Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Niko il Brusco

TRK X. vs KTM....estetica . Foto

Recommended Posts

Niko il Brusco

Ciao a tutti

Mi è capitato di essere affiancato in parcheggio dal nuovo KTM.

(Non discuto di motore ciclistica ecc ecc che sicuramente è una gran moto...ma solo di estetica).

Sinceramente...il Benellone x me vince a mani basse come linea.. ecco gli invidio la sella (su cui si può scivolare anvanti e indietro) e l abbraccio della stessa sul serbatoio (fatto x enduro serio) , ma al di la di questo.. il muso del K non si può vedere..il faro è da stradale li ha un senso.. idem i para motori in plastica avvolgente..

Teribbbilliii...

Che dite?

IMG_20190824_132829.jpg

IMG_20190824_132904.jpg

faustinik
2 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

Ciao, 

Sono d'accordo con te, la linea della nostra moto è molto più bella del ktm, ma giustamente è un discorso soggettivo. Comunque il faro non si può guardare, e ormai il becco fa la differenza su questo genere di moto. 

Esteticamente quindi per me vince a mani basse il trk 502 x, poi il ktm è una gran moto! 

Niko il Brusco

Comunque ..se non sbaglio ..il primo "becco" era della Gilera ..quindi anche BMW ha copiato hahaha.

images.jpeg

Herr Doktor

Con l'estetica e basta si viaggia poco e si rischia di tornare a casa in treno.
Per me è l'ultimo dei criteri di scelta di un veicolo.

Niko il Brusco
36 minuti fa, Herr Doktor ha scritto:

Con l'estetica e basta si viaggia poco e si rischia di tornare a casa in treno.
Per me è l'ultimo dei criteri di scelta di un veicolo.

Dai Doc ..era un paragone solo "estetico" l ho scritto... Dacci anche un tuo giudizio su questo.. sulla meccanica è un ottima moto (credo...è nuova..se non hanno bevuto troppa birra è a posto gahaha)

Giudizio sulla linea....

Comunque l occhio vuole la sua parte ..x me è uno dei  parametri di selezione.

Herr Doktor

Ok. Non mi piacciono le moto a scarico alto. Soprattutto perché penso alle gambe del guidatore e soprattutto del passeggero. Poi aborro il genere enduro stradale. Mi piacciono moto per viaggiare e fare tanti chilometri, senza problemi di pioggia, gelo o caldo. Dove sia facile montare e smontare le motovalige, che non siano larghe oltre un metro e i fissaggi non siano accrocchi di tubi.

100 cavalli possono anche bastare , insomma una sport router entro 250kg

Le ktm scaldano tanto , tutte. Mi trovo molto bene con i boxer Bmw ad aria.

La prossima moto "principale" dovrà essere Max 200kg, 800/900cc perché è inutile mentire a se stessi spacciandosi per giovanotti forzuti. Il primo criterio sarà "che scaldi poco", disponibile a ragionare sul resto.

gatsu

Io sono l’opposto di Herr Doctor, trovo le enduro stradali delle moto veramente bellissime, soprattutto se complete di un set di valigie. Sono moto che sembra possano affrontare di tutto, comode, veloci e nonostante il peso (che non valuto un contro dato che con un 125 leggerissimo sono letteralmente volato via con un paio di buche) agilissime. Il TRK è il top, per questo lo abbiamo preso, ma fosse per me mi prenderei anche il KTM in questione o il tenere.

faustinik

Meno male che abbiamo tutti gusti, preferenze e parametri diversi! Ciò consente di avere una ricchezza di scelta che altrimenti, a venir meno, appiattirebbe questa vita. 

Viva la diversità! 

Herr Doktor

Per non citare il genere neo retrò o fintage.
Troppo rispetto e amore per le moto d'epoca anche se certe bonneville moderne mi turbano. Purtroppo vanno un casso e pesano un botto. Meglio l'originale

Niko il Brusco
1 minuto fa, faustinik ha scritto:

Meno male che abbiamo tutti gusti, preferenze e parametri diversi! Ciò consente di avere una ricchezza di scelta che altrimenti, a venir meno, appiattirebbe questa vita. 

Viva la diversità! 

Verissimo...ma il muso di quel K rimane inguardabile hahaha

Herr Doktor

Prima avevo questa...sai che impressione

bmw-r1200st-2005-9.jpg

Niko il Brusco

mica male...un anteriore "futurista".. sembra un astronave.  comunque da l idea di essere bella comoda, fatta per viaggiare

Herr Doktor

I puristi mi hanno preso in giro per anni ma alla faccia loro ci abbamo fatto 75.000 km. Un po' vibrava al manubrio e purtroppo non aveva il Cruise control. Dopo un po' il polso si intorpidiva.

