Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
VanBike

Orologio quadro strumenti

Recommended Posts

VanBike

Posseggo un Trk 251, ho riscontrato che l'orologio nel quadro strumenti non mantiene l'ora esatta, sostituito il quadro il problema è rimasto. 

È successo anche a voi? 

domenico1999
In 29/8/2019 at 22:27 , VanBike ha scritto:

Posseggo un Trk 251, ho riscontrato che l'orologio nel quadro strumenti non mantiene l'ora esatta, sostituito il quadro il problema è rimasto. 

È successo anche a voi? 

Anche nella mia non mantiene l'ora , forse sarà che quando si chiude la moto si chiude anche l'orologio,  cosa che nelle altre moto rimane attivo 

Andrea 72

È successo anche a voi? 

Si purtroppo rimane indietro di qualche minuto al giorno ma in confronto al problema di spegnimento in rilascio è poca cosa. Curiosità anche tu hai il problema dello spegnimento in rilascio?

domenico1999

Tutti credo che abbiamo questo problema

HeadChef91

io per ora (5200km) non ho mai riscontrato lo spegnimento in rilascio

domenico1999
1 ora fa, HeadChef91 ha scritto:

io per ora (5200km) non ho mai riscontrato lo spegnimento in rilascio

Provato nelle discese tra 3-2 a tirare la frizione?

HeadChef91

mah guarda non faccio solo statali, con la trk sono arrivato fino in cima allo stelvio, se non si è mai spenta non credo inizierà a farlo, mi chiedo se questo problema che riscontrate non possa essere dovuto ad un errato approccio sia alla scalata che alla discesa in questione, vado in moto ormai da quasi 17 anni e non riesco ad immaginare una situazione in discesa in cui scalando dalla 3 alla 2 anzichè avere un impennata dei giri come di consueto la moto si spenga; mi chiedo, sarà perche io per aiutare le cambiate gioco con il gas? (in innesto chiudo il gas per qualche istante, per scalare, mentre scalo do un leggero colpo di gas per aiutare la scalata piuttosto che premere la frizione e scendere a frizione tirata.

Piuttosto credo molto piu probabile che se da una situazione ipotetica in 3 marcia in discesa sei almeno a 4000/5000 giri, se tiri di colpo la frizione e chiudi il gas, una moto con una mappatura risparmiosa come la nostra trk puo capitare che per un vuoto d'aria si spenga.

spero di essere stato utile

Fabr36

Avete novità per la questione orologio? Ma sapete se negli altri modelli si riscontra lo stesso problema?

Magari ci vorrà un aggiornamento di Software per aggiustare sta cosa?

Pisty3

anche il mio orologio fa quello che vuole lui...non mantiene l'ora....

• Like 1

entony1117
anche il mio orologio fa quello che vuole lui...non mantiene l'ora....
Ciao,
Il concessionario non riconosce nulla di questo problema?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Pisty3

Mah sinceramente non sono stato li a fare questioni...

Niko il Brusco

Dai raga su ..ci vuole poco a capirlo.. è tarato sul fuso cinese.. :birra:

• Like 1

Antonio70

Io con l'orologio non ho mai avuto problemi. Invece rispondo a HeadChef91 molte moto hanno problemi di spegnimento e non esiste manico esperto se il problema è meccanico o elettrico

domenico1999

La mia all'inizio in scalata pure si spegneva, ma adesso non lo fa più, quindi penso sia una cosa temporanea quanto che il motore si assesti bene

• Upvote 1

rudy

A me personalmente  dopo 1000km non si é mai spenta(tocco ferro e anche qualcos'altro).Adesso che posso aprire di piú il gas va come una saetta.........

• Upvote 1

Gianni Cocco

E si il problema all'orologio lo ha anche la mia, ho mandato a quel paese concessionario e Benelli Pesaro, non hanno voluto riconoscere il difetto segnalato dopo qualche giorno e riproposto dopo 1 mesetto circa a quel punto visto che la moto non ha nessun tipo di problema ho mandato aff****lo entrambi e rinunciando alla garanzia e i  tagliandi dal "modico" costo di 100€ l'uno li faccio dal mio meccanico di fiducia per la metà del costo del concessionario. Il prob dell'orologio l'ho risolto con un cinesino di 3cm di diametro che batte il tempo alla perfezione! Per quanto riguarda il motore che si spegne, ho sentito anche altri con questo prob, o sono fortunato io che la mia benellina non mi ha mai tradito in quel senso oppure........   Potrebbe essere come qualcun altro precedentemente a ben spiegato un vuoto d'aria nel cambio marcia che effettivamente qualche volta che ero meno concentrato alla guida  è successo anche a me, ma nel mio caso certamente non è un prob di elettronica(altrimenti mai avrei rinunciato allagaranzia triennale).                                           1397468454_bike3.thumb.jpg.ef66201d7452d2db8fafa4f5033bcd18.jpg

• Like 4

Davide_P
Posted (edited)

Dopo tre settimane di utilizzo, l'orologio della mia TRK 251 non segna ritardi, anzi va qualche secondo avanti. Forse l'hanno sistemato, ma verifico nelle prossime settimane.

Quanto allo spegnimento, dopo 700 km, sembra essere più raro, o meglio, scalo in maniera diversa e non ho avuto problemi. Verificato su una discesa da un ponte che faccio giornalmente con marce basse.

Edited by Davide_P