Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Niko il Brusco

TRK X. raccolta foto ALLESTIMENTI BORSE

Recommended Posts

Niko il Brusco

ciao a tutii

apro questa discussione, un po egoisticamente.. a me serve x farmi un idea, con l idea di creare UNA RACCOLTA FOTO di tutte le moto (di chi può e vuole) allestite con le bose /valigie. So che ci sono sparse già delle foto nel forum... mi piacerebbe fossero raggruppate a beneficio di chi.. come me è curioso, indeciso.. e via discorrendo... so sempre soldi gente.. hahaha.

invito.. @Luca502 @Antonio70 @faustinik @Andrea73 @Marcux @Emilio... e tutti i possessori del X ovviamente ad essere così cortesi (scusatemi se vi ho sbagliato mezzo) a ripostare qui sotto le foto dei vostri mezzi allestiti -

vorrei fosse impostato cosi se possibile questa discussione:

1) SOLO FOTO DEL TRK X... (magari se ne apre uno simile x lo stradale nella sezione dedicata sua)

2) UNA PICCOLA DESCRIZIONE .. poco solo modello, chi vuole metta i prezzi.. ma SONO IMPORTANTI eventuali curiosità, problemi, accorgimenti riscontrati nell uso.

3) EVITARE COMMENTI E O RICHIESTE NON PERTINENTI , si possono fare anche in privato in caso, DA PARTI DI ALTRI UTENTI..ma solo per renderlo fruibile più facilmente

4) UNA BELLA GALLERIA DI IMMAGINI X AIUTARE CHI DEVE DECIDERE IN FUTURO.. O MAGARI VUOLE CAMBIARE MODELLO.

anche se compare già una foto con medesimi colore moto e medesime borse PUBBLICATE COMUNQUE... OGNI PROSPETTIVA è BUONA, OGNI NOTA CHE SCRIVETE è BUONA COSA!!..  

vi ringrazio in anticipo... un saluto dal "fratello benello" indeciso... 

• Like 2

Emilio

Givi TRK33N + TRK46N  laterali

Bauletto Givi Maxia 52 litri con portapacchi

Le foto della moto carica sono relative al viaggio a Capo Nord per il quale abbiamo veramente caricato il mondo.

Box.jpeg

TRK carica_traghetto.jpg

Moto carica _ post (2).jpg

• Like 1
  • Thanks 1

Luca502

Givi TRK52N bauletto e borse GIVI morbide EA100B espandibili fino a 40Lt circa l’una 

consiglio di usarle solo se con telaietti porta borse montati, altrimenti si rischia di bruciarle con lo scarico. Davvero capienti e con il fatto di non essere rigide sono più clementi su cosa poterci inserire. 
non patiscono affatto ne le curve ne il vento se montate con cura. 
montaggio/smontaggio  un po’ macchinoso ma niente di improponibile 
bauletto invece veramente enorme con cuscino passeggero. 

uso una foto di repertorio perché non ne ho altre , usate per vacanze in Toscana comprensivo di cibo vestiti miei e della zavorrina (non pochi) e materiale da spiaggia /piscinaimageproxy.php?img=&key=e899b013c99e363d

DB3498D4-EDAA-4AAE-9560-F50D0879DDBF.thumb.jpeg.6f19ab549c835b0fd779b21b7a12e899.jpeg

Usata anche un borsa serbatoio se può essere utile , per l’esattezza questa 

E15D2FBE-10D1-4463-BB46-61BE847FEFA0.png

Edited by Luca502
  • Thanks 1

gatsu
Givi TRK33N + TRK46N  laterali
Bauletto Givi Maxia 52 litri con portapacchi

Le foto della moto carica sono relative al viaggio a Capo Nord per il quale abbiamo veramente caricato il mondo.
Box.thumb.jpeg.14dc4481961bbfe9d284fd3d5f49db7a.jpeg
487166505_TRKcarica_traghetto.jpg.44f221fc71330714caefdc20bbdc673f.jpg
801865985_Motocarica_post(2).thumb.jpg.2fe685fe97a32ccaae21f1e460e5ed61.jpg

Le trk33 sono le più belle, le sto osservando anche io, ma mi scoccia per la non tenuta stagna. Ok che vendono la sacca interna, ma se lascio la moto sotto il diluvio la trovo con 66 litri di acqua potabile? Bisogna fargli 3/4 fori per farle scolare ?
In aggiunta guardando gli accessori per bauli e valigie vedo ragni e portapacchi, ma mi sorge il dubbio sulla tenuta, non è che si piega o salta via tutto?

faustinik

Set completo shad:

Bauletto SH58x estendibile con schienale

Borse laterali SH36

Calotte bianche

Kit completi piastra e telaietti

Borse interne shad con tracolla

Prezzo completo: 975 euro

IMG_20190531_112659.jpg

IMG_20190531_112649.jpg

IMG_20190531_112633.jpg

IMG_20190531_112745.jpg

IMG_20190927_203324.jpg

IMG_20190629_112445.jpg

IMG_20190927_203433.jpg

• Like 3
  • Thanks 2

faustinik

Giusto una precisazione, il prezzo è un po' elevato anche a causa delle 3 Calotte in tinta bianca. Bauletto e valigie escono con Calotte in finitura simil carbonio, io le ho cambiate per riprendere il colore della moto. Queste 3 mi sono costate circa 100 euro. 

