Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Strangedays

Tagliando 1000km

Recommended Posts

Strangedays

Ciao a tutti

ho da qualche mese una TRK 500x e in attesa che il concessionario riapra sto facendo qualche km in più del previsto... (ora sono a 1150 km)

lo stesso concessionario prima delle ferie mi ha detto "ma fino a 1500 km non c'è problema"

che voi sappiate c'è una "tolleranza ufficiale" della casa tipo 1000 km +/- 10/20/30% ?

Altra cosetta... mi avevano detto di non superare i 5000 rpm ma in autostrada qualche puntatina a 7000 rpm l'ho fatta (dopo i primi 500/600 km), può essere un "problema" con la garanzia? per la serie la centralina registra questo sforamento...?

Grazie

Ikko

Niko il Brusco

Ma no, stai tranquillo.

Io l ho portata a 1300 circa di km...e non dicono nulla.

X i giri hai FATTO BENE a fare delle puntate oltre i 5000.

Il discorso che fanno è : dato che è nuova ed i componenei si devono assestare tra loro non picchiatela subito a 9000 giri x 3 ore di fila con 10 km all attivo.

Il rodaggio è graduale, tieni i bassi i medi e gli alti con le giuste proporzioni.. il motore deve girare bene in tutte le situazioni..se la tieni troppo bassa rimarrá un po chiusa per un tempo superiore..se la tieni sempre altissima rischi di rovinare qualche componente anzitempo...tutto qua.

La mia dopo 2300 km..si è quasi completamente "sciolta" ..e fila via bella brillante adesso ... Te ne accorgerai anche tu tra qualke migliaio di km.

La centralina non è il " grande fratello".

Però dovresti andare prima nella sezione presentazione ed aprire un tuo post x raccontarci un po di te..e se puoi/vuoi anche foto della moto (come da istruzioni forum).

Ciao

Edited by Niko il Brusco