Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • La prendo o non la prendo?

Fusta

Recommended Posts

Salve a tutti, 

notando la bellissima community che avete qui, mi permetto di farvi delle semplicissime domande sul comprare o meno questa splendida moto. 

Premetto che sono un possessore di scooter, sempre guidato scooter, dunque non è che sia molto abituato né chissà quanto capace nel guidare moto. Come prima pensavo che questa leoncino sia la scelta più giusta. Mi sbaglio?

Detto questo, i problemi che leggo sul forum un po' mi inquietano, qualcuno di voi ha avuto davvero problemi continui e si è sbarazzato della moto perché ha troppi difetti? 

Poi, non essendo molto skillato sulla meccanica e la componentistica in generale di una moto, sarebbe complicato per me riuscire a comprendere i vari difetti e le varie soluzioni possibili, questo è un limite? Ho paura di andare in difficoltà per mancanza di conoscenze in ambito puramente meccanico. 

Per un tratto per lo più autostradale, e città quanto basta, considerando che sono abituato comunque a non restare fermo nel traffico anche con scooter piuttosto grandi e pesanti, me la consigliate? Riuscirò ad abituarmi e diventare fluido anche nel traffico come con gli scooteroni? 

Trial o standard? 

Scusate se son troppe domande, ovviamente rispondete solo a ciò a cui vi sentite di rispondere. Sarete in ogni caso apprezzato e vi ringrazio sin da subito per la disponibilità. 

Niko il Brusco

Ciao..sei nel posto giusto..io non ho il leoncino..sicuramente altri colleghi possessori arricchiranno questa tua discussione.

Il leoncino e la teail sono ottime moto..molto bellee ben fatte...NON SONO MOTO PROBLEMATICHE .assolutamente...con una forte vocazione alla custumizzazione ..xhe non è roba da poco (cerca nel forum e fatti gli occhi)

Se vai a leggere con attenzione le varie sezioni noterai che i "problemini" sono spesso riferiti a piccoli accorgimenti facilmente risolvibili..anche da neofiti del cacciavite...o in caso con piccoli aggiornamenti... Nulla che non sia nella norma del mondo MOTO di tutti i marchi.

Quando si legge nei forum bisogna sempre "pesare" quanto viene segnalato e dargli la giusta importanza..e seguire gli sviluppi.

Se il modello è di tuo gradimento, il consiglio che do sempre è questo..

Vai da un concessionario...a mente sgombra dalle fisime... Ti ci siedi sopra, la tieni senza cavalletto (devi sentire come sará quando sarai in strada..il suo peso..la suo mole) la impugni come se dovessi partire.. è in quel momento che il mezzo ti trasmette le sensazioni..è li che capisci se siete anime affini e vi completate a vicenda..xchè x strada sarai tu e lei.. e l affinitá affiancata ad una sensazione di sicurezza è tutto...è l inizio della goduria x intenderci!!

Fallo sia sulla stradale che sulla trail.. devi avere Sensazioni positive...e i mezzi te li danno questi spunti..

Quella che , nell insieme, te ne da di piú è la tua moto!... Non puoi sbagliare.. non hai giusta o sbagliata... Hai la TUA MOTO..o una moto..

Poi certo..colori estetica prezzo ecc ecc..tutto importante.

Ma se non trovi l armonia con il mezzo..sono soldi buttati li..e può capitare..e capita spesso purtroppo.

La moto è passione..gioia..libertá e spensieratezza..e soprattutto affinitá uomo/mezzo.

Auguri ..e buona scelta.

• Like 1

Ciao Fusta!

Benvenuto nel forum!

( non so se sei già passato nella sezione presentazioni)

Non è insolito che dallo scooter si passi alla moto,è  la naturale evoluzione dell'utente delle due ruote.😊

Per quanto riguarda la paura di non saperla guidare stai tranquillo, nessuno è  nato imparato ,ma tu parti avvantaggiato in quanto già utente dello scooter conosci  molte dinamiche!

Con la moto inizi piano piano, senza fretta di imparare e nel giro di poco tempo e facendo qualche km. Vedrai che è più bello, emozionante e appagante rispetto allo scooter.

Per la meccanica non preoccuparti , li ci sono le officine che ti danno assistenza, anche se sono convinto  che pian piano la conoscerai e vorrai metterci le mani in prima persona, (almeno per le operazioni più semplici come pulizia catena etc.etc.)

La Leoncino è un'ottima moto, anche per persone che hanno avuto esperienze pluriennali con altre moto, è bella ,agile e piacevole alla guida.

Vedrai che nel giro di poco tempo non rimpiangerai piu lo scooter,  che comunque a mio avviso rimane il mezzo più pratico per girare nelle città più grandi e congestionate.

Spero di esserti stato utile!

Buona scelta e tienici informati!👌

Niko il Brusco
    1 ora fa, Fusta ha scritto:

notando la bellissima community che avete qui,

È il forum + bello che esista!!...hahaha..scusa..è partigianeria!!

C è molta bella gente..ed molto ben fatto e tenuto..(non da me ..io sono solo un utente )

Vai da un concessionario...a mente sgombra dalle fisime... Ti ci siedi sopra, la tieni senza cavalletto (devi sentire come sará quando sarai in strada..il suo peso..la suo mole) la impugni come se dovessi partire.. è in quel momento che il mezzo ti trasmette le sensazioni..è li che capisci se siete anime affini e vi completate a vicenda..xchè x strada sarai tu e lei.. e l affinitá affiancata ad una sensazione di sicurezza è tutto...è l inizio della goduria x intenderci!!