Invece le borse morbide interne, tutte e 3 mi sono costate circa 80 euro. 

Per differenza quindi, il kit bauletto più piastra e valigie più telaietti è costato circa 800 euro. 

• Thanks 1

Emilio
In ‎27‎/‎09‎/‎2019 at 21:21 , gatsu ha scritto:

Le trk33 sono le più belle, le sto osservando anche io, ma mi scoccia per la non tenuta stagna. Ok che vendono la sacca interna, ma se lascio la moto sotto il diluvio la trovo con 66 litri di acqua potabile? Bisogna fargli 3/4 fori per farle scolare emoji3.png?
In aggiunta guardando gli accessori per bauli e valigie vedo ragni e portapacchi, ma mi sorge il dubbio sulla tenuta, non è che si piega o salta via tutto?

Guarda, questa estate ci abbiamo fatto 10mila km in giro per l'europa, carichi come non so cosa, basta guardare le foto che ho postato.
Direi che un test migliore di questo non si poteva fare ;-))
Di acqua onestamente davvero poca, solo qualche goccia, probabilmente anche a causa mia perché le avevamo riempite troppo e chiudevano a fatica. In ogni caso sono dotate di guarnizione e se entra acqua, per quel che è la mia esperienza (e credimi che questa estate durante i 10mila km ne abbiamo presa tanta di acqua) è davvero poca e non ci ha bagnato mai il contenuto.

fulmine.jpg

Edited by Emilio
  • Like 1
  • Upvote 1

gatsu

Grazie mille Emilio, la risposta di cui avevo bisogno.
Vedo che hai caricato anche di più, grazie a reti o portapacchi aggiuntivi, non ci sono problemi per le portate dei telai e delle piastre?

gatsu

Scusa Emilio, ho visto che hai messo la valigia da 46 a sinistra, non è troppo ingombrante?

gatsu

Ho visto delle valigie spettacolari, ma non le fanno per le nostre TRK. Per conferma gli ho mandato una richiesta, vediamo se rispondono.
Facciano una richiesta di acquisto condivisa per incentivarli a battere quei due pezzi di ferro che ci servirebbero per portare le loro valigie?

https://heavyduties.ro/panniers/

Niko il Brusco

Si ma ..in questa discussione servirebbe qualche allestimento in piú da vedere...speriamo postino foto

gatsu

Niko penso le possibilità non siano poi tante, solite Givi o Kappa. Io guardavo anche le Kappa che in teoria dovrebbero essere la versione economica delle stesse valigie, ma costano uguale e mi chiedo a sto punto perché givi si tiene due marchi che hanno la stessa offerta.

Niko il Brusco
1 minuto fa, gatsu ha scritto:

Niko penso le possibilità non siano poi tante, solite Givi o Kappa. Io guardavo anche le Kappa che in teoria dovrebbero essere la versione economica delle stesse valigie, ma costano uguale e mi chiedo a sto punto perché givi si tiene due marchi che hanno la stessa offerta.

Mercato..tu lo sai altri no..prezzi diversi..tutto qua 

gatsu

No no sito uguale, pezzi uguali, prezzi uguali... registrazioni diverse. Senza senso.

Marcux

Ci sono anche le shad care e carine 

1 ora fa, Niko il Brusco ha scritto:

Si ma ..in questa discussione servirebbe qualche allestimento in piú da vedere...speriamo postino foto

Prima o poi posto anche le mie foto,  anche se ti anticipo che ho solo il bauletto givi

@faustinik, tu hai l'attacco 3p della shad? Sono curioso di vedere come sono gli attacchi senza le borse laterali

Andrea73

Eccomi qua!

La scorsa settimana ho montato telaietti e valigie givi trekker 33 laterali.

La trekker 52 l'avevo già fatta montare prima del ritiro della moto (19 giugno).

A dire il vero è la prima moto in cui monto le laterali, nella speranza di poter fare qualche bel giro lungo, speriamo!

