Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Niko il Brusco

i problemi..delle "altre"..tanto x capirci!!!!

Recommended Posts

CorradoB

 

3 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Come se i problemi degli altri fossero mal comune mezzo gaudio

assolutamente no Dok...si fa per dire che il mezzo perfetto, senza problemi, non esiste..e non basta il blasone o il costo, i mezzi meccanici possono aver problemi, e per questo esiste fortunatamente la garanzia.. poi in certi casi,  il tuo ne è l'esempio, dopo si può arrivare alle vie legali e tutto ciò che ne consegue..

..i tribunali Italiani sono già anche troppo intasati senza che ci mettiamo cause per fili della frizione, fusibili che saltano e....catene molli! ...poi vabbe, se uno di mestiere fà l'avvocato...grasso che cola!

Share this post


Link to post
Herr Doktor

Ovviamente prima bisogna cercare soluzioni amichevoli che soddisfino entrambi con tempi accettabili. Se non succede niente inizia l'escalation. Mail, avviso, lettera dell'avvocato, giudice
Ripeto, si parla di soldi e non di principi etici

  • Like 1

Share this post


Link to post
gatsu
Ovviamente prima bisogna cercare soluzioni amichevoli che soddisfino entrambi con tempi accettabili. Se non succede niente inizia l'escalation. Mail, avviso, lettera dell'avvocato, giudice
Ripeto, si parla di soldi e non di principi etici

Io sono pienamente d’accordo. Pieno di gente che se ne frega o che non sa fare. Giusto tentare, ma se oltre al danno c’è il dolo è giusto così. Inoltre credo che se tutti fossero come
Herr Doktor e pretendessero le cose che spettano facendo valere i propri diritti il nostro paese sarebbe migliore.
  • Like 1

Share this post


Link to post
Herr Doktor

Da noi purtroppo i consumatori sono carne da cannone

  • Like 1
  • Upvote 1

Share this post


Link to post
gatsu
Da noi purtroppo i consumatori sono carne da cannone

Decisamente, ma tutto meritato. Esempio, gruppo Volkswagen risarcisce i clienti oltreoceano per il dieselgate e da noi no. Invece di fare causa i clienti cosa fanno? Continuano a comprarsele! A me fa ridere

Share this post


Link to post
Herr Doktor

Basta pensare al delirio delle fatturazioni a 28 giorni. Nessuno introdurrà mai la possibilità delle class action. Quello sarebbe il vero grimaldello ma si sa, il paese delle sinecure e corporazioni

Share this post


Link to post
CorradoB
56 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Ovviamente prima bisogna cercare soluzioni amichevoli che soddisfino entrambi con tempi accettabili. Se non succede niente inizia l'escalation. Mail, avviso, lettera dell'avvocato, giudice

tutto molto bello...allora perchè consigli, pronti via, ad un utente un azione legale, risoluzione del contratto o sostituzione.... utente  che dopo 13500km senza problemi incappa in un problema di  spegnimenti, al quale sia la casa madre che la concessionaria stanno cercando di porre rimedio...  non mi dire che reputi "problematico" un veicolo che ha un problema di spegnimento dopo 13000 km ....

 

Share this post


Link to post
Herr Doktor

Perché da quello che racconta le cose non si risolvono

Share this post


Link to post
gatsu

E la speranza è morta qui...

Share this post


Link to post
Herr Doktor

In che senso ?

Share this post


Link to post
gatsu

Nel senso che la speranza è l’ultima a morire, ha la moto in officina, ormai mezza moto è nuova, magari io spererei sia a posto. La frase: “perché non si risolve” toglie ogni speranza

Share this post


Link to post
CorradoB

se lo dite voi.... ma per me fraintendete, a questo punto credo anche volotariamente, le parole di un utente visibilmente amareggiato che titola il post "odissea senza fine" il primo guasto che gli capita e dopo tre settimane di officina (come avrebbe dovuto titolarlo l'utente a cui anno sostituito il motore?)  ...che dice che "hanno smontato mezza moto" non sostituito mezza moto @gatsu ...pensala come vuoi ma non è la solita cosa, se cambiano l'impianto elettrico ovvio che devono togliere un po di roba...ma la frase hanno smontato mezza moto, non so voi ma io non la userei per questo, magari per l'utente sopra a cui hanno sostituito il motore... comunque l'utente continua , sempre amareggiato a dire "saltano fuori problemi su problemi" senza dire quali e senza dire che il problema elettrico non sia risolto, evidentemente il "problemi su problemi" lo dice  riferendosi alla sostituzione della forcella che trafilava olio e già che la moto era in officina viene fatta, e in garanzia..

a oggi non ha riscritto niente...ora, se la moto dopo 13.000 km ha un problema all'impianto elettrico, mentre lo sostituiscono cambiano anche la forcella, il tutto in garanzia, in tre settimane (lunghe...lunghissime...ma non stiamo parlando di tre mesi!) e usate\cambiate le parole di un utente per portare la discussione dove volete, evidentemente non la pensiamo alla stessa maniera ed è meglio chiuderla qui.

Share this post


Link to post
gatsu

Io non capisco cosa ho detto di male, ho detto che visto che gli hanno cambiato, a parer mio, un bel po’ di pezzi, dell’ammontare di un bel costo, spererei che ora funzioni. Di sicuro dovessero smontare tutta la mia moto in officina mi preoccuperei un po’, già i mezzi hanno problemi se montati in linee fatte a posta per la loro produzione, figuriamoci in un’officina. Ma lasciamo stare, Non capisco perché tocca esser così permalosi, sarà mica che hai anche comprato una Volkswagen?!

Share this post


Link to post
CorradoB
13 minuti fa, gatsu ha scritto:

Io non capisco cosa ho detto di male, ho detto che visto che gli hanno cambiato, a parer mio, un bel po’ di pezzi, dell’ammontare di un bel costo, spererei che ora funzioni. Di sicuro dovessero smontare tutta la mia moto in officina mi preoccuperei un po’, già i mezzi hanno problemi se montati in linee fatte a posta per la loro produzione, figuriamoci in un’officina. Ma lasciamo stare, Non capisco perché tocca esser così permalosi, sarà mica che hai anche comprato una Volkswagen?! emoji1787.pngemoji1787.png

non dico che sia bello che la moto venga smontata..sono d'accordo con te su questo...

12 ore fa, gatsu ha scritto:

La frase: “perché non si risolve” toglie ogni speranza

è su questo che non sono d accordo... o meglio non sono d'accordo sul come viene erroneamente dedotto dalle parole di un utente..

19 minuti fa, gatsu ha scritto:

sarà mica che hai anche comprato una Volkswagen?!

no, ho un Alfa Romeo 🤣

Share this post


Link to post

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy