Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Luca99

Problema con tappo dell'olio

Recommended Posts

Luca99

Buonasera,

vorrei chiedervi un parere su quanto mi è appena successo e se sapete consigliarmi cosa fare in questo caso. Due mesi fa ho portato la mia bn 302 in concessionaria per un normale cambio olio e filtro. Settimana scorsa ho notato una piccola perdita proprio sotto la vite dell'olio, dato che si trattatava di una piccola goccia non gli ho dato troppa importanza. Oggi nell'effettuare il tagliando mi sono reso conto che tutte le viti, (sia le cinque del puntale che quella dell'olio) sono state spannate, tutti i filetti sono rovinati e tutta la coppa dell'olio è sfilettata. Molto probabilmente non sono state serrate con la chiave dinamometrica.... Secondo voi cosa dovrei fare ? Io ho ancora la ricevuta del lavoro fatto in concessionaria, secondo voi è un problema che devono risolvere loro o ormai non si può più fare niente ? 

Oltretutto manca una vite del puntale perche dovrebbero essere 5 e invece ce ne sono solo 4 

Niko il Brusco

Ciao mi spiace molto..riportala da chi lo ha fatto , fai notare il disastro e ti fai cambiare o rifilettare le parti..non puoi andare in giro cosi..secondo me.

Se è nuova..garanzia

• Like 1

Andrea73

Proprio così Luca99. Vai appena possibile in concessionaria con la vecchia fattura alla mano e pretendi che ti sistemino il tutto con nuove filettature.

Sinceramente trovo inammissibile che una persona si rechi da un professionista per far svolgere un lavoro (tra l'altro di una facilità estrema per persone che fanno quotidianamente queste operazioni) per poi ritrovarsi in queste condizioni .

Fatti sentire con voce decisa dal concessionario, perché il responsabile è lui e poco importa che la moto sia in garanzia o meno!💪

Facci saperne!

• Like 2
  • Upvote 1

CorradoB
In 13/8/2019 at 20:21 , Luca99 ha scritto:

sono state spannate, tutti i filetti sono rovinati e tutta la coppa dell'olio è sfilettata

ma questi devono chiudere...ma si può fare una cosa del genere?! .....non ho parole.....

• Like 1

Luca502

Ciao Luca,
considerando la fragilità dei filetti dei carter motore e basandomi sulla tua esperienza, non mi presenterei nuovamente dallo stesso meccanico.
è un attimo rovinare il filetto della sede della vite dell'olio se non serrata a dovere e trovarsi un bel danno e qualora i filetti siano rovinati rifilettare o applicare gli Heli-coil non è lavoro da tutti.

so che può dare noia dover pagare nuovamente ma rivolgiti ad una persona più esperta, se proprio puoi rivalerti su quello che ti ha fatto il lavoro per farti dare delle viti nuove da poter utilizzare almeno qualcosa risparmi.

Edited by Luca502

CorradoB
12 minuti fa, Luca502 ha scritto:

non è lavoro da tutti.

vero....di sicuro di non lo è per quel "meccanico" .....