Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Orcolat

Fascette per fissaggio cablaggi a telaio

Recommended Posts

Orcolat

Salve,

apro la discussione chiedendo se anche ad altri possessori capita di perdere per strada le fascette plastiche che fissano i cavi al telaio. E' successo sulla moto di mia figlia e su quella del suo ragazzo che hanno entrambi una 302s comprata a primavera.

Penso sia un problema/difetto comune a tutte le 302s, mentre sulla mia trk apparentemente non succede. Vediamo se riesco a postare la foto delle fascette rotte...

ciao a tutti

IMG_20190911_134140.jpg

Orcolat

Ho guardato meglio e ho visto che hanno ceduto quelle che fissano i cavi del clacson e della sonda lambda al manicotto dell'acqua sul lato sinistro della moto. Nel frattempo ne ho trovata un'altra (la terza) staccata! Sarà il caso di controllare tutto l'impianto elettrico perché qualche cavo non vada a toccare gli scarichi o penzoli dal telaio.

Niko il Brusco

Giusto la controllata...ma sono da sostituire A GRATIS da chi te le ha vendute le moto..tutto in garanzia.ovviamente.

Poi..x il tempo perso ecc ecc..puoi anche fargli 2 righe.. cambiarle tu e gestire successivamente la cosa.

Xò segnalalo al venditore/mecc...lascia un segno scritto.

Primavera..moto troppo nuove

Andrea73

Caspita @Orcolat!

Certo che in famiglia avete fatto un bel fatturato alla Benelli!

Orcolat

Beh, in effetti il conce non può lamentarsi! 3 su 3 è un bel colpo. Io in realtà ho comprato solo quella della figlia...la mia l'ho portata via per 300 euro:ya: consegnando la vecchia Stelvio.

Dove ho trovato il punto da dove si sono staccate ho messo le classiche fascette rigate. Domani controllo meglio la motina. Certo che sulla mia trk, che è un anno più vecchia,  non è successo, non capisco...

Andrea73

Comunque porta la moto e le fascette rotte al conc.

Così ti rimette le originali e magari ti dice che è già successo a qualcun'altro. 

Non è  per fare il pignolo,si sa che le fascette che tu hai sostituito assolvono egregiamente la stessa funzione, ma penso comunque che qualsiasi anomalia va segnalata e questo serve per chi verrà dopo di te e acquisterà un altra benelli. 

Se 1000 persone lamentano lo stesso difetto, benelli sulle successive moto che metterà in vendita provvederà a sostituire il componente fallato con uno di maggiore qualità.  E questo vale per ogni componente. È un favore che tu fai a chi verrà dopo di te e che altri fanno già a te.

• Like 1

Orcolat

Hai pienamente ragione: arrangiarsi e...inchinarsi è una dote italica, ma devono valere anche le responsabilità per la vendita di un prodotto, almeno finchè è in garanzia. Farò come dici.:ya:

• Upvote 1

domenico1999

Si si li ho perso pure io sulla trk251 

Credo siano fatti di cacca