezza.

..invece quando si spengono perche si tritura il cambio e la ruota si inchioda non sono gravi problemi di sicurezza? ...ahh è vero, in quei casi almeno si sa il perchè..

Niko il Brusco
1 ora fa, Herr Doktor ha scritto:

Moto che si spengono in marcia e non si sa perché

Mai successo.. neanche perdite dalla pompa.. nemmeno ho perso il cavalletto..culo? Forse

un richiamo ufficiale di una casa è perchè "Tutte" hanno quel problema.. ed è una cosa grave da risolvere.

Da quel che leggo qui nel forum il 90 % dei sintomi segnalati si risolvono facilmente.. alcune volte dagli stessi utenti.. 

Ogni marca ha le sue magagne.. nessuna esclusa

CorradoB
1 ora fa, Herr Doktor ha scritto:

....invece quando si spengono con relativo bloccaggio della ruota perchè si tritura il cambio non sono gravi problemi di sicurezza? ...ahh già, ma almeno si sa il perchè...

Herr Doktor

Contenti voi contenti tutti. Come se i problemi degli altri fossero mal comune mezzo gaudio