Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Ruud89

Diametro barra

Recommended Posts

Ruud89

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un supporto per il navigatore, chi può darmi le misure del diametro di questa barra?

grazie mille

57D63670-2659-4C31-9CDD-A0B177738E5C.jpeg

faustinik

Sono fuori casa, col calibro ci avrei messo un secondo. Comunque se non hai il calibro lo puoi ricavare anche tu velocemente: prendi un metro da sarta e arrotolalo intorno alla barra e misura così la circonferenza. Adesso dividi la circonferenza in cm con 3,14. In questo modo trovi il diametro 

Niko il Brusco

Ciao guarda il mio se può andarti bene... È un porta cellulare. Puoi far uscire il filo dalle cerniere e collegarlo alla usb senza intralci e/o problemi. L astuccio è piwno di spessori che puoi tenere togliere a tuo piacimento .. pagato 40 euri ..

IMG_20190825_095510.jpg

1,5 la barra e 2,8 il manubrio

Ruud89

Grazie mille.

Ammetto la mia carenza in attrezzi semplici domestici, sarà mia premura munirmi.

Grazie!

Niko il Brusco
1 ora fa, Ruud89 ha scritto:

Grazie mille.

Ammetto la mia carenza in attrezzi semplici domestici, sarà mia premura munirmi.

Grazie!

Ho usato il classico metro retrattile..se poi prendi un calibro meglio ancora

Marco Crisci

Scusate, alla fine quanto é il diametro della barra? devo prendere un supporto per il cellulare da montare sulla mia bella che ritireró Venerdí!

A proposito voi usate senza problemi il cellulare come navigatore?

Niko il Brusco
4 ore fa, Marco Crisci ha scritto:

Scusate, alla fine quanto é il diametro della barra? devo prendere un supporto per il cellulare da montare sulla mia bella che ritireró Venerdí!

A proposito voi usate senza problemi il cellulare come navigatore?

L ho scritto....1,5..il manubrio invece 2,8.

Io uso il cell.. con waze.

Luca502
In 25/8/2019 at 11:30 , Niko il Brusco ha scritto:

Ciao guarda il mio se può andarti bene... È un porta cellulare. Puoi far uscire il filo dalle cerniere e collegarlo alla usb senza intralci e/o problemi. L astuccio è piwno di spessori che puoi tenere togliere a tuo piacimento .. pagato 40 euri ..

IMG_20190825_095510.jpg

1,5 la barra e 2,8 il manubrio

@Niko il Brusco spoilera un po' il punto esatto di dove sei con quella vista stupenda!!! 

comunque @Ruud89 per navigatore intendi proprio GPS o il telefono? io ho comprato una cosa del genere https://www.amazon.it/gp/product/B071VVWMZH/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

che fa il suo sporco lavoro ed è direzionabile, ovviamente bisogna avere un telefono quanto meno IP67 altrimenti "ciao bella ciao bella ciao ciao ciao!"

Marco Crisci
1 ora fa, Luca502 ha scritto:

@Niko il Brusco spoilera un po' il punto esatto di dove sei con quella vista stupenda!!! 

comunque @Ruud89 per navigatore intendi proprio GPS o il telefono? io ho comprato una cosa del genere https://www.amazon.it/gp/product/B071VVWMZH/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

che fa il suo sporco lavoro ed è direzionabile, ovviamente bisogna avere un telefono quanto meno IP67 altrimenti "ciao bella ciao bella ciao ciao ciao!"

Ma questo modello su Amazon, che avevo già visto, parla di 18 mm minimo su cui stringerlo. Tu lo hai avvitato sulla barra del cupolino che da quanto scrivete è 15 mm?

