Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti √® stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Luca502

Cambio gomme TRK X

Recommended Posts

Luca502

Apro la discussione facendo riferimento al commento di @Niko il Brusco in un'altra discussione in merito alla sorella stradale: 

Qualcuno ha gi√† cambiato gomme? magari con una dei due modelli suggeriti dal Dalai-lama degli pneumatici¬†ūü§£
impressioni in merito al proprio stile di guida? quali gomme sono un po' pi√Ļ sportiveggianti¬†e quali pi√Ļ turistiche?

qualcuno invece √® passato a gomme pi√Ļ indicate per off-road? se s√¨ quali e¬†come si comportano su asfalto

Edited by Luca502

Odyno

naaa troppo presto per me

Niko il Brusco
33 minuti fa, Odyno ha scritto:

naaa troppo presto per me

idem

Luca502

@Odyno¬†@Niko il Brusco¬†male male bisogna fare pi√Ļ¬†km!¬†

Per penitenza il 1 Gennaio si va a Caponord!!! Non d’estate con le temperature miti! Nono :nono2:

@Emilio ti aggreghi nuovamente e ci fai da capogruppo?? Ahahhah

Edited by Luca502

Odyno

@Luca502 eeh vab√® ūüôĄ... non mi sottraggo a questa penitenza!¬†¬†ūü§£

Edited by Odyno
  • Haha 1

Emilio
19 ore fa, Luca502 ha scritto:

@Odyno¬†@Niko il Brusco¬†male male bisogna fare pi√Ļ¬†km!¬†

Per penitenza il 1 Gennaio si va a Caponord!!! Non d’estate con le temperature miti! Nono :nono2:

@Emilio ti aggreghi nuovamente e ci fai da capogruppo?? Ahahhah

Ripartirei domani!! ;-)

Luca502

@Emilio qualche consiglio sugli pneumatici? 

Edited by Luca502

Emilio
6 minuti fa, Luca502 ha scritto:

@Emilio qualche consiglio sugli pneumatici? 

Io ho comprato la moto solo a marzo 2019 ed in questi primi 20mila km mi sono trovato bene con le Metzeler Tourance che monta la X di serie.
Ho infatti montato treno di gomme nuove prima di partire per il viaggio a Capo Nord, giusto per non doverle cambiare in viaggio. Sono tornato ed ancora ho da macinare diversi km ed ho da finire ancora le sue originali smontate prima della partenza.
Purtroppo esperienza con le semitassellate come queste io non ne ho, sono le prime che uso in pi√Ļ di 20 anni di moto. Sono sempre stato stradaiolo/pistaiolo.
Fare pi√Ļ di 15mila km con un treno di gomme per me √® un record, ma sono davvero soddisfatto. Usurandosi bisogna ammettere che aumentano un poco le vibrazioni specialmente sull'anteriore, ma non mi lamento, gas e che rotoli! ;-)
Anche perché ho avuto la fortuna di provare l'esatto opposto, ovvero le gomme da qualifica con cui facevo 2/3 giri di pista ai tempi delle mie gare... uscivo che perdevano i pezzi ah ah ah ah!!  

• Upvote 3

zacky

DOPO 22.000 KM HO CAMBIATO SOLO QUELLA ANTERIORE PERCHE ORAMAI PIATTA DATO CHE FACCIO PREVALENTEMENTE SOLO TANGENZIALE.

PRESO STESSO PNEUMATICO METZELLER ENTURANCE

Niko il Brusco
6 ore fa, zacky ha scritto:

PRESO STESSO PNEUMATICO METZELLER ENTURANCE

forse forse potevi osare con il next , che √® pi√Ļ stradale meno tassellato ideale per uso stradale veloce.

https://www.metzeler.com/it-it/prodotti/pneumatici/tourance-next