Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • impressioni motore

carmine76

Recommended Posts

Niko il Brusco

Se poni la domanda nella sezione specifica della moto è piú facile che qualche fruitore ti risponda con precisione..

Prova Ciao

-- è stato spostato nella sezione corretta--

Edited by Niko il Brusco
    • 10 months later...
    Matteo80

Io ho fatto 2300 km in quasi 2 mesi, guidando casa lavoro una 70ntina di km, qualche uscita nel weekend con la zavorrina. Che posso dire, non sarà un fulmine ma il motore consuma poco nel cittadino extraurbano e tiene in autostrada i 110 in maniera impeccabile. L'ho portata anche a 150km/h ma vibra di brutto. Sale in progressione sino ai 120 abbastanza velocemente. Per quanto riguarda il cambio lo trovo un po' rumoso nei cambi di marcia e trovare la folle è difficoltoso. Unico problema riscontrato: il filo della luce targa è stato tranciato dalla ruota, ma nulla di che, mi è stato riparato dall'officina autorizzata ed è stato segnalato alla casa costruttrice, in quanto il cavo rimane lasco.

Se avete domande sono qua 

entony1117
    Io ho fatto 2300 km in quasi 2 mesi, guidando casa lavoro una 70ntina di km, qualche uscita nel weekend con la zavorrina. Che posso dire, non sarà un fulmine ma il motore consuma poco nel cittadino extraurbano e tiene in autostrada i 110 in maniera impeccabile. L'ho portata anche a 150km/h ma vibra di brutto. Sale in progressione sino ai 120 abbastanza velocemente. Per quanto riguarda il cambio lo trovo un po' rumoso nei cambi di marcia e trovare la folle è difficoltoso. Unico problema riscontrato: il filo della luce targa è stato tranciato dalla ruota, ma nulla di che, mi è stato riparato dall'officina autorizzata ed è stato segnalato alla casa costruttrice, in quanto il cavo rimane lasco.
    Se avete domande sono qua 

Ciao
    Il cambio é duro tra la seconda terza e quarta?

Saluti
    Antonio

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Matteo80

No non mi sembra sia duro, ma produce un suono simile ad un latrato di cane precisamente tra la seconda terza e quarta, la quinta e la sesta come pure la prima non lo fanno.

Eheheh a parte questo la moto è bellissima e cattura gli sguardi.

entony1117
    No non mi sembra sia duro, ma produce un suono simile ad un latrato di cane precisamente tra la seconda terza e quarta, la quinta e la sesta come pure la prima non lo fanno.
    Eheheh a parte questo la moto è bellissima e cattura gli sguardi.
    Che olio usi?
    Tagliando ufficiali o fai da te?

Saluti
    Antonio

Niko il Brusco
    10 minuti fa, Matteo80 ha scritto:

L'ho portata anche a 150km/h ma vibra di brutto.

Bilancia la gomma anteriore e vedrai che non vibra piú.

11 minuti fa, Matteo80 ha scritto:

Per quanto riguarda il cambio lo trovo un po' rumoso nei cambi di marcia e trovare la folle è difficoltoso.

Quando fai fatica a trovare il folle, a me è capitato, regola il cavo frizione lasciando un gioco di 0.5 .. e va a posto.. la fruzione rimane duretta un po su tutti i modelli.

adesso, entony1117 ha scritto:

Tagliando ufficiali o fai da te?

Se è nuova seguite i tagliandi ufficiali.. ne va della garanzia.

• Like 2
    entony1117

Se è nuova seguite i tagliandi ufficiali.. ne va della garanzia.

Sorry pensavo ne avesse fatti di più...
    Ma ora deve fare quelli dei 3000km....
    Quindi si sempre ufficiali entro i 2 anni...
    Chissà che olio mettono nelle officine autorizzate/ufficiali....

Matteo80

Cmq il prossimo tagliando lo faccio a 6000km, almeno così mi hanno detto all'officina Benelli. Anche i freni li trovo proporzionati alle prestazioni. L'anteriore ha un bel mordente, il posteriore lo uso molto poco e sembra lungo e posizionato male, per me è poco ergonomico.

entony1117
    Cmq il prossimo tagliando lo faccio a 6000km, almeno così mi hanno detto all'officina Benelli. Anche i freni li trovo proporzionati alle prestazioni. L'anteriore ha un bel mordente, il posteriore lo uso molto poco e sembra lungo e posizionato male, per me è poco ergonomico.

Da manuale ogni 3000 

1392c84fac0ba57ebfbe39568e6d33a0.jpg

Niko il Brusco
    7 ore fa, entony1117 ha scritto:

Chissà che olio mettono nelle officine autorizzate/ufficiali....

Chiedilo.. lo paghi, è roba tua.

Matteo80

Che l'olio sia motul ne sono sicuro, forse la sigla l'ho cannata. Vivendo a 50 km dall'officina ho dovuto aspettare che loro finissero il lavoro. 

• Like 1
    • 2 weeks later...
    Matteo80
    In 30/7/2020 at 23:30 , entony1117 ha scritto:

Da manuale ogni 3000 

1392c84fac0ba57ebfbe39568e6d33a0.jpg

Mi spiace rispondere solo ora, cmq sul manuale del leoncino 250 da i tagliandi ogni 6000 km dopo il primo a 1000.

Sono arrivato a 4500 km in 3 mesi nessun problema per adesso, faccio corna! xD

Buona strada

Leonello
    8 minuti fa, Matteo80 ha scritto:

OTTIMO!

• Haha 1
    • 2 weeks later...
    Api88
    In 10/8/2020 at 12:44 , Matteo80 ha scritto:

Mi spiace rispondere solo ora, cmq sul manuale del leoncino 250 da i tagliandi ogni 6000 km dopo il primo a 1000.

Buona strada

Anche sul mio libretto uso e manutenzione i tagliandi son dati ogni 3.000km 🤔 com’è possibile?

entony1117
    Anche sul mio libretto uso e manutenzione i tagliandi son dati ogni 3.000km com’è possibile?
    Idem.....

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

Leonello

Non ricordo dove, ma se ne era già scritto in un altro topic/commento, comunque per i 250 son passati da 3000 a 6000! 🙂

Ora sto a quasi a 10000 😲

Confermato anche dal conce quando glielo chiesi. 

Edited by Leonello
    Api88
    10 minuti fa, Leonello ha scritto:

Non ricordo dove, ma se ne era già scritto in un altro topic/commento, comunque per i 250 son passati da 3000 a 6000! 🙂

Ora sto a quasi a 10000 😲

Confermato anche dal conce quando glielo chiesi. 

Ma c’è qualche comunicazione ufficiale? Poi non vorrei avere rogne per la garanzia, sul libretto io ho i 3000. 

Leonello

Più probabile che ci sia stata una comunicazione interna tra mamma Benelli e Concessionari 🙂

Api88
    4 minuti fa, Leonello ha scritto:

Più probabile che ci sia stata una comunicazione interna tra mamma Benelli e Concessionari 🙂

Uhm, non bene. 
    provo ad aprire un topic specifico cosi cerchiamo di capirci qualcosa.