Jump to content
News Ticker
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • ECCO come arrivano le moto e come vengono assemblate prima della consegna al cliente

Niko il Brusco

Recommended Posts

Niko il Brusco

video curioso ma interessante , che mostra come arrivino le moto ai conc, e dei lavori che devono fare per completare il montaggio e il pre consegna...vi ricordate? viti molli ? ecc ecc... ecco qui la spiegazione di tante "magagnette"...

Interessante, praticamente devono solo montare cupolino, e fare check fluidi, serraggi e scorrimenti.

Lavoro da 2/3 ore credo più montaggio di eventuali optional.
    Mi ricordo che nemmeno il mio K quando lo smontavo tutto per verniciatura telaio dopo presentava tutte queste disattenzioni che si sentono nel forum ed io lo facevo in un garage di lamiera di 5x3 mt al gelo o con 50 gradi, molte volte senza sapere realmente cosa stessi facendo ma mai e dico mai persa mezza vite della moto.
    Loro fanno corsi su corsi smontano e rimontano giorno dopo giorno ma comunque alcuni sono dei mezzi cagnacci che non andrebbero bene nemmeno a fare i salumieri.

Scusate lo sfogo, ma trovo assurde certe situazioni, posso capire se fossi andato da Pino vendita moto e prosciutti ma qua siamo in rete vendita ufficiale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dimenticavo... non volevo offendere nessun salumiere (lavoro di alto rispetto a mio avviso) dalle mie parti semplicemente si dice così!

scuse anticipate se ho offeso qualcuno!! Peace!

Edited by Luca502
    • Upvote 1

Che peccato che non ti fanno assistere a questa fase! Quello che mi manca di piú è vedere gente che lavora in modo professionale ( o che almeno sono abilitate a farlo) sulla moto! Infatti al tagliando dei 1000 mi sono messo a zecca a vedere!

Lo so alla fine sono due viti da stringere ... Ma cmq mi sarebbe piaciuto

Edited by Odyno
    • 3 months later...
    Zeta77

Ciao a tutti, ho acquistato la trk502x la ritirerò neinprox giorni.

Leggendo i varin forum mi viene l ansia, avranno controllatontutti i serraggi? Soprattutto il fatidico bullone destro del cavalletto centrale?🤔🤔🤔

Speriamo bene 😅😅

Niko il Brusco
    Posted (edited)
    In 3/1/2020 at 07:07 , Zeta77 ha scritto:

Ciao a tutti, ho acquistato la trk502x la ritirerò neinprox giorni.

Leggendo i varin forum mi viene l ansia, avranno controllatontutti i serraggi? Soprattutto il fatidico bullone destro del cavalletto centrale?🤔🤔🤔

Speriamo bene 😅😅

Ma non non avere ansia.. dopo averla ritirata, controlla che abbia i segni a pennarello.. e controlla TU i serraggi... Ci metti 10 minuti.

Dopo i primi km , almeno un 300, gli ricontrolli. 

Il cavalletto centrale era sotto richiamo ufficiale, quindi li devono aver intervenuto sicuramente, gli altri serraggi sono bazzecole.

Comunque , la moto è bella e sicura, ogni tanto butta un okkio e stai sereno.

E quando leggi di un "problema" su un forum o su faccialibro.. non significa che è una regola e che capita anche a te.... Pesa sempre ciò che leggi.

Edited by Niko il Brusco
    • Like 1
    • Upvote 2
    Odyno

Tranquillo, ci servono 3 chiavi in croce e 10 minuti... non devi forzare nulla, giusto controllare che non si stia svitando... e sappi che anche le moto (rosse 😎)  più blasonate alla fine hanno bisogno di questa cura di tanto in tanto ( io per sicurezza lo faccio ad ogni lavaggio/pulizia di catena)

è un altro modo per tenere cura della moto

• Like 1
    • Upvote 1
    Zeta77

Grazie ragazzi. 

La cura della moto è sempre stata una mia mania/passione, continuerò a farlo.

Lavaggio e pulizia catena lo faccio spessissimo,  butterò un okkio anche ai serraggi.👍👍👍

Niko il Brusco
    1 minuto fa, Zeta77 ha scritto:

Lavaggio e pulizia catena lo faccio spessissimo, 

Vergogna!!! Hahaha... 

• Haha 1
    Trkspqr

...cut...
    Il cavalletto centrale era sotto richiamo ufficiale...

Quale richiamo Niko? Sul sito del MIT non è pubblicato nulla???!?

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

Niko il Brusco

No no fidati, il cavalletto centrale dei primi modelli era stato richiamato, avevo anche una foto della lettera...se cerchi su internet si trova...sono sicurissimo...perche ne avevo parlato con il mec quando ho comprato la moto.. sui nuovi ...piú recenti.. è giá stato corretto (stretto e modificato) in partenza.

La trovi in questa discussione

@Trkspqr..ho messo il link della discussione

• Like 1
    Trkspqr

Ma, no tranquillo! È che pensavo che tutti i richiami ufficiali fossero pubblicati sul sito del MIT, se non altro per tenerne traccia....

Inviato dal mio K10000 Pro utilizzando Tapatalk

• 4 weeks later...

Ciao a tutti,  ieri mi hanno consegnato la moto. Avevo chiesto se il fatidico bullone cavalletto fosse stato modificato (visto il richiamo ufficiale di alcuni), risposta si. Secondo me è esattamente lo stesso😔

Niko il Brusco
    2 minuti fa, Zeta77 ha scritto:

Ciao a tutti,  ieri mi hanno consegnato la moto. Avevo chiesto se il fatidico bullone cavalletto fosse stato modificato (visto il richiamo ufficiale di alcuni), risposta si. Secondo me è esattamente lo stesso😔

Se gli hai chiesto cosí la risposta è giusta. Il bullone è lo stesso.. ma è come è serrato che è diverso... Comunque sia ..lo tieni controllato facile.. ed in caso gli dai una stretta.. ti basta toccare il filetto dietro che sporge.. se non sporge piú va stretto.

Si tengo controllato. Il filetto bullone che esce dal dado all interno è veramente poco, un paio di mm..

Cmq la moto me gusta assai🤙🤙

• Upvote 1
    Alpoint

Anche nella mia sporgeva poco poco e sembrava alquanto lento... allora l'ho finito a smontare, pulito e rimontato mettendo frenafiletti tirandolo benbenino!

ora che si sviti se ci riesce!

• Upvote 1
    • 2 months later...
    Zeta77
    In 3/2/2020 at 15:41 , Alpoint ha scritto:

Anche nella mia sporgeva poco poco e sembrava alquanto lento... allora l'ho finito a smontare, pulito e rimontato mettendo frenafiletti tirandolo benbenino!

ora che si sviti se ci riesce!

Ciao Alpoint, stavo valutando di modificare il serraggio cavalletto x essere più tranquillo. Tu hai solo usato blocca filetti? Pensavo di mantenere la boccola originale, un bullone più lungo da poterci mettere anche un dado in battuta alla boccola.

Magari qualche goccia di blocca filetti😅😅

Che dite?

Zeta77 

Niko il Brusco

Che puoi usare la rondella spaccata che ti crea la forza e l attrito necessario x tenere il serraggio.. e se un domani lo smonti non hai la menata del frena filetti

download.jpeg

• Upvote 1