il masso 203 Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 https://www.moto.it/news/benelli-leoncino-800-ecco-la-versione-definitiva.html oplà ... eccola per il Salone di Milano Salutissimi - il masso Quote Link to post
Renato C 85 Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 Salone di Milano...2020, in commercio forse non prima del 2021... Quote Link to post
Maty73 28 Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 Il mio conce mi assicurato che sarà commercializzata prima della fine di quest'anno. Per il prezzo dovrebbe essere lo stesso della 752, che risulta già in listino, anche se negli showroom non si é ancora vistaInviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk Quote Link to post
Andò 115 Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 220 kg circa 16 in più della 500, ma come fanno a pesare così tanto le Benelli? Riuscissero a limare una 50 su tutte non sarebbero malvagie, a me non interessa più di tanto perché non ho da portarla in spalla però a manovrare da fermo e nel traffico il peso notevole si sente Quote Link to post
gilly 338 Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 (edited) sempre piu' vitpilen..... l' unica cosa che mi piace è il cavalletto centrale, lo avranno fatto recuperando le maniglie passeggero che non ci sono piu'... Edited October 2, 2019 by gilly Quote Link to post
CorradoB 1,071 Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 mmm...😂 ..si potrebbe avere solo il motore da mettere sulla mia?? non sò perchè ..mi piaceva di più la versione concept... meglio, cosi non avrò tentazioni! 😂 Quote Link to post
geometralessiom 6 Posted October 2, 2019 Share Posted October 2, 2019 3 ore fa, gilly ha scritto: sempre piu' vitpilen..... l' unica cosa che mi piace è il cavalletto centrale, lo avranno fatto recuperando le maniglie passeggero che non ci sono piu'... E con oltre 200 kg le maniglie sono oserei dire fondamentali per gli spostamenti... Mi piace più il mio 500.... cambiero alla prima occasione sicuramente il pignone con un dente in più, come hanno già fatto altri del forum, per avere meno sofferenza motore e gasss!!! Quote Link to post
Giorgio.Loda 483 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 (edited) non commento una moto da 223 kg e 76 cv ..... roba che nemmeno neglia anni 80 si vedeva Edited October 3, 2019 by Giorgio.Loda Quote Link to post
CorradoB 1,071 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 22 minuti fa, Giorgio.Loda ha scritto: non commento una moto da 223 kg e 76 cv ..... roba che nemmeno neglia anni 80 si vedeva ok....è pesantuccia...ma non stiamo parlando di una sportiva... si diceva la solita cosa dei 200 kg per 47,5 cv della 500... ma tranne nelle manovre da fermo non si sentono..e i 47 cv saranno purosangue perche fanno veramente bene il loro lavoro 😉 1 Quote Link to post
Luca502 159 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 assolutamente d'accordo con Corrado!prendendo esempi esterni Tracer 700 (200 kg per 75 cv= 2,6 kg/cv), versys 650 (220 kg per 69 cv=3.18 kg/cv) , Z-650 (190kg per 68 cv =2.68 kg/cv). se raffrontiamo i rapporti peso potenza ci siamo con l'offerta del mercato attuale. la moto in questione (2,93 kg/cv) il termine di paragone più corretto della Leo potrebbe essere lo scrambler 800 che recupera si 40 kg ma parte da 8990 euro F.C. a fronte di un palusibile 6990 FC della LEO . 50 € ogni kilogrammo tolto e sinceramente (a mio modesto parere) per la tipologia di moto non importano tanto questi 40 kili in più e (per i miei gusti) molto più bella la LEO Quote Link to post
CorradoB 1,071 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 14 ore fa, CorradoB ha scritto: mi autoquoto 😂 per la serie trova le differenze e sono precchie... piastra di sterzo, pinze Benelli anzi che brembo, dischi normali, coperchio statore e coperchio pignone, paracatena..colore radiatore e staffe pedane passeggero invertiti (li preferivo come prima)...ma fino a qui a mio parere ci si può anche stare..anche se le pinze brembo....vabbe le benelli non fanno schifo..i raggi, beh avevano un certo fascino....la livrea mi piaceva parecchio quella della concept...gli specchietti che prima non erano montati la rovinano parecchio ma quelli assieme ad un manubrio a piega bassa subito il primo giorno...quella piega su questa moto non si può vedere... quello che proprio non mi piace...quel cupolino,o uno come si deve o anzi senza, il fanale sembra quello della 250...il cavalletto centrale, su sta moto propio no..i collettori, curva e forma brutissimi...le plastiche nella parte del telaio sotto al serbatoio inguardabili, decisamente meglio sulla concept.. la striscia sulla sella che servirà, magari per legge perche non hanno messo le maniglie, ma sul lato pratico lo voglio vedere il passeggero che si regge li... e questo solo da questa angolazione... Quote Link to post
gilly 338 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 si il faro la cui forma non saprei definire non mi pare azzeccato, se vuoi che sembri modern classic lo farai tondo no ?... gia' sulla 500 il fatto che sia led mi fa storcere il naso, visto che poi fa anche meno luce del tradizionale.. per il cupolino immagino che la funzione sia di riuscire a pulirlo dai moscerini che si spiaccicherebbero sulla strumentazione... Quote Link to post
