Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Pisk

sensori blocco accensione

Recommended Posts

Pisk

Ciao a tutti, ho da poco acquistato una tnt 125, e devo dire che mi sto divertendo un mondo, però già dal ritiro mi sono accorto che il motore non va in moto se il cavalletto è giù. Ho pensato che fosse fatto così per sicurezza, ma è una cosa che mi da troppo fastidio, non posso mai mettere la moto in cavalletto perché si spegne, tant'è vero che ero deciso a fare una modifica.  Oggi frugando nel libretto di uso e manutenzione ho trovato questa pagina che allego, è già successo a qualcuno questa cosa? 

IMG_20190812_115910_101.jpg

Niko il Brusco
Posted (edited)

Cosa? Non si capisce la domanda.

Se metti in folle , e abbassi il cavalletto, la moto rimane accesa..se no come fai a scaldare la moto da fermo

Quando inserisci la marcia,e quindi sei in partenza o già in movimento, il cavalletto deve essere alzato..se no si spegne...è una sicurezza x evitare che ti si  impigli da qualche parte mentre viaggi.

Tutte le moto sono cosi...ripeto, non capisco la domanda

Edited by Niko il Brusco

lucacbr

Se non ci sono problemi di sorta la regola dice che in folle il motore dovrebbe rimanere acceso anche col cavalletto giù e spegnersi solo ingranando la marcia , pero so che per qualche strano motivo alcune Mash non consentono questo e la moto col cavalletto giu non si accende neanche a frizione tirata , forse è una semplificazione del circuito di sicurezza ,ma so che quasi tutti hanno fatto la modifica per poter lasciare accesa la moto finche chiudono il garage 😂😂😂

Pisk

Tutte le moto dovrebbero essere così, ma la mia no, fintanto che il cavalletto è giù non parte , neanche con il cambio in folle e la frizione disinserita, quindi non posso fare nessun riscaldamento a moto ferma. Ma quello è il male minore, quando la porto fuori dal garage devo rimettere in cavalletto per chiudere la saracinesca, e naturalmente si il motore si spegne, e in qualsiasi momento io scendo anche solo un attimo dalla moto sono costretto ad effettuare nuovamente l'accensione.Non mi sembra proprio normale.

RioneroTnT

Problema nel sensore del folle.

Pisk

Così dice il libretto, ma la spia del folle funziona regolarmente,  ho provato a scollegare il filo e la spia si spegne.....

boooo.... visto che è nuova aspetterò che riapra il concessionario, intanto la uso così!!!

• Upvote 1

Niko il Brusco
40 minuti fa, RioneroTnT ha scritto:

Problema nel sensore del folle.

Adesso è chiaro...e quoto @RioneroTnT..che di elettronica se ne intende parecchio

Pisk

Ma la modifica di cui si parlava, in cosa consiste?

Pisk

Appena il concessionario ha riaperto ho fatto presente il problema, ed anche loro hanno subito diagnosticato il malfunzionamento del sensore del folle, quindi lo hanno subito ordinato. Sostituito il pezzo incriminato salgo tutto contento sulla motina eeeeeee...... non è cambiato nulla, il motore continua a non avviarsi quando la stampella è giù. Il conc. comunica con la casa madre, e la risposta è : controllare che iniezione monta la moto, poiché se dovesse avere un'iniezione "DELPHI" la cosa sarebbe normale in quanto quell'impianto blocca l'accensione con la stampella abbassata. Controllato l'impianto e naturalmente è "DELPHI", quindi secondo Benelli dovrei tenermi la moto così, ma è di una scomodità unica, possibile che ci si debba perdere su fesserie di questo genere???? Comunque non mi rassegno, ci studierò un pò su ma devo riuscire a modificare questa boiata!😡