Le laterali complete di telaietti e montaggio mi sono costate E.600,00. Ho scelto le givi perché mi piaceva la combinazione acciaio spazzolato e plastica, vi devo dire che bisogna prenderci un po la mano nella guida in mezzo al traffico, ma in questo caso le orecchie del paramotore danno una grande mano in termini di ingombro in riferimento anche al posteriore. 

Per quanto riguarda la guida non ho trovato differenze in termini di stabilità (con le laterali), quella più destabilizzante risulta essere la superiore che specie alle alte velocità  si fa sentire un pochino, ma quella ormai è diventata d'obbligo per via della sua  utilità un ogni situazione e non la tolgo mai .

Le laterali le monto solo all'occorrenza. 

Ho misurato l'ingombro esterno esterno valigie e misura precisamente 100 cm. 

La valigia destra risulta decentrata di 4 cm. per via dello scarico, ma ci si deve far caso attentamente, comunque vedendo la foto del posteriore si vede che il telaietto destro è prolungato.

Ultima cosa che mi è piaciuta di queste valigie laterali è il doppio sistema di apertura e il fatto che con una sola chiave apri tutte e tre le valigie, infatti quando le acquisti ti includono nella confezione un ulteriore cilindretto per sostituire quello della valigia superiore. 

Spero di essere di aiuto a qualcuno con la mia descrizione 🖖 ciao!

20191002_125539.jpg

20191001_185155.jpg

20191001_185119.jpg

20190927_153248.jpg

faustinik
3 ore fa, Marcux ha scritto:

@faustinik, tu hai l'attacco 3p della shad? Sono curioso di vedere come sono gli attacchi senza le borse laterali

Si ho l'attacco 3p che onestamente parlando, trovo molto meno invasivo dei telaietti della givi. Allego foto. 

Non riesco a capire perché la shad viene poco considerata, io trovo i suoi prodotti molto belli e tecnologici. Ad esempio, siete a conoscenza della tecnologia del mio bauletto SH58x? 

Lo trovo veramente un colpo di genio, non potete immaginare la comodità di avere più spazio solo quando serve! 

IMG_20191003_180654.jpg

Salvo85

Salve, io sulla mia X ho montato il tris kappa (bauletto da 52l e valigie da 33l)...l'ho scelto per l'estetica (sono molto simili alle GIVI, che stavo valutando inizialmente) ma poi ho optato per le kappa anche per l'economicità...tutto il kit (telaietti, piastra, bauletto e valigie) mi è venuto a costare 600€...ho fatto montare in concessionaria solo i talaietti per le valigie (della givi) 130€, tt il resto è kappa, l'ho comprato a parte, per 470€...devo dire però che le GIVI in più rispetto alle kappa hanno l'apertura dall'alto, che secondo me, in determinate condizioni, può essere molto comoda, ma nn mi andava di spendere molto di più (almeno per i prezzi che mi erano stati proposti) per avere questa funzionalità, anche perché le valigie laterali le utilizzo solo in caso di "viaggi" di più giorni (ad oggi usate 3 volte)...per quando riguarda le shad secondo me sono molto belle e ben fatte, hanno i telaietti molto poco invasivi e quindi non "inquinano" l'estetica della moto (proprio per questo le ho consigliate ad un amico per la sua nc750x), xò sulla trk preferisco lo "stile" delle GIVI...in realtà mi piace ancor di più il tris "squadrato" in alluminio, ma li si sale ulteriormente col prezzo...allego qualche foto delle mie (quelle che mi ritrovo sul cell) anche se nn è necessario in quando queste valigie sono stranote...999e4ea686c66a34369a11f58b847372.jpgf90d93cd698e2c166ef3532cc010d6a6.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

• Like 2
  • Thanks 1

Odyno
1 ora fa, Salvo85 ha scritto:

io sulla mia X ho montato il tris kappa (bauletto da 52l)

Grande, io ho solo il 52 litri su bauletto e stavo pensando alle morbide della kappa, tu hai scelto le rigide per qualche motivo particolare? Ho paura di appesantire ed ingombrare troppo con le rigide, che mi dici?

