Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
sindachino

Scricchiolio ruota posteriore

Recommended Posts

sindachino

Salve a tutti.....ho la ruota posteriore che ,girando, in un punto ben preciso fa un rumore strano tipo scricchiolio.....allego un video.  Cosa potrebbe essere?

gatsu

Ciao,
Da profano penso potrebbe essere la ruota disallineata, controllerei i registri per la tensionatura della catena.

sindachino
50 minuti fa, gatsu ha scritto:

Ciao,
Da profano penso potrebbe essere la ruota disallineata, controllerei i registri per la tensionatura della catena.

Pero' la ruota gira dritta.....

lucacbr

Prova a spruzzare wd40 sul perno del mozzo in corrispondenza dei parapolvere in gomma , la catena com'è come tensione?

Edited by lucacbr

sindachino
41 minuti fa, lucacbr ha scritto:

Prova a spruzzare wd40 sul perno del mozzo in corrispondenza dei parapolvere in gomma , la catena com'è come tensione?

Nel frattempo ho spruzzato del grasso spray e sembra molto migliorato...la tensione della catena mi sembra giusta piu' spostata verso un leggero lasco

Edited by sindachino

lucacbr
16 minuti fa, sindachino ha scritto:

Nel frattempo ho spruzzato del grasso spray e sembra molto migliorato...la tensione della catena mi sembra giusta piu' spostata verso un leggero lasco

Prova a lubrificare all'interno e allesterno del forcellone , dov'è attaccata la ruota al forcellone e verifica che i bulloni che tengono la ruota posteriore siano tirati , credo il problema sia li 👍 controlla anche i bulloni che tengono la corona.

Edited by lucacbr

Herr Doktor

Cuscinetto del mozzo ?

lucacbr
11 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Cuscinetto del mozzo ?

Ci avevo pensato anch'io , pporebbe anche essere il cuscinetto portacorona , però prima meglio escludere i piccoli fastidi 😁😁

Niko il Brusco
1 ora fa, Herr Doktor ha scritto:

Cuscinetto del mozzo ?

In effetti....potrebbe essere.

Marcus Gtr

Brutto rumore cmque 😨; sembra persino il rumore di una molla ..... facci sapere .

ciao 

Niko il Brusco

Sono riuscito a sentire ora il rumore (in montagna non prende il cell) e vedere il video.

Controlla i serraggi dei dadi che siano corretti.

Controlla se puoi le distanze dell allineamento della ruota 

La catena a mio parere è secca..ingrassala un po.

Potresti aver stirato anche delle maglie..

Prova, sono cose che puoi fare da te..