Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Adesivo nome pilota

geometralessiom

Recommended Posts

geometralessiom

Ciao a tutti. Vorrei personalizzare il mio leoncino con il mio nome. Pensavo ad un adesivo da installare nella protezione laterale della griglia del radiatore (vedi foto). Qualcuno sa il nome del font con cui è scritto il nome "leoncino" nella moto? In rete ho trovato un venditore che fa adesivi con molti font diversi, ma nessuno mi convince... (Vedi altra foto). Sondaggio: Secondo voi c'è ne è qualcuno che può star bene con le altre scritte della moto? Grazie a tutti in anticipo!

Screenshot_2019-08-13-14-43-40-197_com.ebay.mobile.png

IMG_20190813_105456.jpg

CorradoB

ahahahahh ...effettivavente posso dire la mia perchè avevo gia cercato in rete su questo argomento 😉

Quindi Alessio (presumo sia il tuo nome) puoi andare su questo sito : https://www.myfonts.com/WhatTheFont/ e tramite un immagine che caricherai verrà riconosciuto il font..

Ti restituira parecchi risultati, anche molto simili, ma ti dico già che la "L" come quella della scritta  Leoncino non la troverai ( poco male per te visto che la "L" maiuscola non ti serve 😉 ) e neanche le lettere unite come se fosse in corsivo ..probabilmente è un font proprietario della Benelli disegnato apposta.

Se trovi qualcosa che ti piace puoi segnarti il nome del font e comunicarlo alla tipografia, oppure cercarlo dove puoi scaricarlo gratis, nell'eventualità che non lo avessero e puoi inviarglielo tu .. su questo sito si pagano, usalo solo per cercare il nome 😉

Se vuoi un font in linea con quelli della moto l'unica altra alternativa è usare quello "Benelli" ..in questo caso il bookmania black e molto simile, anzi tranne l'inclinazione delle  "e" direi che è identico! (altri hanno le "e" come il font Benelli, ma hanno altre lettere diverse..)

Comunque sia, con qualsiasi font bisogna vedere come si presenta col tuo nome...e tieni anche conto che l'altezza e la lunghezza dell'adesivo saranno proporzionali ..te puoi comunicare l'altezza massima e la lunghezza verrà in base al font (o la lunghezza massima, e allora sarà l'altezza ad essere proporzionale).. tieni anche conto della maiuscola, a seconda del font sarà più o meno alta e sarà lei a comandare, le altre lettere del nome saranno più piccole ..nel posto in cui lo vuoi mettere (1,5cm altezza max) le altre lettere verranno molto piccole...per questo prendi in considerazione di farlo tutto con lettere maiuscole oppure, vista la posizione, anche in verticale non sarebbe male 😉

qui sotto l'mmagine che ho usato per caricare sul sito e cercare il font sia benelli che leoncino.

1896365689_Annotazione2019-08-07163454.png.2fe748588baedc6accea3bb9cbdd0be3.png

e qui sotto qualche esempio

1388969130_Annotazione2019-08-13163838.png.c8293e974893909a6888cb93ec0e6877.png

1842036697_Annotazione2019-08-13163933.png.3e15c8c15245bae9731bdcd5bf80f222.png

736533887_Annotazione2019-08-13162943.thumb.png.77b5d58af4bcdc4a1ad62dd6a2a837c8.png

1760628405_Annotazione2019-08-13162816.thumb.png.b2fad1c8ad1c1139a08beb57dca9f89d.png

Edited by CorradoB
    • Like 1
    • Upvote 1
    geometralessiom
    44 minuti fa, CorradoB ha scritto:

ahahahahh ...effettivavente posso dire la mia perchè avevo gia cercato in rete su questo argomento 😉

Quindi Alessio (presumo sia il tuo nome) puoi andare su questo sito : https://www.myfonts.com/WhatTheFont/ e tramite un immagine che caricherai verrà riconosciuto il font..

Ti restituira parecchi risultati, anche molto simili, ma ti dico già che la "L" come quella della scritta  Leoncino non la troverai ( poco male per te visto che la "L" maiuscola non ti serve 😉 ) e neanche le lettere unite come se fosse in corsivo ..probabilmente è un font proprietario della Benelli disegnato apposta.

Se trovi qualcosa che ti piace puoi segnarti il nome del font e comunicarlo alla tipografia, oppure cercarlo dove puoi scaricarlo gratis, nell'eventualità che non lo avessero e puoi inviarglielo tu .. su questo sito si pagano, usalo solo per cercare il nome 😉

Se vuoi un font in linea con quelli della moto l'unica altra alternativa è usare quello "Benelli" ..in questo caso il bookmania black e molto simile, anzi tranne l'inclinazione delle  "e" direi che è identico! (altri hanno le "e" come il font Benelli, ma hanno altre lettere diverse..)

Comunque sia, con qualsiasi font bisogna vedere come si presenta col tuo nome...e tieni anche conto che l'altezza e la lunghezza dell'adesivo saranno proporzionali ..te puoi comunicare l'altezza massima e la lunghezza verrà in base al font (o la lunghezza massima, e allora sarà l'altezza ad essere proporzionale).. tieni anche conto della maiuscola, a seconda del font sarà più o meno alta e sarà lei a comandare, le altre lettere del nome saranno più piccole ..nel posto in cui lo vuoi mettere (1,5cm altezza max) le altre lettere verranno molto piccole...per questo prendi in considerazione di farlo tutto con lettere maiuscole oppure, vista la posizione, anche in verticale non sarebbe male 😉

qui sotto l'mmagine che ho usato per caricare sul sito e cercare il font sia benelli che leoncino.