@Niko il Brusco, meglio di così non potevi!💪

CorradoB

Ciao Fusta., innanzitutto grazie per la "bella comunity" 😉

Di solito, da possessore di leoncino ti risponderei righe su righe... Ma adesso ripeterei solamente quello che ti hanno già detto nel migliore dei modi @Niko il Brusco e @Andrea73  .. È grazie anche a persone come loro che questa è una bella comunity.. 

Io aggiungo solo una cosa.. Se hai voglia di passare ad una moto, , a mio parere scelta migliore non potresti farla!

Chiedi pure su curiosità specifiche o qualsiasi cosa.. Una cosa te la dico fin da ora.. Ha un grande.. grandissimo problema.. crea dipendenza, non scenderesti mai.. è quando lo fai staresti in garage a guardarla! 😀

vieni dagli scooter...mi pare che anche con gli scooter ci si faccia le stesse fisime , io quando dovevo decidere di prendere lo scooter ero indeciso tra aprilia e honda,  sui forum dicevano che aprilia era pieno di problemi  e rotture, pero' era piu sportivo, e honda affidabilissimo ma molto piu' tranquillo.....alla fine avevo preso aprilia...

21 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

Vai da un concessionario...a mente sgombra dalle fisime... Ti ci siedi sopra, la tieni senza cavalletto (devi sentire come sará quando sarai in strada..il suo peso..la suo mole) la impugni come se dovessi partire.. è in quel momento che il mezzo ti trasmette le sensazioni..è li che capisci se siete anime affini e vi completate a vicenda..xchè x strada sarai tu e lei.. e l affinitá affiancata ad una sensazione di sicurezza è tutto...è l inizio della goduria x intenderci!!

Bellissime parole, grazie davvero del consiglio. Domattina ho già preso appuntamento, seguirò il tuo consiglio, però ormai già mi sento uno di voi :D

20 ore fa, Andrea73 ha scritto:

Ciao Fusta!

Benvenuto nel forum!

( non so se sei già passato nella sezione presentazioni)

Non è insolito che dallo scooter si passi alla moto,è  la naturale evoluzione dell'utente delle due ruote.😊

Per quanto riguarda la paura di non saperla guidare stai tranquillo, nessuno è  nato imparato ,ma tu parti avvantaggiato in quanto già utente dello scooter conosci  molte dinamiche!

Con la moto inizi piano piano, senza fretta di imparare e nel giro di poco tempo e facendo qualche km. Vedrai che è più bello, emozionante e appagante rispetto allo scooter.

Per la meccanica non preoccuparti , li ci sono le officine che ti danno assistenza, anche se sono convinto  che pian piano la conoscerai e vorrai metterci le mani in prima persona, (almeno per le operazioni più semplici come pulizia catena etc.etc.)

La Leoncino è un'ottima moto, anche per persone che hanno avuto esperienze pluriennali con altre moto, è bella ,agile e piacevole alla guida.

Vedrai che nel giro di poco tempo non rimpiangerai piu lo scooter,  che comunque a mio avviso rimane il mezzo più pratico per girare nelle città più grandi e congestionate.

Spero di esserti stato utile!

Buona scelta e tienici informati!👌

Grazie mille! :D

20 ore fa, Niko il Brusco ha scritto:

È il forum + bello che esista!!...hahaha..scusa..è partigianeria!!

C è molta bella gente..ed molto ben fatto e tenuto..(non da me ..io sono solo un utente )

E' davvero un bel forum, me lo sto spulciando un po' e ci sono tantissime cose interessanti e tanta bella gente. E' bello sapere che qualsiasi cosa, c'è sempre un collega che ci è già passato, o comunque è pronto a darti un consiglio. Veramente complimenti a tutti per la bella piattaforma e la bella community.

17 ore fa, CorradoB ha scritto:

Chiedi pure su curiosità specifiche o qualsiasi cosa.. Una cosa te la dico fin da ora.. Ha un grande.. grandissimo problema.. crea dipendenza, non scenderesti mai.. è quando lo fai staresti in garage a guardarla! 😀

Grazie mille, beh se la metti così c'è ben poco da pensare allora :D

5 ore fa, gilly ha scritto:

vieni dagli scooter...mi pare che anche con gli scooter ci si faccia le stesse fisime , io quando dovevo decidere di prendere lo scooter ero indeciso tra aprilia e honda,  sui forum dicevano che aprilia era pieno di problemi  e rotture, pero' era piu sportivo, e honda affidabilissimo ma molto piu' tranquillo.....alla fine avevo preso aprilia...

E alla fine è risultata davvero problematica? :D

Grazie davvero per le risposte, felicissimo di avervi trovati. Domattina penso che passerò al conce per definire le ultime cose. 

💪😎

2 ore fa, Fusta ha scritto:

2 ore fa, Fusta ha scritto:

E alla fine è risultata davvero problematica? :D

tutto bene fino a 35000 km...un gran divertimento...poi la pompa dell' acqua ho cominciato ad avere problemi,  qualche oring che perdeva olio...cavo candela.....poi l' ho sistemato e  venduto..

• 1 month later...
    Terradimotoriedipiloti

Perché dallo scooter vuoi passare alla moto? Questo è necessario sapere prima di darti un consiglio. Una naked è meno protettiva di uno scooter, la moto è generalmente meno agile nel traffico di uno scooter, anche se c'è scooter e scooter. Comunque riguardo ai difetti sono prevalentemente di gioventù e la Benelli li ha ovviati nelle serie successive. Delle due versioni probabilmente è più agile la stradale, più bassa e meglio frenata. La cosa migliore da fare è andare da un concessionario Benelli e provarla…

Lamps