Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
  • Trk502 vibrazioni

Silvio67

Recommended Posts

Buonasera , in merito alla vibrazione presente sulla trk sabato mattina ho smontato il serbatoio , il filtro e sono arrivato alla fantomatica piastrina che tiene le due pipette elettroniche delle candele , ho interposto uno strato di gomma e ho richiuso serrando bene tutte le viti.

Risultato , la vibrazione non è scomparsa anzi sembra addirittura aumentata , quindi ho intenzione sabato prossimo di rismontare per lo meno il copriserbatoio e fare un giro senza per cercare di capire da dove possa arrivare , qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di vibrazione ?

20190928_111337.jpg

20190928_104156.jpg

Buonasera Silvio, c'è già un'altra discussione in merito, comunque ti confermo che tutti quelli che hanno effettuato tale operazione, compreso il sottoscritto, hanno trovato un netto miglioramento sulla moto. 

Io ho fatto anche altre piccole operazioni che troverai descritte nel post della sezione Trk stradale. 

Spero di essere stato utile. 

Edited by Vin79
    Niko il Brusco

Ciao ..i punti sono due da "proteggere"

Uno le pistrine..

Uno la parte finale del serbatoio in corrispondenza della sella (a me lo fará il mec al secondo tagliando tanto deve smontare la parte quindi).

Poi tieni conto del materiale che metti.

Non pasta un feltrino..o gommino generico..se hai possibilitá usa materiale tecnico specifico anti vibrazione..si trova.

Molti l hanno fatto..da soli o dal mec..ed il risultato funziona.

Ultima cosa..BILANCIA LA GOMMA ANTERIORE!!! fidati ..le moto nuove no lo sono.. giá qui ti elimini un sacco di vibrazioni senza perdere tempo a smontare la moto..

Ciao

La vibrazione a cui mi riferisco io non viene dalla gomma anteriore , sembra piuttosto superficiale come un ronzio ,comunque ho intenzione di arrivare in fondo alla cosa.

Niko il Brusco
    13 minuti fa, Silvio67 ha scritto:

La vibrazione a cui mi riferisco io non viene dalla gomma anteriore , sembra piuttosto superficiale come un ronzio ,comunque ho intenzione di arrivare in fondo alla cosa.

Lo so..abbiamo la stessa moto..

Ma fidati che bilanciando..ti togli gran parte di quelle al manubrio che senti da 5000 giri in su..poi se non le senti sono ben contento x te.. 

Quelle tra le gambe..è perchè non hanno usato..ovviamente x i costi..soluzioni x alterare le frequenze..ma possiamo farlo noi..veramente con poco.

5 minuti fa, Odyno ha scritto:

Ciao! che dici, un paio di foto sul come si smonta il serbatoio? così ci provo anche io quando ho tempo 😉

Cerca nel forum..trovi video foto..tutto..poi vedi tu..se aspetti ..ti anticipo ..pubblicherò tra qualche settimana..appena ho fatto testato e documentato.. un procedimento semplicissimo per togliere tutte le vibrazioni esistenti sulla moto..anzi sulle moto in generale..

Ci sto lavorando, alla portata di tutti, costi bassissimi.. risultato 100%.

..chiaro che ho studiato le vibrazioni ..e parlato con chi le risolve di lavoro a livello industriale..una cosa ben fatta..purtroppo è il tempo e la gamba che mi frena..se no era giá fatto da tempo!..abbiate pazienza

Edited by Niko il Brusco
    • Like 1
    7 ore fa, Odyno ha scritto:

Ciao! che dici, un paio di foto sul come si smonta il serbatoio? così ci provo anche io quando ho tempo 😉

Ciao Odyno, c'è un tutorial di youtube, con dei fotogrammi che spiegano esaustivamente come fare.