A Liverpool in attesa di imbarco per l'isola di manIOM2010 035.jpg

• Upvote 1

Marcus Gtr

Ciao , 

Benelli Trk 800 JS , rivista in qualche dettaglio , con valigie sagomate in alluminio, un pizzico di modifiche intelligenti e display a mo’ di tablet come di moda oggi, e...... prezzo sotto 7.990 € .

Poi anche le altre marche, almeno qui  in Italia , si faranno delle domande....

Aggiungiamo anche una rete di assistenza post-vendita migliore dai.

Buona settimana a tutti,

Marcus Gtr

JS , che fa il verso a GS , non è una scopiazzata cinesata bensì un omaggio ad uno dei più grandi motociclisti di tutti i tempi che corse con Benelli : Jarno Saarinen ..... 

Bel “gioco di parole” ...... chiederò a Benelli i diritti d’autore 😂😂😂😂😂 nel caso succeda 🤣🙈🙈

ciao 👋

RioneroTnT
9 ore fa, Herr Doktor ha scritto:

1) Le ktm scaldano tanto

2) La prossima moto "principale" dovrà essere Max 200kg, 800/900cc perché è inutile mentire a se stessi spacciandosi per giovanotti forzuti. Il primo criterio sarà "che scaldi poco", disponibile a ragionare sul resto.

1) Beh, non generalizziamo, eh !

2) Sono vecchio ( quasi :ehe: ) , corto e nemmeno erculeo, eppure mi diverto con la carotona, giro la chiave e macino km,  purtroppo è il tempo libero che mi manca. 😔

:birra:

Niko il Brusco

@RioneroTnT visto che tu hai la stradale, e li il faro anteriore (se non sbaglio simile o uguale a quello dell enduro in foto) ha un senso ed è armonioso con la linea della moto..

Secondo te "esteticamente" come giudichi il confronto tra le due? (Vedi foto sopra)

Herr Doktor

Il problema della mancanza di tempo libero per girare è comune a tanti

Andrea73

Già! Ma dobbiamo ritagliarcelo un po' di tempo libero perché  quando torniamo a casa dopo aver girato in moto abbiamo sempre il sorriso in bocca!

Terapia familiare 😅😂

Herr Doktor

Mi salvo grazie al tragitto quotidiano casa lavoro. Non è lo stesso ma meglio di niente.
Ed questo utilizzo moto piccole e leggere come era la 251 e adesso la ktm 390.

RioneroTnT
5 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

@RioneroTnT visto che tu hai la stradale, e li il faro anteriore (se non sbaglio simile o uguale a quello dell enduro in foto) ha un senso ed è armonioso con la linea della moto..

Secondo te "esteticamente" come giudichi il confronto tra le due? (Vedi foto sopra)

Non posso dare un giudizio, gusti son gusti ed è molto personale, sono di parte quindi mi piace la carotina, certo con la TRK fai le stesse cose e costa la metà, ma non dite che chi spende il doppio è un coj. perchè non è cosi.

Niko il Brusco
15 minuti fa, RioneroTnT ha scritto:

Non posso dare un giudizio, gusti son gusti ed è molto personale, sono di parte quindi mi piace la carotina, certo con la TRK fai le stesse cose e costa la metà, ma non dite che chi spende il doppio è un coj. perchè non è cosi.

Ma noo..hahaha..non riesco a farmi capire.

La moto KTM in foto è un GRAN MEZZO..questo è fuori di dubbio e varrá sicuramente (come dotazione, elettronica, componentistica) ogni centesimo.. e anche questo è fuori dubbio... Non era un paragone "ciclistico" tra le due.

Ma la foto che ho messo è solo x l estetica, il design ..in particolare il frontale... Che secondo me ..non ci azzecca nulla con il resto della moto.

Potrei paragonarlo anche al nuovo Guzzi  V85 TT ..che a mio giudizio è piú armonioso nelle linee è un bell insieme come moto da enduro.. CIOÈ è bella vederla.

Tutto qui..estetica... Pura e sola estetica.

benelli-trk-502-x-2018-03.jpg

V85TT_gialla_00.jpg

ktm-790-adventure-r-2019-01.jpg

Edited by Niko il Brusco

RioneroTnT

:eheh:

2019-KTM-790-Adventure-R2.jpg

scusa, ma che je poi da dì a sta MOTO?

Niko il Brusco

Bari...non era quella in foto hahaha

RioneroTnT

Certo, anche la Benella dice la sua..

benelli-trk-502-x-2018-02.jpg

Niko il Brusco

Il muso...non mi piace, come i copri motore che la fanno +stradale.

Tutto qui..il corpo è stupendo..