Andò 115 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 Parliamo ancora di una moto non in versione definitiva (spero) visto che uscirà a fine 2020 (?) forse è spero che siano in tempo per modificare qualcosa. Anche a me non sembra molto curata nei dettagli e ci sarebbe margine di miglioramento tipo il manicotto dell'acqua inferiore dalla pompa al radiatore, messo lì come fosse un avanzo di magazzino, anche gli specchi potrebbero rifarli nuovi Quote Link to post
CorradoB 1,071 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 il faro, led o meno, il nostro tondo è già meglio , ma visto che avevano deciso per quella forma almeno quello della concept manteneva lo stile della leoncino....sporgente, più grosso sopra che sotto...quello della definitiva è la versione brutta di quello della 250! Quote Link to post
Luca502 159 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 21 minuti fa, CorradoB ha scritto: dischi normali fidatevi, molto meglio di quelli a margherita in termine di efficienza Quote Link to post
il masso 203 Posted October 3, 2019 Author Share Posted October 3, 2019 4 minuti fa, Andò ha scritto: Parliamo ancora di una moto non in versione definitiva (spero) visto che uscirà a fine 2020 (?) forse è spero che siano in tempo per modificare qualcosa. l'autore dell'articolo ha risposto ad una mia replica sulla data di uscita della moto e mi ha confermato che è stato un errore nello scrivere, verrà presentata Ufficialmente a EICMA 2019 e commercializzata in primavera 2020 Salutissimi - il masso Quote Link to post
CorradoB 1,071 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 (edited) l ormai chedo siano definitive ste modifiche...ma qui a mio gusto hanno toppato forte! Edited October 3, 2019 by CorradoB Quote Link to post
gilly 338 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 comunque spero per loro che vogliano essere moolto competitivi sul prezzo, altrimenti come moto modern classic da 70 cv , piuttosto andrei sulla yamaha XSR.....almeno ha il faro tondo... Quote Link to post
il masso 203 Posted October 3, 2019 Author Share Posted October 3, 2019 6 minuti fa, gilly ha scritto: comunque spero per loro che vogliano essere moolto competitivi sul prezzo, altrimenti come moto modern classic da 70 cv , piuttosto andrei sulla yamaha XSR.....almeno ha il faro tondo... non credo andrà tanto oltre i 7500 (e potrebbe già essere parecchio), all'inizio qualcuno ventilava addirittura 6990, ma credo "ucciderebbe" lo stesso listino interno Benelli Salutissimi - il masso Quote Link to post
CorradoB 1,071 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 33 minuti fa, gilly ha scritto: yamaha XSR. io ci sono arrivato a un pelo...se il conce Yamaha fosse stato meno ingordo e mi avesse offerto qualcosa di più di quei 1500€ per il mio Xmax (valutato invece 2300 all'acquisto della Leoncino) a quest'ora sarei su un forum Yamaha 😂 invece ho conosciuto il mio attuale concessionario, il mio stupendo Felino e questo bellissimo forum (voi tutti compresi!) ...alla fine, meglio cosi! 😉 36 minuti fa, il masso ha scritto: non credo andrà tanto oltre i 7500 (e potrebbe già essere parecchio), all'inizio qualcuno ventilava addirittura 6990, ma credo "ucciderebbe" lo stesso listino interno Benelli Pienamente d'accordo con te! Quote Link to post
Niko il Brusco 2,057 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 48 minuti fa, CorradoB ha scritto: quest'ora sarei su un forum Yamaha 😂 Nooo...pensa tu cosa ti saresti perso!! ..e anche noi non averti qui grande @CorradoB Quote Link to post
Andrea73 466 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 1 ora fa, CorradoB ha scritto: se il conce Yamaha fosse stato meno ingordo e mi avesse offerto qualcosa di più di quei 1500€ per il mio Xmax (valutato invece 2300 all'acquisto della Leoncino) a quest'ora sarei su un forum Yamaha 😂 Menomale, è andata meglio così per tutti!😅 Quote Link to post
CorradoB 1,071 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 24 minuti fa, Andrea73 ha scritto: Menomale, è andata meglio così per tutti!😅 si si...aggiungo..anche per quelli del forum Yamaha 🤣🤣🤣 Quote Link to post
gilly 338 Posted October 3, 2019 Share Posted October 3, 2019 2 ore fa, CorradoB ha scritto: io ci sono arrivato a un pelo...se il conce Yamaha fosse stato meno ingordo e mi avesse offerto qualcosa di più di quei 1500€ per il mio Xmax (valutato invece 2300 all'acquisto della Leoncino) a quest'ora sarei su un forum Yamaha 😂 invece ho conosciuto il mio attuale concessionario, il mio stupendo Felino e questo bellissimo forum (voi tutti compresi!) ...alla fine, meglio cosi! 😉 Pienamente d'accordo con te! io ero andato a vederla , ci sono salito... e niente , mi piaceva di piu' la posizione in sella del leoncino, la vedevo meno snella e poi quei 20 cv in piu' mi spaventavano , perchè ho un certa eta', e vista e riflessi sono calati, ma il polso avrebbe comunque dato gas lo stesso... ecco io vedo la leoncino indovinata come cilindrata 500 , salire di cilindrata dove ci sono molte alternative ed esigenze non so se sia una scelta giusta, come non mi è piaciuta la 250 dove in listino ne avevano di simili ......come vanno le vendite della leoncino 250 ?... volevo andare a vedere anche la royal enfield interceptor, ma ho preso la leoncino prima che arrivasse nelle concessionarie... Quote Link to post
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.