Luca502

Sisi avvitata tranquillamente, più tardi se riesco mando qualche foto, ottimo anche perché la pinza è in gomma e non segna la barra 

Niko il Brusco

Io ho usato ..non ridete..un raccordo x sifoni in gomma da 0,80 cent.. l ho modificato, tagliato a mezzelune ...e si è inserito perfettamente nel supporto restringendo la presa e adeguandola a 1,5...aderisce perfettamente, non vibra xchè assorbe lui, è perfettamente integrato nel supporto ...moolto soddisfatto

Ruud89

Io ho il tom tom rider, solo che siccome sto comprando un supporto con antifurto mi serviva appunto il diametro 

Marco Crisci
In 27/8/2019 at 18:46 , Luca502 ha scritto:

Sisi avvitata tranquillamente, più tardi se riesco mando qualche foto, ottimo anche perché la pinza è in gomma e non segna la barra 

Ok Luca, ordinato e giá arrivato. Una domanda: Tu lo usi agganciando il telefono solo tra i due morsetti a molla o usi anche i 4 elastici? Con il mio essendo un 5 pollici mi pare che non sia molto pratico usare gli elastici.

Luca502

Ciao Marco! ottimo!

guarda... io ho uno da 6,5" e cerco di usare quanto più possibile gli elastici (quanto meno 2 per gli angoli opposti) e non è eccessivamente disfunzionale quando faccio uscite più lunghe in modo da evitare qualsiasi spostamento del telefono o perdite accidentali.
per i tragitti brevi massimo 10/15 min uso solo i due morsetti laterali e per il momento sembra tengano decentemente

ovviamente lo uso sempre in posizione orizzontale, se vorrai tenerlo in verticali gli elastici sono d'obbligo a mio avviso! fammi sapere se ti trovi bene!

@Ruud89 secondo me la barra anteriore è troppo esile per mantenere stabile il navigatore con supporto a serratura a dovere, potrebbe non essere bene stabile e ondeggiare/vibrare meglio a mio avviso metterlo a manubrio in questo caso o rinforzare il telaietto anteriore. già io con portatelefono e telefono ogni tanto vedo che in alcune occasioni comincia ad ondeggiare.

Niko il Brusco
2 ore fa, Luca502 ha scritto:

la barra anteriore è troppo esile per mantenere stabile il navigatore con supporto a serratura a dovere, potrebbe non essere bene stabile e ondeggiare/vibrare meglio a mio avviso metterlo a manubrio in questo caso o rinforzare il telaietto anteriore.

Non sono d'accordo, il mio "kit" è stabilissimo, non vibra.. prima l avevo sul manubrio..centrale.. e facendo una prova mi dava fastidio abbassare troppo gl occhi x vedere lo schermo..mi distrae la concentrazione.. preferisco averlo frontale..dove "è nell insieme " delle cose.

Anzi ..se posso non lo metto proprio..sti aggeggi (dalle mie parti dette "frociate elettroniche" ) ti distraggono dalla guida.

Luca502

Ciao Niko,
forse nel mio caso fa la sua parte anche il plexy maggiorato che genera più effetto vela! (mannaggia a sto vetro)
comunque il mio telaietto con solo telefono (pesantuccio) in certe occasioni ondeggia lievemente... per questo mi è venuto il dubbio del navigatore che è ancor più pesante... 

ovviamente c'è da provare... io il tom tom ce l'ho ancora in ufficio inutilizzato, mi sono trovato benissimo solo con telefono e OSMand Maps per il viaggio.

20 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Anzi ..se posso non lo metto proprio..sti aggeggi (dalle mie parti dette "frociate elettroniche" ) ti distraggono dalla guida

forse sarà perchè sono intrippato dalla tecnologia ma mi piace l'idea di avere uno schermo con un sacco di informazioni magari anche inutili davanti!! tipo ho messo anche le linee di livello, altitudine e presenza dei famosi guadi Brianzoli ahahahah
o semplicemente per la temperatura esterna dato che la nostra strumentazione non ce l'ha! mannaggia!

Marco Crisci
In 27/8/2019 at 17:04 , Niko il Brusco ha scritto:

L ho scritto....1,5..il manubrio invece 2,8.

Io uso il cell.. con waze.

Il waze segnala anche gli autovelox? 😉

Luca502

@Marco Crisci, yes! occhio però che non è legale, in Italia non ti dicono niente ma se sei all'estero un occhio di riguardo

Marco Crisci

Ottimo! Grazie Luca! 

Ruud89

Misurato con calibro, è 1,6 cm