Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sebastian

Parere 502

Recommended Posts

Sebastian

Ciao a tutti ho acquistato da poco una 502c, e devo dire che mi sto trovando molto bene, e molto agile nonostante i 200 e passa kg. Sono riuscito a superare i 500 kilometri con un pieno, e molto comoda e lo stile di guida fa venir voglia di non scendere mai dalla sella, lo acquistata da un mesetto e dato che la uso giornalmente per andare a lavoro ho completato il rodaggio in poco tempo, e o notato che con il passare dei kilometri la moto sembra rispondere sempre meglio in tutto, l'unica cosa negativa a mio parere e solamente la cavalleria, avrei preferito qualche cavallo in più e anche un po di grinta in più, del resto sono pienamente soddisfatto, se avete domande chiedete pure se posso risponderò volentieri 👍

• Like 2

Niko il Brusco
18 minuti fa, Sebastian ha scritto:

solamente la cavalleria, avrei preferito qualche cavallo in più e anche un po di grinta in più

Eeee.. come le trk e le leoncino..abbiamo tutti lo stesso motore. Le moto vanno benone, e proprio per questo qualche cavallino in piú si fa desiderare..

Spero tu non abbia , come tutti noi, la spasmodica ricerca della "settima marcia" hahaha...tutti la cercano ma nessuno la piglia hahaha.

Ma anche in 2 si viaggia bene? Il codino mi sembra un po sacrificato...

Urbanix

Si viaggia bene in 2 mi sembra esagerato... 

Non è certo paragonabile allo strapuntino delle supersport, ma dire che si viaggia bene... 

Ho avuto altre moto e per il passeggero questa è la peggiore! 

Peccato vostra la zavorrina resta a casa... 🤣🤣🤣

La mia no! 😭😭😭

🤣🤣🤣

Edited by Urbanix

Sebastian

Caio a tutti, per quel che riguarda il passeggero, dato il fatto che io e la mia ragazza siamo piccolini di statura, non e così male, almeno da quello che dice la mia ragazza! Ma penso che la 502c non è stata pensata per 2 persone

Niko il Brusco
1 ora fa, Sebastian ha scritto:

almeno da quello che dice la mia ragazza!

I casi sono 2:

1) dice la veritá e si sente comoda

2)..ti ama tanto...

😂😂

• Haha 1

Sebastian

Si lo avevo calcolato anche io🤣🤣🤣

Luca502
In 25/8/2019 at 15:25 , Niko il Brusco ha scritto:

I casi sono 2:

1) dice la veritá e si sente comoda

2)..ti ama tanto...

😂😂

in tutti e due i casi il nostro amico sebastian ha fatto bingo

comunque la tua moto pigliava tanto anche a me, ma ha prevalso il mio spirito adventure!

• Haha 1

CorradoB

😉

Edited by CorradoB

Luca502
In 25/8/2019 at 11:51 , Sebastian ha scritto:

Sono riuscito a superare i 500 kilometri con un pieno

a primo impatto non ci avevo dato peso! ti prego insegna anche a me a fare 500 km con un pieno!!!! 🙏

Sebastian

Ciao che moto hai?

Luca502

TRK X

CorradoB
In 29/8/2019 at 14:05 , Luca502 ha scritto:

a primo impatto non ci avevo dato peso! ti prego insegna anche a me a fare 500 km con un pieno!!!! 🙏

mah....se mi ingessi il polso e mi monti un serbatoio da 22 litri li faccio anche io col mio Felino...con 25kml x 20litri = 500km e avanza anche la riserva 😂

• Haha 1

Scherubin2

Ragazzi, come ho spiegato in un altro post, sono alla ricerca della mia seconda Benelli. Oggi ho provato la 502c. Ho fatto un breve giro di prova e devo dire che mi ha colpito soprattutto l'agilità e la maneggevolezza, anche in manovra di parcheggio sia in sella che a terra, insospettabili dai dati tecnici di peso. Segno di una distribuzione dei pesi molto buona. Il motore non è un fulmine (però io ho come paragone la mia TNT 899s e la precedente Honda CBR 600F da 110cv...) ma sicuramente adatto al tipo di moto. Le finiture mi sembrano migliori delle prime "Benelline". Dire che c'è un posto passeggero è un po' azzardato: se le vostre zavorinne vi dicono che stanno comode o sono molto minute o sono molto innamorate!  L'unico problema che ho riscontrato nel mio pur breve  test drive è che all'inizio cercavo di appoggiare il piede sinistro sulla...stampella laterale! Era la prima volta che guidavo una custom e l'idea di mettere i piedi davanti al busto non mi veniva proprio spontaneo! Da ultimo, ma non ultimo, un giudizio sull'estetica. Vista dal vivo la 502c appare meno massiccia e più bella che in foto. Inoltre la moto di test era dotata di grafiche personalizzate che facevano il loro effetto. 

• Upvote 1

Urbanix

Grafiche personalizzate... 🤩🤩🤩

Interessante, soprattutto dato che hanno fatto economia sul trasparente sugli adesivi!

