Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Ruud89

Cavalletto scomodo

Recommended Posts

Ruud89

Ciao a tutti, 

ho una domanda da farvi, anche voi trovate scomodo alzare la TRK sul cavalletto centrale?

mi spiego meglio, vicino alla sporgenza del cavalletto su cui appoggiare il piede per alzare la moto si trova la pedaliera del passeggero posteriore... magari sono io che lo alzo in modo errato, ma ho notato questa  difficoltà.

faustinik

Non trovo grandi difficoltà, comunque si, lo trovo scomodo anche io proprio per il tuo stesso motivo

Niko il Brusco

Ciao anche per me non ci sono grandi difficoltá. Ci appoggio bene il piede (la difficoltá è solo in questa parte dell sollevamento..ho un 45 di piede), sfrutto il mio peso alzandomi sopra..e spostando il mio baricentro verso il posteriore della moto..va su da sola.

Il cav centrale magari esteticamente può non piacere..ma x intervenire sulla moto (se non si hanno i cavalletti a carrello) è fondamentale...x me.

Marcux

Pare che i cinesi abbiano sentito queste lamentele... un mese fa, quando ho fatto il primo tagliando il conc. mi ha fatto vedere 3 moto che gli erano appena arrivate cui hanno modificato la piastra per tirare giu il cavalletto centrale, ora è triangolare e piu ampia......

Purtroppo non ho avuto la prontezza di documentarla fotograficamente

Raffa
In 18/8/2019 at 11:45 , Marcux ha scritto:

Pare che i cinesi abbiano sentito queste lamentele... un mese fa, quando ho fatto il primo tagliando il conc. mi ha fatto vedere 3 moto che gli erano appena arrivate cui hanno modificato la piastra per tirare giu il cavalletto centrale, ora è triangolare e piu ampia......

Purtroppo non ho avuto la prontezza di documentarla fotograficamente

IMG_20190928_175222.jpg

Forse è questo? 

Odyno

Io ho questo, sono altro 187, peso 85kg e ho 43 di piede.... anche a me da fastidio e fatico.

io adotto questa tecnica: io punto il cavalletto a terra con la punta del piede e metto la moto nella verticale, correggo la posizione del piede mettendo tutta il piede, aggrappo la pedaliera posteriore con la mano e provo a tirare su... lo so che non ho pesi ben distribuiti ( non posso salire sul cavalletto e reggere la pedaliera contemporaneamente per colpa dell'altezza) e difatti faccio sempre una grossa difficoltà a farla salire

Andrea73

Il cavalletto è  un po scomodo,  ma fondamentale per la manutenzione della moto ,poi sinceramente lo uso di rado, soltanto quando realizzo di non prendere la moto per qualche giorno oppure per la pausa invernale!👌

Luca502

concordo che la difficoltà maggiore sta nel puntare il piede sulla base del cavalletto, una volta afferrato correttamente è uno scherzo anche per me tirarla su... 175 cm * 60 kg (dovrei cambiare Nick in Luca Lo Smilzo?)
tutto il peso sopra, afferro le maniglia passeggero e tiro in obliquo verso il retro della moto ed il gioco è fatto.

per il discorso dell'afferrare con piede il cavalletto io mi trovo bene abbassandolo leggermente con la punta ed una volta che tocca terra correggere la posizione del piede

• Like 1

Elleux
Posted (edited)

Ho una bel 45 di piede e peso 117 Kg. Più che un difetto lo considero un fastidio. Non si infila bene il piede tra cavalletto e struttura in alluminio. Se poi indossi uno stivale o, peggio, le ghette antipioggia si fa fatica.

Sono all'800esimo chilometro. Ma ancora la amo. Una volta che infili bene il piedone si tira su che è una bellezza...

SUggerisco una manovra che potrà aiutare molti: una volta messo il piede sul centrale tirala su prendendo con la mano sinistra l'orecchio di sinistra della moto... ti assicuro che la tirerai su in modo facile.

Quasi quasi brevetto la monovra e la vendo :-)

Edited by Elleux