Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Mi devo mettere un'altra Benelli in casa...

Scherubin2

Recommended Posts

Scherubin2

Ciao a tutti! Direte "chi non muore si rivede"... Vengo al dunque. La schiena comincia ad accusare i 54 anni e 11 mesi e quindi usare la TNT 899s sui campi minati che si frappongono tra garage e ufficio diventa sempre più dura.

Soluzioni: 1) vendere TNT e comprare V7 o simile 2) mettermi in casa una Benellina tipo leoncino o Trk 251, leoncino, 502c  o Imperiale. Inutile dire che la soluzione 2 mi piace moooolto di più. Qualcuno ha esperienza con queste piccole Benelli soprattutto riguardo alla capacità di assorbimento di buche, irregolarità dell'asfalto e simili? Grazie in anticipo e buona notte a tutti.

Edited by Scherubin2
    Maggiore chiarezza nel chiedere informazioni
    Niko il Brusco

Ciao...io ho il Trk x e non posso darti le risposte che servono.

A naso, se scendi da una Tnt..posso consigliarti la leoncino o la 502c...almeno hai sotto un 500 di motore e lo stacco è meno "sofferto". Se leggi nelle sezioni dedicate alle moto trovi molti pareri.

X la schiena non saprei ..dovresti sedertici almeno sopra.. io (stesso problema non mi muovo senza una fascia elastica da cross! Obbligatoria x poter camminare sano al ritorno).

Ciao

Scherubin2

Ciao e grazie ragazzi!

Allora, l'idea 1 (vendere la TNT) è già stata archiviata e quella della palestra invece viene approvata (anche per le conseguenze che implica secondo Robi 😉)

L'idea 2) diventa l'unica e credo che il consiglio di Niko non sia male anche perché da casa al lavoro sono 15 km di discesa all'andata, ma anche 15 di salita al ritorno!😂

A presto e buona moto a tutti!

• 1 month later...
    Biondo

Proprio come dici tu, "chi non muore si rivide".....

Bentornato....Qui ci vorrebbero i proprietari della Leoncino per risponderti al meglio, ma ti dico la mia.

Baricentro basso, posizione comoda, busto dritto, manubrio largo, potenza quanto basta, consumi...che te lo dico a fare.....(io ho il Trek e tu il TnT quindi anche un Jet consuma meno).

L'unica incognita resta il colore...

Rimaniamo in attesa delle foto del nuovo acquisto.

• 2 weeks later...
    In 24/8/2019 at 01:51 , Scherubin2 ha scritto:

Ciao a tutti! Direte "chi non muore si rivede"... Vengo al dunque. La schiena comincia ad accusare i 54 anni e 11 mesi e quindi usare la TNT 899s sui campi minati che si frappongono tra garage e ufficio diventa sempre più dura.

Soluzioni: 1) vendere TNT e comprare V7 o simile 2) mettermi in casa una Benellina tipo leoncino o Trk 251, leoncino, 502c  o Imperiale. Inutile dire che la soluzione 2 mi piace moooolto di più. Qualcuno ha esperienza con queste piccole Benelli soprattutto riguardo alla capacità di assorbimento di buche, irregolarità dell'asfalto e simili? Grazie in anticipo e buona notte a tutti.

Ciao 

io sono possessore di una Leoncino 500 da giugno di quest'anno, e  posso dirti che è una moto divertentissima. Ovviamente non è paragonabile come motore alla TNT 899 (ci mancherebbe).

Quello che posso dirti che è una moto moooooolto divertente sulle strade urbane e extraurbane, molto leggera e il motore è sempre pronto, non sembra quasi una 500 ma sembra una moto più grossa di quello che realmente è.

Buona scelta... 😉

• 2 weeks later...
    CorradoB

@Scherubin2 ti hanno gia detto tutto (e vorrei anche vedere, visti i tempi della mia risposta 😉)

posso solo aggiungere che la leoncino è tutto ciò che hanno già detto e anche di più, ma riguardo all'assorbimento buche almeno la stradale (la Trai sarà leggermente meglio) è molto sostenuta e le buche le senti tutte! sia sull'anteriore che sul posteriore...

Se non vuoi sentire le buche vai di Trk.. scendendo dal Felino e salendo su una Trk proprio poche settimane fa ho avuto l'impressione che il comune avesse provveduto ,nel tempo del mio cambio, ad asfaltare le strade! 😉

😂 sarebbe bello se asfaltassero le strade come si deve!!

Io sono passato da un Monster 695 al Leoncino Trail, dopo un anno infernale con lo scooter, e ti dico che è molto divertente e piacevole da guidare, ti accorgerai della differenza con il tnt ma lo stacco
    non sarà cosi drammatico come con un 250.

Per le buche la trail è meglio della stradale ma si sentono!! Molto Meno che sulla Ducati, meno che sul kymco 350, altri paragoni non ne ho!

Ciaoo e buona scelta

• Like 1
    • 3 weeks later...
    Terradimotoriedipiloti

Non riesco a fare il confronto e quindi non saprei consigliarti. Posso dirti che io ho una leoncino 500 stradale ed è abbastanza confortevole tenuto conto poi che ho 10 anni più di te… La TRK 500, da quello che mi dicono coloro che la posseggono, è ancor più comoda, ma è totalmente un'altra moto, più pesante e meno adatta all'uso cittadino. A questo punto mi sento di consigliarti di provare la Leoncino 250... Piccola, leggera, maneggevole, ma non so dirti il comportamento dinamico di questa "benellina", per quello bisogna provarla.

Lamps

CorradoB
    12 ore fa, Terradimotoriedipiloti ha scritto:

ma è totalmente un'altra moto, più pesante e meno adatta all'uso cittadino.

ovviamente è un altra moto, ma sinceramente appena lasci la frizione il peso sparisce...gli ingombri sicuramente sono più importanti rispetto alla Leoncino con la quale mi infilo tranquillamente tra le auto...ma le sospensioni...quando l'ho guidata, scendendo dal mio felino, credevo avessero riasfaltato le strade da tanto assorbe bene buche e tombini che in città (specie la mia) sono all'ordine del giorno!