Salvo85

Ciao @odin, principalmente le ho scelte per una questione estetica, secondo me stanno molto bene sulla TRK...le borse morbide nn mi hanno mai convinto, sembrano un po' "disordinate" ...certo le rigide rispetto alle morbide sono più pesanti, anche se nn mi hanno creato problemi alla guida, anche quando le monto cariche...una volta le ho pesate da cariche e pesavano circa 15kg (a vuoto nn le ho mai pesate)...per quanto riguarda il fastidio alla guida in termini di ingombro: pure le morbide se sono di una trentina di litri, avranno più o meno lo stesso ingombro, quindi qualunque sia devi sempre darci un occhio...per il resto considera che le valigie sono meno "scomode" del bauletto secondo me: il bauletto influenza maggiormente la dinamica della moto (quel carico sospeso in alto e così arretrato), anche in termini di turbolenze (considerando le dimensioni), però anche quest'ultimo nn mi dà fastidio... tanto la nostra moto è fatta per viaggiare comodi e "rilassati" e nn per fare il tempo su giro, soprattutto se carichi....infine, se nn necessiti di una capienza eccessiva puoi valutare anche quelle rigide da 22 litri, le Kappa K22, si trovano a circa 120€ la coppia...sono ovviamente meno ingombranti e meno pesanti, hanno apertura solo superiore...ti posto una foto di quelle da 22 litri nel caso nn le avessi mai viste...io ho scartato quest'ultime solo perché, dovendo fare l'acquisto, ho preferito prendere quelle più capienti da 33l6598d19a1b9dfc26252d4ea82ebeb54b.jpg&key=24b42558b5feead11499f2b5d926db81f4379d01a79c3cdcc371befb6dd193cc

gatsu
Ciao @odin, principalmente le ho scelte per una questione estetica, secondo me stanno molto bene sulla TRK...le borse morbide nn mi hanno mai convinto, sembrano un po' "disordinate" ...certo le rigide rispetto alle morbide sono più pesanti, anche se nn mi hanno creato problemi alla guida, anche quando le monto cariche...una volta le ho pesate da cariche e pesavano circa 15kg (a vuoto nn le ho mai pesate)...per quanto riguarda il fastidio alla guida in termini di ingombro: pure le morbide se sono di una trentina di litri, avranno più o meno lo stesso ingombro, quindi qualunque sia devi sempre darci un occhio...per il resto considera che le valigie sono meno "scomode" del bauletto secondo me: il bauletto influenza maggiormente la dinamica della moto (quel carico sospeso in alto e così arretrato), anche in termini di turbolenze (considerando le dimensioni), però anche quest'ultimo nn mi dà fastidio... tanto la nostra moto è fatta per viaggiare comodi e "rilassati" e nn per fare il tempo su giro, soprattutto se carichi....infine, se nn necessiti di una capienza eccessiva puoi valutare anche quelle rigide da 22 litri, le Kappa K22, si trovano a circa 120€ la coppia...sono ovviamente meno ingombranti e meno pesanti, hanno apertura solo superiore...ti posto una foto di quelle da 22 litri nel caso nn le avessi mai viste...io ho scartato quest'ultime solo perché, dovendo fare l'acquisto, ho preferito prendere quelle più capienti da 33l6598d19a1b9dfc26252d4ea82ebeb54b.jpg&key=24b42558b5feead11499f2b5d926db81f4379d01a79c3cdcc371befb6dd193cc

Quelle della givi, E22 se non erro costano uguale. Problema di questo tipo di valigie è che hanno come portata massima 5kg. Ho chiesto info per un kit di attrezzi decenti che ci vorrei tenere dentro, oltre all’antipioggia e al gonfia e ripara e solo quello va oltre i 5kg.

Salvo85

Quelle della givi, E22 se non erro costano uguale. Problema di questo tipo di valigie è che hanno come portata massima 5kg. Ho chiesto info per un kit di attrezzi decenti che ci vorrei tenere dentro, oltre all’antipioggia e al gonfia e ripara e solo quello va oltre i 5kg.
Per il kit attrezzi potresti valutare l'acquisto del toolbox della givi, da affiancare alle valigie...questo dovrebbe costare circa 60€e6b1a5ef3d316b149022d0b48583e595.jpg

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Raffa

Le foto della mia moto:

IMG_20190815_101511_800x600.jpg

IMG_20190815_101519_800x600.jpg

IMG_20190815_101530_800x600.jpg

IMG_20190815_103418.jpg

IMG_20190815_101616_600x800.jpg

• Like 1
  • Thanks 1

Alex27
In 27/9/2019 at 21:41 , faustinik ha scritto:

Set completo shad:

Bauletto SH58x estendibile con schienale

Borse laterali SH36

Calotte bianche

Kit completi piastra e telaietti

Borse interne shad con tracolla

Prezzo completo: 975 euro

IMG_20190531_112659.jpg

IMG_20190531_112649.jpg

IMG_20190531_112633.jpg

IMG_20190531_112745.jpg

IMG_20190927_203324.jpg

IMG_20190629_112445.jpg

IMG_20190927_203433.jpg

Ciao, posso chiederti dove hai acquistato il bauletto estendibile? Lo sto cercando anch'io, come anche cerco la piastra per attaccarlo alla moto che mi dicono si debba comprare a parte. Il costo del bauletto? Della piastra? Posso sapere anche dove hai acquistato il tutto? Grazie in anticipo. 

faustinik

Alex, ti ho risposto in pvt 

• Upvote 1