Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie

Recommended Posts

CorradoB

Leggendo un'articolo di Motociclismo sulla 502c in un intervista, Marco Bellucci (responsabile tecnico Benelli) in una risposta parlando del bicilindrico ha detto:

"...grosso lavoro di affinamento si è fatto sulla mappatura; i risultati sono così soddisfacenti da essere adottati anche su Leoncino e TRK: ora il motore ha un po’ meno on/off e la distribuzione della coppia è ancora più lineare."

Che dire? ...bene, anzi benissimo..a questo punto resta solo da chiederci quando i concessionari avranno a disposizione il nuovo software per l'aggiornamento, non credo che la dichiarazione si riferisse solo alle Leoncino e Trk di nuova produzione ....sperando anche che non debbano inviare la centralina a Pesaro (come dice qualcuno) perchè sarebbe davvero una c....ta!

Informiamoci dai nostri concessionari..

Qui l'articolo con la breve ma interessante intervista

https://www.motociclismo.it/benelli-nuovi-modelli-arrivo-tc-connettivita-smartphone-73266

Qui un altra intervista a Bellucci dei primi di agosto ma altrettanto interessante

https://www.moto.it/news/marco-bellucci-benelli-sempre-piu-componenti-italiane.html

il masso

Avendolo letto anche io volevo giusto giusto chiederlo al mio Concessionario in occasione del tagliando dei 12000 km fissato per il 2 ottobre... Primo posto libero 🙄

Salutissimi - il masso 

Niko il Brusco

Ottimo..teniamoci informati sugli sviluppi..il primo che passa chiede e informa tutta la "banda" 😁

Andò

Avevo letto anche io. Normalmente questi aggiornamenti avvengono in occasione di tagliandi programmati ed essendo un intervento non urgentissimo ai fini della sicurezza, la Benelli potrebbe anche non mandare le raccomandate di richiami per l'operazione.

Poi tutto è possibile.

CorradoB

mah...tutto può essere e tutto può succedere...quello che è certo che questo motore non è lasciato al suo destino ma tenuto in considerazione e costantemente migliorato...e in considerazione dello sviluppo a piattaforme certamente il nostro bicilindrico 500 avrà vita lunga!

Edited by CorradoB

gilly

ma il costo sarebbe a carico del cliente, immagino...

Andrea73

Io credo che Benelli tramite la rete assistenza metterà a disposizione del cliente, in occasione del tagliando e/o manutenzione la possibilità di fare o meno un aggiornamento centralina.

Non credo che sia una cosa a pagamento , e la scelta di farlo o no ricade proprio sul cliente.

Comunque la mia moto va bene così, e non mi piacerebbe farci mettere le mani,tanto che per esperienza sulla mia auto in occasione di un primo tagliando in garanzia (l'auto andava bene) mamma F___t a pensato di omaggiarmi con un aggiornamento centralina (l'auto ha iniziato a far ca__re). 

Capisco benissimo che auto e moto sono due mondi ben distinti,  ma resto dell'opinione (per pregressa esperienza) che se una cosa va bene così è inutile andarla a stuzzicare.

Altra cosa diversa se invece il mezzo è afflitto da qualche tipo di problematica già in partenza!

CorradoB
2 minuti fa, Andrea73 ha scritto:

Io credo che Benelli tramite la rete assistenza metterà a disposizione del cliente, in occasione del tagliando e/o manutenzione la possibilità di fare o meno un aggiornamento centralina.

Non credo che sia una cosa a pagamento , e la scelta di farlo o no ricade proprio sul cliente.

Comunque la mia moto va bene così, e non mi piacerebbe farci mettere le mani,tanto che per esperienza sulla mia auto in occasione di un primo tagliando in garanzia (l'auto andava bene) mamma F___t a pensato di omaggiarmi con un aggiornamento centralina (l'auto ha iniziato a far ca__re). 

Capisco benissimo che auto e moto sono due mondi ben distinti,  ma resto dell'opinione (per pregressa esperienza) che se una cosa va bene così è inutile andarla a stuzzicare.

Altra cosa diversa se invece il mezzo è afflitto da qualche tipo di problematica già in partenza!