1896365689_Annotazione2019-08-07163454.png.2fe748588baedc6accea3bb9cbdd0be3.png

e qui sotto qualche esempio

1388969130_Annotazione2019-08-13163838.png.c8293e974893909a6888cb93ec0e6877.png

1842036697_Annotazione2019-08-13163933.png.3e15c8c15245bae9731bdcd5bf80f222.png

736533887_Annotazione2019-08-13162943.thumb.png.77b5d58af4bcdc4a1ad62dd6a2a837c8.png

1760628405_Annotazione2019-08-13162816.thumb.png.b2fad1c8ad1c1139a08beb57dca9f89d.png

Sei un mitoooooo!!!!! Grazie mille!!! Tra quelli della mia immagine quale vedresti bene? 

CorradoB

😉 ...tra quelli non ci sono font ne simili a "Benelli" ne a "Leoncino" ...personalmente non li vedo bene nessuno ...poi come ho detto sopra, non tutti i nomi hanno la solita resa col solito font , a magior ragione se aggiungi la variante del tutto maiuscolo, che visto il posto e la misura io terrei in considerazione...

Ps. quelli sono esempi, qualsiasi tipografia ha a disposizione tutti i fonts...tante accettano anche quelli già pronti inviati dal cliente.... tante anche disegnati per l'occasione, questi ultimi però devono essere in grafica vettoriale.

Edited by CorradoB
    • Upvote 1
    • 2 months later...
    geometralessiom

Oggi lavaggio pre invernale e montaggio cupolino fumé appena arrivato da AliExpress... Nel complesso non è malaccio, non è perfettamente centrato ma di lato non si nota (già so che sostituirò le viti grigie con viti rosse). Qualche giorno fa invece avevo messo il mio nome nel pararadiatore. Alla fine mi piace ed almeno so che è la mia... 😁😁😁

IMG_20191101_161922.jpg

IMG_20191101_130259.jpg

IMG_20191101_130242.jpg

IMG_20191101_130234.jpg

IMG_20191101_130242.jpg

• Like 2
    geometralessiom
    12 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Bello l adesivo..domanda da profano del leoncino..essendo adesivo ed il radiatore caldo.. non rischia di scollarsi?

Anche il cupolino ci sta bene... Bravissimo

L'ho messo dai primi di settembre e ancora sta lì appiccicato senza segni di cedimento... Alla peggio ne ho due di ricambio... 😀😀 Il fumé sul colore rosso secondo me è meglio del nero...

CorradoB
    8 minuti fa, geometralessiom ha scritto:

Nel complesso non è malaccio, non è perfettamente centrato ma di lato non si nota (già so che sostituirò le viti grigie con viti rosse)

pieghi un po le staffe e lo centri 😉 ...le viti rosse su una cherry sono una finezza.. sono quel piccolo particolare che impreziosisce 😉

bella pulita, è un peccato metterla a nanna....di la verità....quanto sei stato a guardartela? 😀

@Niko il Brusco le plastiche sono scostate dal radiatore, le viti fanno da distanziali e non raggiungono una temperatura elevata.

geometralessiom
    3 minuti fa, Trkspqr ha scritto:

Su ottima considerazione del saggio @Niko il Brusco butto lì un'idea: ma attaccare il nome in verticale sul lato del cupolino nuovo nuovo?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Ne ho due di scorta, appena posso faccio una prova e metto foto...

• Like 1
    geometralessiom
    5 minuti fa, CorradoB ha scritto:

pieghi un po le staffe e lo centri 😉 ...le viti rosse su una cherry sono una finezza.. sono quel piccolo particolare che impreziosisce 😉

bella pulita, è un peccato metterla a nanna....di la verità....quanto sei stato a guardartela? 😀

@Niko il Brusco le plastiche sono scostate dal radiatore, le viti fanno da distanziali e non raggiungono una temperatura elevata.

Oggi ho lavato e montato di fretta il cupolino, domani con calma provo a sistemare la centratura... E chi ti ha detto che la metto a nanna? Domani pomeriggio come minimo devo finire un pieno per provare la tenuta della struttura.... O no? 😀😁😀😁

Dopo lavata me la sono coccolata una mezz'ora per asciugare tutte le varie gocce...🤦🤦🤦

16 ore fa, geometralessiom ha scritto:

Oggi lavaggio pre invernale e montaggio cupolino fumé appena arrivato da AliExpress... Nel complesso non è malaccio, non è perfettamente centrato ma di lato non si nota (già so che sostituirò le viti grigie con viti rosse). Qualche giorno fa invece avevo messo il mio nome nel pararadiatore. Alla fine mi piace ed almeno so che è la mia... 😁😁😁

IMG_20191101_161922.jpg

dall' altra parte ci andrebbe quello del navigatore....   scherzo..:eheh:   bello il cupolino, non è molto invasivo e ripara la stumentazione dagli insetti spiaccicati...