Per quanto riguarda le pedane 🤔 sulle prime fa strano quando si è abituati ad altri generi, confesso che per i primi 500km anch'io le dovevo cercare, ora, dopo quasi 3 mesi mi capita l'opposto, quando prendo la Leoncino della donna, le cerco più avanti, mi viene anche la curiosità di come potrebbe essere la guida arretrandole un po', chissà se ne faranno una modifica! Per quanto riguarda l'agilità mi ha stupito, anche se ho ancora qualche problemino nel misto veloce, con le altre moto ero abituato a spostarmi con tutto il corpo, ma con questa complice la statura, che farebbe invidia solo a Danny DeVito (sono 1,70 ad essere generosi), e le pedane avanzate riesco a muovere soltanto il busto, perdo un po' di sicurezza.

La mancanza di cavalli si fa sentire, considerando che la mia prima moto è stata una Aprilia Pegaso 650 e l'ultima una Yamaha Fazer 600, questa è anche fin troppo tranquilla, più che altro mi mancherà un po' di allungo per una eventuale autostrada visto che a regimi alti le vibrazioni si fanno sentire.

Edited by Urbanix

roswiz

Io sono a 1500km , presa fine luglio , penso che metterò il pignone da 15 , per compensare la 7° che manca😁...

Per il resto , solite cose , display poco leggibile al sole , galleggiante inaffidabile da 1/4 in poi , vibrazioncine fastidiose.... Ma vale quello che costa....

CorradoB
2 ore fa, roswiz ha scritto:

Ma vale quello che costa....

io direi ...più di quello che costa! 😉

Luca502
1 ora fa, CorradoB ha scritto:

io direi ...più di quello che costa! 😉

Chissà se riusciranno a mantenere sti prezzi in futuro. Queste Benelli valgono veramente più di quello che le paghi. 

Addirittura la mia TRK è stata apprezzata da un portatore di mucca bavarese 

• Haha 2

CorradoB
15 minuti fa, Luca502 ha scritto:

Chissà se riusciranno a mantenere sti prezzi in futuro. Queste Benelli valgono veramente più di quello che le paghi. 

Addirittura la mia TRK è stata apprezzata da un portatore di mucca bavarese 

io penso che una volta consolidata la base di clienti li alzeranno...e se lo faranno, alzando in proporzione anche il livello della qualità, per me faranno centro un'altra volta!

...tanto per dire, anche se non ha a che vedere con la qualità di cui sopra, ma si sente gia parlare di traction control.. di connettivita con gli smartphone.. anche se personalmente ne farei anche a meno, specialmente della seconda...ma  se si sale di cilindrata e di potenza un TC poco invasivo non guasterebbe sicuro...e questo ha un costo...

Edited by CorradoB

Luca502

Condivido in pieno quanto hai appena detto! Se la qualità si alza è giusto che si alzi anche il prezzo. Ogni cosa d’altronde ha un prezzo. 

Il mio timore è che questi prezzi siano una manovra di mercato, per la quale un giorno dovranno per forza di cose alzare altrimenti il circo non sta in piedi. 

PS. Un TRK 752 con TC e display TFT (tipo le germaniche) e magari un 80 Cv? dove bisogna firmare per preordinarlo?? 😍

CorradoB
15 minuti fa, Luca502 ha scritto:

Un TRK 752 con TC e display TFT (tipo le germaniche) e magari un 80 Cv? dove bisogna firmare per preordinarlo?? 😍

penso che la lista delle firme sarebbe lunga ...il mio pensiero maggiore?? separarmi dalla mia bambina, che per ora vedo totalmente fuori dai mie pensieri!

...già immagino il mio conce che mi porge le chiavi della 752s e mi dice "provala!"  ................

Edited by CorradoB

Andrea73

Allora noi tutti ci abbiamo comunque  guadagnato no?

Le abbiamo comprate prima dell'aumento!😏

Niko il Brusco
23 minuti fa, Andrea73 ha scritto:

Allora noi tutti ci abbiamo comunque  guadagnato no?

Le abbiamo comprate prima dell'aumento!😏

Hahaha.... Semo i furbiii hagah

CorradoB

mi piace definirci una sorta di pionieri di questo "fenomeno" che è la Benelli Qj  che ad oggi stà,  e spero continuerà anche negli anni, a far parlare di se! 😉

Andrea73
49 minuti fa, CorradoB ha scritto:

mi piace definirci una sorta di pionieri di questo "fenomeno" che è la Benelli Qj  che ad oggi stà,  e spero continuerà anche negli anni, a far parlare di se! 😉

Beh! In,effetti presupposti ci sono tutti, credo però che in risposta al boom di vendite che stanno avendo in questa fase debbano adeguare con un altrettanto efficiente servizio post-vendita, altrimenti c'è il rischio che l'effetto boom svanisca.

Ma non credo succeda👌

Luca502

Ci faranno lo scalpo quando talmente innamorati del marchio dovremo comprare i modelli nuovi! Ahhahah