Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !

• Luca502

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,
    vorrei affrontare un argomento che vedo poco trattato sul forum, il Paraschiena!

Ad oggi ancora manca del mio palmares di attrezzatura varia ma mi rendo conto che ho sorvolato su un fattore molto importante, in quanto la mia giacca non presenta l'inserto ma solo la predisposizione.
    in commercio ne esistono di svariati tipi e modelli, omologazioni e livelli.
    io ero orientato su di un Zandonà di Liv.2 (che dovrebbe essere tra i certificati il lv. maggiore) che ormai credo essere una delle aziende leader del settore.
    Esattamente a questo che fa anche da sostegno lombare: https://www.amazon.it/Zandonà-Paraschiena-Spine-EVC-Nero/dp/B00JX0UEC2?SubscriptionId=AKIAI3JHLQHAFHJWISXA&tag=latuamoto-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B00JX0U75G&th=1

o di questo Spidi (anch'esso liv.2)  che ha il vantaggio di essere regolabile, pertanto taglia unica: https://www.amazon.it/Spidi-Z140-016-Protezione-Warrior-Misura/dp/B006C0QMHM?SubscriptionId=AKIAI3JHLQHAFHJWISXA&tag=latuamoto-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B006C0QMHM&keywords=paraschiena moto

Cosa ne pensate? vorrei evitare quelli da inserire nella giacca in quanto non mi danno fiducia e vorrei non avere il supporto lombare separato inoltre se poprio preferirei comprarne uno specifico per un tipo di giacca.

qualcuno ha consigli su valide alternative? o notizie in merito alle omologazioni per il livello 3?

Ciaoooooo!

Lo spidi warrior l'ho avuto ma non era taglia unica.Devo dire che mi ha soddisfatto, molto comodo, imbottitura a contatto con la schiena confortevole. Naturalmente non puoi metterlo con giubbotti attillati ma sotto a uno da turismo ci sta benissimo. L'ho venduto solo perché ho preso un giubbotto con paraschiena integrato ma tornassi indietro non lo rivenderei.

• Thanks 1

Anche io mi stavo facendo un giro proprio per i paraschiena, ed anche io sono arrivato alla semifinale tra lo Spidi e il Dainese Pro Armor Back  ( https://www.amazon.it/Dainese-1876157001L-2X-Paraschiena-Moto/dp/B01MR9P1Z7/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3TYU9EVHDZOAQ&keywords=paraschiena%2Bdainese%2Bpro%2Barmor&qid=1567176556&s=automotive&sprefix=paraschiena%2B%2Bdaine%2Cautomotive%2C164&sr=1-3&th=1&psc=1 )  perchè oltre i tuoi stessi parametri di scelta io avevo aggiunto qualcosa di ventilato ( io sudo molto )

tu hai scartato questo paraschiena per qualche motivo particolare?

Posso consigliarti di considerare questo.
    paraschiena zandona esatech.
    Oltre ad offrire un ottima protezione è facile da trasportare si ripiega anche dentro le borse da viaggio o dentro uno zainetto.
    Inoltre è davvero comodo quando lo si indossa molto di più di quelli a “scaglie” come quello che hai segnalato tu.
    Se avessi bisogno di un eventuale prezzo posso sentire il mio amico Giorgio di AreaMoto.
    Ti lascio una immagine per capirci.
    IMG_4260.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Thanks 1
    • 1 month later...

se usate la moto tutti i giorni, non lesinate sul paraschiena! my 2 cents! a me è capitata un'occazione di un paraschiena usato due volte ma davvero nuovo per 80€ 

http://blog.motorcycle.com/wp-content/uploads/2013/10/Forcefield-Back-Protectors-04-310x500.jpg

lo uso praticamente tutti i giorni, ma per i giri lunghi uso anche una fascia lombare come ulteriore sostegno!

• 6 months later...
    Cimber68
    Buongiorno a tutti,
    vorrei affrontare un argomento che vedo poco trattato sul forum, il Paraschiena!
    Ad oggi ancora manca del mio palmares di attrezzatura varia ma mi rendo conto che ho sorvolato su un fattore molto importante, in quanto la mia giacca non presenta l'inserto ma solo la predisposizione.
    in commercio ne esistono di svariati tipi e modelli, omologazioni e livelli.
    io ero orientato su di un Zandonà di Liv.2 (che dovrebbe essere tra i certificati il lv. maggiore) che ormai credo essere una delle aziende leader del settore.
    Esattamente a questo che fa anche da sostegno lombare: https://www.amazon.it/Zandonà-Paraschiena-Spine-EVC-Nero/dp/B00JX0UEC2?SubscriptionId=AKIAI3JHLQHAFHJWISXA&tag=latuamoto-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B00JX0U75G&th=1
    o di questo Spidi (anch'esso liv.2)  che ha il vantaggio di essere regolabile, pertanto taglia unica: https://www.amazon.it/Spidi-Z140-016-Protezione-Warrior-Misura/dp/B006C0QMHM?SubscriptionId=AKIAI3JHLQHAFHJWISXA&tag=latuamoto-21&linkCode=xm2&camp=2025&creative=165953&creativeASIN=B006C0QMHM&keywords=paraschiena moto
    Cosa ne pensate? vorrei evitare quelli da inserire nella giacca in quanto non mi danno fiducia e vorrei non avere il supporto lombare separato inoltre se poprio preferirei comprarne uno specifico per un tipo di giacca.
    qualcuno ha consigli su valide alternative? o notizie in merito alle omologazioni per il livello 3?
    Ciaoooooo!

Para schiena Zandonà come pure fascia lombare liv 2 al Top e indossarli SEMPRE. Questa è la mia condizione quando esco in modalità touring.

Il Cimber
    alias Luca Lo Cicero
    CODROIPO ((Ud)
    • Like 1