Jump to content
Notizie
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie
Sign in to follow this  
Renato C

Il mistero dei colori Benelli

Recommended Posts

Renato C

Non riesco a comprendere (ma è un mio limite, una ragione ci sarà), perchè Benelli commercializzi sui diversi mercati le moto con colori diversi, una scelta che non è accessibile su tutti i mercati. Un esempio è la 502 C , ma vale anche per gli altri prodotti.

In Italia viene offerta in un unico colore: un grigio scuro opaco, quasi nero (per me opprimente, ma è questione di gusti).

Nel mercato Spagnolo c'è l'alternativa del rosso (simile a quello del Leoncino).

A questi due colori nel mercato del Regno Unito si aggiunge uno splendido Blu.

Sembra chi in Italia vediamo solo in bianco e nero.😡

502c_blackmatte.jpg

502c_purple.jpg

502c_bluematte.jpg

Luca502

Ciao Renato. In Italia è commercializzata a detta delle testate giornalistiche anche la versione rossa!

comunque dietro alla commercializzazione e la scelta dei colori ci sono ricerche di mercato che a quanto pare hanno stabilito che il Blu non avrebbe reso come gli altri in Italia. 
sempre e solo questione di DANARO!!

Niko il Brusco

Beh...nel mio personale giudizio..1 manca il magnifico verde Benelli... 2 è un gran Blu!! ...e ci sta da Dio.. rimane un opinione personale chiaramente.

Renato C
39 minuti fa, Luca502 ha scritto:

Ciao Renato. In Italia è commercializzata a detta delle testate giornalistiche anche la versione rossa!...

Mah, non credo nel sito della Benelli è riportato il solo grigio scuro, ed è sempre aggiornatissimo..

https://italy.benelli.com/product/502c

28 minuti fa, Niko il Brusco ha scritto:

Beh...nel mio personale giudizio..1 manca il magnifico verde Benelli... 2 è un gran Blu!! ...e ci sta da Dio.. rimane un opinione personale chiaramente.

E' vero, manca anche il magnifico Verde Benelli.. potrebbero almeno offrire i tre o quattro diversi colori in opzione a pagamento, come si fa con le auto..

• Like 1

Lucio

Allora nella Brochure ufficiale che ho visto ieri in concessionario, i colori ufficiali delka 502C sono 3 per l'Italia: grigio canna di fucike, rosso mattone scuro e blu. Tutti opachi. 

Non é vero che in Italia ci sia un solo colore. Ho personalmente visto annunci di vendita riguardanti la versione in rosso. Molto bella. 

Tuttavia vi posso garantire che il grigio satinato non é male. Anzi ! Le sta davvero bene. Ma per essere apprezzato, deve essere visto dal vivo. Il livello di finitura e di dettagli delka moto dal vivo é sorprendente. 

Purtroppo, e qui sono d'accordo con voi, in Italia il "range" di colorazioni dispinibili é davvero limitato e piuttosto "noioso". E parlo in generale, non solo della 502C. 

Alla fine anche per altri marchi, i colori dominanti sono nero, bianco e grigio satinato. Prendete Ducati ad es. Ma in generale vale un pó per tutti. Chi prova a proporre qualcosa di meno banale, non ha successo presso il grande pubblico. É un dato di fatto.

Io la mia 502C l'ho presa grigia, ma solo perché quella in pronta consegna era di questo colore, che, tuttavia ripeto, non é per niente brutto dal vivo. Rende molto. 

Certo, secondo me e se avessi potuto scegliere, io l'avrei presa verde benelli satinato ! Ma ve l'immaginate che figata sarebbe? Purtroppo non la fanno proprio per i suddetti motivi...accidenti !

Niko il Brusco
1 ora fa, Lucio ha scritto:

l'avrei presa verde benelli satinato

Vado un poco off topic... Ho la speranza che quel magnifico verde..che al di la del colore in se..lo reputo piú un "simbolo" x chi ha amato ..ama..o sta amando il marchio come il leone...possa finalmente comparire (anche su richiesta)..sui vari modelli 2020..(x me trk800).. chiudo qui x non andare oltre in una sezione che è della 502C.

Edited by Niko il Brusco
Santo Dio ste dita che mi fanno i danni con i pulsantini!!

Renato C
5 ore fa, Lucio ha scritto:

Allora nella Brochure ufficiale che ho visto ieri in concessionario, i colori ufficiali delka 502C sono 3 per l'Italia: grigio canna di fucike, rosso mattone scuro e blu. Tutti opachi. 

Non é vero che in Italia ci sia un solo colore. Ho personalmente visto annunci di vendita riguardanti la versione in rosso. Molto bella. 

Se è così sono contento..però bisognerebbe stabilire se a dire la verità è il sito https://italy.benelli.com/product/502c

che ne descrive solo una oppure la brochure. 🤔

Ho visto una sola 502 C dal concessionario (Coar- Quartu S. Elena- CA) ed era grigio scuro.

Lucio
20 hours ago, Renato C said:

Se è così sono contento..però bisognerebbe stabilire se a dire la verità è il sito https://italy.benelli.com/product/502c

che ne descrive solo una oppure la brochure. 🤔

Ho visto una sola 502 C dal concessionario (Coar- Quartu S. Elena- CA) ed era grigio scuro.

Guarda, non so che dirti. La brochure ufficiale era sopra la moto esposta in concessionaria. 

Ho provato a chiedere per altri colori, ma mi hanno risposto che in pronta consegna avevano solo quella grigia (che male non é, anzi é bella) e, quindi ho preso quella.

Se devo essere sincero io l'avrei presa verde Benelli metallizzato satinato (se solo la producessero). La mia altra Benelli infatti l'ho cercata per mesi nella colorazione ufficiale verde metallizato/grigia. Purtroppo in Italia vanno di moda colorazioni piuttosto anonime e le case si adeguano.

Niko il Brusco

@Lucio...x caso hai il codice RAL..(ho trovato i vostri post sui colori Benelli era x conferma) di questo magnifico verde Benelli?

Cosi lo conservo..se e quando forse ..passerò o meno all 800 trk..o rimango sul 502... Comunque il verde ME LO METTO!

grazie

Lucio
5 hours ago, Niko il Brusco said:

@Lucio...x caso hai il codice RAL..(ho trovato i vostri post sui colori Benelli era x conferma) di questo magnifico verde Benelli?

Cosi lo conservo..se e quando forse ..passerò o meno all 800 trk..o rimango sul 502... Comunque il verde ME LO METTO!

grazie

Certo. Ecco qua

colori benelli.png

• Thanks 1

Urbanix

Partendo dal presupposto che i gusti sono personali e in quanto tali poco discutibili...

Quando ho ordinato la mia 502c in concessionario c'era solo quella definita "nera", per me  STUPENDA!

Vengo avvisato che c'è anche una versione rossa che a detta del venditore, che le ha viste dal vivo, non rende!

La prendo, a me piace nera, come praticamente tutte le moto che ho avuto. Poi sul sito appare la versione blu.

Il colore è una questione di occhio, di sfumature visive, di gusto....

La mia opinione in merito:

- Nera STUPENDA, no  si discute!

- Rosso, non mi fa impazzire, ma da foto di amici, ha il suo perché 

- Blu dalle immagini sul sito non sembra male, ma dalle foto recuperate su internet scattate dai proprietari, è brutto

- Verde non pervenuto, certamente non il verde acceso lucido!