Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • video prova TRK 251 ..considerazioni

Niko il Brusco

Recommended Posts

Niko il Brusco

ciao a tutti.

ho visto un video sul tubo, del 251.. e ho fatto un raffronto con il 502.. ovviamente non per motore peso potenza..ok?

il video sembra onesto..ma qui saranno i possessori a confermare o meno... a mio giudizio sembra molto carina, agile, comoda.. bel sound Benelli..una tutto fare senza pretese.

per le vibrazioni... TUTTE le moto ne soffrono.. chi più chi meno...e ci sono valide soluzioni economiche per attenuarle..

ho notato 2 cose interessanti che forse potrebbero essere usati su entrambi le moto

1)cupolino fumè... mica male.. avrà gli stessi agganci del 502 e 502X?..indagherò

2)lampade full led.. anche qui, sarebbe interessante avere valutazione di profondità luce e prestazione del faro... magari si possono usare le stesse lampada.. guarderò sul libretto loro

manuale PDF  TRK251

https://49f44b141764baa2639d-7ed4c224bc1671c64dae8740f0861232.ssl.cf6.rackcdn.com/assets/manuals/USOeMANUTENZIONE_TRK251_2019_web.pdf

Edited by Niko il Brusco
    Niko il Brusco

ragazzi, avete preso una bella Benellina.. sarebbe altrettanto bello che qualcuno si prendesse la briga di fare una bella recensione sul mezzo, parlarne un po di più.. se non lo fate voi che la usate chi può farlo?.. qualche bella foto, racconti curiosità... avete tutta questa sezione del TRK 251  da arricchire.. x voi, x noi, e per chi sta cercando info su questo nuovo mezzo "da casa Benelli".. a voi la palla adesso.

• Like 2
    • Upvote 4
    • 4 months later...
    Alessandro72

Ciao a tutti ragazzi, 

Sono Alessandro e da circa 2 mesi sono possessore di una trk251... Proverò a descrivervela e a dirvi quelle che a oggi sono le mie impressioni. 

Anzitutto per poter valutare la moto non posso non partire dal prezzo della stessa che come sapete è di soli 3490 ai quali si aggiungono circa 300 euro di messa su strada; risultato con meno di 4000 euro ci si porta a casa una moto nuova di zecca ad un prezzo di molto inferiore ad uno scooter. Ma le sorprese non finiscono qui... Infatti, nel mio caso, ho avuto modo di assicurare la moto (solo rca con dispositivo satellitare) con convenzione benelli, a soli 480 euro l'anno partendo da quattordicesima classe ed essendo residente a Taranto!!! Già per questo merita il massimo dei voti. 

Considerando quanto sopra detto, posso dire che il mezzo è davvero un ottima alternativa agli scooter o a moto di cilindrata superiore specie se come me la si utilizza per muoversi in città, tragitto casa lavoro e piccoli spostamenti con la propria compagna per qualche aperitivo. 

È davvero agile e abbastanza scattante sia da fermo che in ripresa, anche se si deve utilizzare spesso il cambio ; scende in piega facilmente e affronta le curve in modo preciso e veloce; il freno motore è ottimo e sopperisce alla inutilità del freno posteriore in quanto, avendo una corsa della leva molto lunga, praticamente non ho mai utilizzato... Altro piccolo difetto che farò controllare dal concessionario è la sensazione che il manubrio non sia dritto durante la marcia. Per il resto voti altissimi sia per la qualità costruttiva che per la dotazione di serie che prevede fari e frecce full LED, abs, portapacchi e, da non sottovalutare, il pulsante di cambio trip direttamente sul manubrio anziché sul display delle informazioni... Dimenticavo è anche presente una presa usb per ricaricare il cellulare. Personalmente ci ho montato un bauletto Kappa da 35 litri che non sfigura affatto con lo stile della moto. 