Parole sante Andrea! ...anche io credo che non sarei tanto sicuro di farlo fare...primo perchè anche se è un pochino scorbutico ai bassi e un po "ruvido" anchè mio felino va benissimo, e al suo "carattere" ormai ci ho fatto talmente l'abitudine che avrei quasi paura di non "riconoscerlo" 😂

..e avendo provato proprio in questi giorni la 502c ho sentito subito quelle differenze , la pastosità, il rumore differente e le ho anche descritte nella sezione della 502c ( "...anzi credo sia soprattutto  colpa dell'aspirazione ,differenti condotti o scatola del filtro?  ma anche della mappatura della centralina" ) ...e non avevo ancora letto l'intervista che ha confermato le mie sensazioni sia su centralina che su scatola del filtro e poichè io non sono un "espertone" significa che sono molto evidenti 😉

Ciò non toglie che per chi ha problemi o non digerisce il fare scorbutico, questo aggiornamento sia una manna dal cielo.

• Upvote 1

Niko il Brusco

Se servirá x correggere errori "seri" sará obbligatorio in garanzia.. ma da come si vede , secondo me, lo faranno sempre in garanzia ma a richiesta .

Se una cosa va bene xchè rischiare di rovinarla?.

• Upvote 1

Buba8

Meno male.... So quasi commosso... Sembra piu di uno spiraglio... 

• Haha 1

il masso

Diciamo che farò un tentativo "verbale" chiedendo se questo aggiornamento potrebbe essere disponibile per tutti i possessori di Leoncino ed orientativamente sarei propenso a farlo fare in funzione del fatto che per migliorare un pochino la gestione dei bassi in città dovrei cambiare la sonda IAT che mi costerebbe circa 115eurini, se potessi risparmiarli con un intervento in garanzia mi ci faccio saltar fuori quasi il treno di gomme nuove🙄

Salutissimi - il masso 

• Like 1
  • Upvote 1

Terradimotoriedipiloti

Dai rumors circolanti nella città madre, pare che la Benelli abbia intenzione di aggiornare il software di tutte le TRK e i Leoncino anche circolanti. Come questo sarà fatto non è ancora chiaro, se con un richiamo ufficiale (tipo pompa freno anteriore) o semplicemente ad un tagliando visto che il parco circolante è praticamente tutto in garanzia. Comunque condivido l'attenzione che ha la casa madre nei confronti dello sviluppo e miglioramento dei loro prodotti che stanno andando alla grande in Italia e Europa e spopolando in Asia!

Benelli is back!!  

• Like 2

Canal

Letto pure io l' intervista e ci ho ragionato su visto che la centralina del mio TRK stradale nel tagliando dei 7000 km è stata spedita in Benelli a Pesaro, e che tornata ha dato una vivacità completamente diversa alla moto (tutto questo già scritto in un mio post). Ora ne deduco e credo di interpretarlo al giusto che mi sia stata montata la nuova centralina del 502c. Tutto è cambiato in meglio, nessun vuoto di motore, progressione lineare nel salire di giri, motore pieno ai bassi, medi  e alti regimi, con una personalità che non aveva minimamente, sound che lascia sorpresi se confrontato a quello di prima. Ovviamente non mi permetto di consigliarlo a chi dice che ha già una moto perfetta, ma ritengo sia  indispensabile a tutti quelli che notano qualche mancanza nell' erogazione e o diffetti di carburazione, minimo, spegnimenti a freddo o a caldo. Per altro basta chiedere e per quello che so posso rispondere. Lamps

• Like 1
  • Upvote 4

Luca502
23 ore fa, Canal ha scritto:

visto che la centralina del mio TRK stradale nel tagliando dei 7000 km è stata spedita in Benelli a Pesaro

per curiosità è un intervento fatturato o senza addebito?
tra 1000 km dovrò fare anche io il tagliando dei 7k e vorrei già portarmi avanti con l'eventualità lo facciano anche a me

Niko il Brusco
8 minuti fa, Luca502 ha scritto:

per curiosità è un intervento fatturato o senza addebito?
tra 1000 km dovrò fare anche io il tagliando dei 7k e vorrei già portarmi avanti con l'eventualità lo facciano anche a me

non si sa ancora, ma ovviamente se imposto dalla casa è alla stregua di un richiamo e cade in garanzia..gratis...

