Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Leoncino vs BN250

gilly

Recommended Posts

Scrivo cio' per equipararla con la leoncino 250, visto che penso siano simili e abbiano lo stesso motore....

portata la Leo a fare il tagliando , mi hanno dato come sostitutiva la BN250, e ci ho fatto un bel po' di km.... allora, appena salito mi pareva di essere montato su un giocattolo , piu scomoda come posizione, e tutta plasticosa (il logo, sul serbatoio pure di pastica è un adesivo..) ho pensato subito : non c'è storia,  non sono assolutamente paragonabili... il motore è quello che è, ma lo sapevo, sono passato da una 250 a 500 apposta,  il freno anteriore , abituato al leoncino  è davvero duro e va strizzato parecchio per riuscire  a fermare la moto,  il rumore.... beh, lo scarico non si sente neppure,  il rumore viene tutto da sotto il serbatoio , gli scoppietti al rilascio a cui siamo abituati spariti... va beh , ho detto, tanto mi serve solo per tornare a casa...poi  ti ci abitui, e la trovi pure divertente... ho provato pure ad andare in montagna..scende meglio in piega, e del resto pesa meno... con brio le prime tre marce, poi ovviamente se c'è un piccolo allungo è ferma..pero' la frizione l' ho trovata piu' dolce, mentre sul dritto non ha la stabilita' della leo, ondeggia un po'... considerazioni finali ?..beh, non è malaccio, dai , una ottima alternativa a uno scooter,  magari meglio andare sul 300, mi pare facciano anche quella cilindrata...

Edited by gilly
    • Like 1
    CorradoB

Grande Gilly ci voleva! ...sembra scontato ma tanti sono indecisi ,visto che la leoncino 250 costa molto meno, e si leggono cose tipo "la 250 è più carina, e compensa la mancanza dei 250 cc con il minor peso che la rende anche più maneggevole!..e a velocità codice va più che bene" ..ovviamente niente di più sbagliato, lasciando perdere il fattore estetico che è soggettivo, poi  la leoncino 250 è sicuramente migliore della bn 250 ( anche se io sono pienamente d'accordo con te e anche la Leoncino 250 la vedo piu "giocattolosa" rispetto al 500) ma sul motore e la ciclistica ..beh, dipende tanto da cosa uno si aspetta da una moto, ma dire che a velocità codice la Leoncino 250 è godibile come la 500 e forse anche di più perche pesa di meno  non sta ne in cielo ne in terra.. non sto a ripetere le cose che hai già detto te della bn ma il motore, le sospensioni e i freni sono quelli...un po migliorati sulla leoncino? forse...ma quelli sono..e le tue sensazioni bastano e avanzano per chi aveva ancora dei dubbi 😉

Quindi, parere mio sulla leoncino 250 (che vale anche per la Trk 250) ...visto il prezzo, inferiore ad uno scooter, sicuramente in citta và bene ed è divertente (nelle rotatorie? 😂) da guidare come una moto.. ma se si prende l'autostrada, se si imbocca un passo, se si aumenta l'andatura e si inizia a guidare su qualsiasi strada, non dico fare i 150kmh, si può andare "forte" anche rimanendo sotto ai 100kmh, dipende dove e come li fai 😉 ....specialmente in due...meglio lasciar perdere!

Edited by CorradoB
    Niko il Brusco
    25 minuti fa, Andrea73 ha scritto:

Questi paragoni sono sempre molto interessanti e utili.

Bravo Gilly!

Quoto tutta la discussione

piu' che altro al di la' che uno voglia andar piano e godersi il panorama , che conta è la sicurezza...abituato ai freni della mia, sono quasi entrato in una macchina che si è fermata di colpo....e poi i sorpassi , che non sai mai se riesci a finirli...del resto è il motivo per cui ho rinunciato alle 250,  il mio consiglio resta che se uno non ha problemi a spendere un po' di piu' ,  meglio andare sulla 500 , che tra l' altro basta senza farsi invogliare dalla 800 che verra'...

CorradoB
    3 ore fa, gilly ha scritto:

che tra l' altro basta senza farsi invogliare dalla 800 che verra'...

Che basta sono d accordo.. Sul non farsi invogliare dalla 800 che verrà credo che quantomeno sarà dura 😂