Spero di aver soddisfatto le vostre curiosità. Io della trk251 lo sono appieno

• Like 3
    • Upvote 2
    domenico1999

Benvenuta e belle considerazioni, 

Sul fatto del manubrio non sei l'unico che pensa che sia storto in movimento lo credevo pure io ma mi sono tolto questo dubbio andando sia dal concessionario e sia vedendo una trk 251, a quanto pare sembra normale

Niko il Brusco
    11 ore fa, Alessandro72 ha scritto:

il freno motore è ottimo e sopperisce alla inutilità del freno posteriore in quanto, avendo una corsa della leva molto lunga, praticamente non ho mai utilizzato

È l Abs.. fai questa prova.. quando stai per entrare in una curva stretta, dopo aver scalato, o comunque durante la fase di frenata con l anteriore... Premi anche il posteriore. Vedrai che la moto rallenta sotto effetto del freno ant.. ma non si carica l anteriore di peso, non affonda in pratica,..la moto rimane "in linea" perchè hai anche il post che agisce.. e la mantiene equilibrata con i pesi. Il freno post lo rilasci a metá curva quando riprende l accelerazione. Farai tornati e curve strette piú precise.

• Like 1
    • 4 months later...
    Ma NdoWay

ciao a tutti 

vado in moto da 48 anni   ho avuto la "fortuna" di cambiarle spesso e le ho provate di tutti tipi e cilindrate .... ho avuto anche la 502 per la sua bellezza ma purtroppo per problemi di altezza ho dovuto amaramente venderla .... ho preso questa 251 cosi tanto per sfizio....ma sono rimasto veramente sorpreso .... ho intenzione di passare alla Imperiale 400 ... per lo stile di moto ....ma fino a settembre voglio godermi questa .... vedremo  ;)

Belfio1990

Ciao a tutti..scusate se mi intrometto nella discussione ma visto che leggendo i commenti sulla trk251 sono tutti positivi e che io avevo uno scooter 250cc che usavo per andare a lavoro o al mare con mia ragazza..ma ora si è rotto ero intenzionato ad acquistare proprio una di queste visto anche il prezzo molto accessibile..però ho una domanda che mi turba...siccome io sono alto 1.86...mi copre bene il cupolino davanti o è troppo bassa per uno alto cm me? Grazie mille 

domenico1999

Ciao guarda copre bene fino ad una certa velocità ed io sono 1.80 però dal collo in su copre poco e niente, o metti qualche estensione come quelle che si trovano su amazon o Aliexpress oppure compri il cupolino maggiorato su Aliexpress 

Belfio1990

Grazie mille allora credo che comprerò il cupolino maggiorato su Aliexpress...visto che su Amazon non ho trovato nulla di cupolini per sta moto purtroppo...ma Aliexpress è un sito attendibile oppure no?..ci avete mai comprato nulla?..mi manderesti il link del cupolino se ce l'hai grazie mille 

CarloF
    Posted (edited)

Ciao Belfio. È un portale cinese di negozi terzi che prende il tuo acquisto ed effettua il pagamento solo quando confermi di aver ricevuto l'articolo. Sicurissimo. Il problema è legato al tipo di spedizione. Se scegli quella economica ci mette molto tempo e rischi di pagare tasse alla dogana italiana oltre all'ovvio allungamento dei tempi per la consegna. Se procedi con un corriere tipo DHL la cosa è molto più veloce e paghi le tasse direttamente a loro, ma i costi salgono notevolmente. In ogni caso acquisti garantiti al 100%

Giovedì mi consegnano la TRK251 🙂

Edited by CarloF
    Errori ortografici
    CarloF

Buongiorno a tutti. Dopo 20 anni a piedi, ho deciso di riaffacciarmi con l'acquisto di questo giocattolino.

Ebbene confermo quanto scritto su varie recensioni, va molto bene, le vibrazioni sono normali per un monocilindrico e la potenza idonea ad un giovane che si affaccia o a un vecchietto che torna, come me. Sicuramente non è da strappo al semaforo o per lunghi viaggi ma il suo, alternativo allo scooter e con più personalità, lo fa.

Super nell'uso quotidiano e nei piccoli viaggi, senza fretta, godendosi la guida soft in posizione eretta. Si manovra con facilità e ha una progressione dignitosa.

Considerate che la mia valutazione è sicuramente viziata dal rapporto qualità/prezzo imbattibile e dall'esser over 50. A 33 "scesi dalla sella" dopo un quinquennio trascorso su una SuperTeneré 750, moto fantastica ed esagerata in tutto oltre che impegnativa, alta pesante e potente, comunque il mio termine di paragone a distanza di anni. 

• Upvote 2