Luca502

ne convengo Niko, vedremo tra poco e vi aggiornerò anche io in merito.

Canal

Per Luca502, tutto fatto in garanzia, pagato solo i 125 euro del tagliando. 

Comunque non è imposto dalla casa, ma sembra che ci sia un accordo tra i concessionari e la casa madre Benelli in caso di anomalie nel funzionamento corretto della moto. Almeno io ho capito questo dal mio meccanico. Lamps

• Thanks 1

Andrea73

Bene! Sono contento che tutto si sia risolto!👌

Canal

Quello si, risolto alla grande per quello che mi riguarda, ora aspetto si risolva il problema della spia dell' ABS..🙏

Andrea73

Vero.....scusa .....dimenticavo. 

Buba8

Nessuno di voi lo ha fatto ad Empoli firenze? 

Andò
34 minuti fa, Buba8 ha scritto:

Nessuno di voi lo ha fatto ad Empoli firenze? 

Buba io sono di Empoli vado da Posarelli a Ponte a Egola, ma mancano ancora diverse centinaia di km al primo tagliando

Edited by Andò

Buba8

Ando.... Non andare mai da fuorigiri

Ti prego... Sto sentendo storie da far raccapricciare...... Veramente asssurdo la storia del contratto firmato... Anche su google scrivono cose non belle. Per non parlare Mai andare da fuorigiri... Imperativo.... Pora benelli....

Edited by Buba8
  • Upvote 1

Niko il Brusco

ECCO !! vedi che era il tipo un gran fuffone!!

Mi sembrava strano..chissá quanti si è "lavorato"..

Urge, con l approvazione di @RioneroTnT, una sezione dove ..CHI SI È TROVATO BENE, e che può testimoniare la perizia , la professiobalitá comprovata, l azione efficace della garanzia.. possa mettere in chiaro, e segnalare a tutti  CONCESSIONARI E MECCANICI BRAVI!!

se non lo fa la Benelli..facciamo noi selezione di competenze..

Serve a tutti..vecchi nuovi, x chi viaggia e x chi ha necessitá lontano da casa.

Punti di riferimanto

• Upvote 2

Buba8

Chiederei alla benelli piu che a rionerotnt con tutto il rispetto per rionero.. 

Basta un foglio da compilare e inviare, direttamente dal cliente... Non per pec... Perche non ha senso.... Sa ancora piu di incxxxta dover sottoscrivere una mail certificata per farsi sentire.... Una mail standard per tutti i clienti standard....perche penso che per benelli valiamo tutti uguale.. Visto che gli viene fornita gia alla sottoscrizione dell'acquisto,sanno gia chi siamo sanno che moto è... E dove è un loro CONCESSIONARIO serio..avvallorato dalle recensioni scritte dei clienti che stanno sopra alle moto... Che si passano parola..come stiamo facendo ora....siano parti lese sia noi che la benelli... Contatto diretto... No fronzoli.... No intermediari... Per dare l'effettivo valore alla parola concessionario benelli.... Perche cosi la parola adeguata ad una situazione del genere  è filtro tra noi clienti e la casamadre... Il valore della benelli è il cliente.... Chi gli compra le moto... Spero.... Cosi magari riusciamo a scuotere anche queste lunghe attese dei pezzi in garanzia... Che francamente non vedo a favore di niente e nessuno.... Agita solo il cliente... Che ha preferito a moto usate o nuove di qualsiasi marca per tornare ad un orgoglio italiano... GARANTITO! 24 mesi solari... 

Ho modificato il post di prima per non avere noie... Ma ci siamo capiti

Non ho parole 

Ps: nel pc del concessionario(un'altro) gli appare il disco posteriore non ordinabile.... Possibile.... Sapete di piu.... Pare che cliccando sul codice del disco appare il parafango posteriore... Mah... Quindi se fosse un pezzo in garanzia non si potrebbe ordinare?!? 

Tempo di atteaa per il "non ordinabile"? 

Tra l'altro dall'esploso postato da rionero costerebbe 60 euri circa.... 

Avete info piu dettagliate? 

Edited by Buba8