Jump to content
Notifica
  • Se questo sito ti piace o ti è stato utile, sostienilo con una donazione. grazie !
  • Leo 800


    il masso

    Recommended Posts

    220 kg circa 16 in più della 500, ma come fanno a pesare così tanto le Benelli? 

    Riuscissero a limare una 50 su tutte non sarebbero malvagie, a me non interessa più di tanto perché non ho da portarla in spalla però a manovrare da fermo e nel traffico il peso notevole si sente 

    Link to post
    geometralessiom
    3 ore fa, gilly ha scritto:

    sempre piu' vitpilen..... l' unica cosa che mi piace è il cavalletto centrale, lo avranno fatto recuperando le maniglie passeggero che non ci sono piu'...:ehe:

     

    E con oltre 200 kg le maniglie sono oserei dire fondamentali per gli spostamenti... Mi piace più il mio 500.... cambiero alla prima occasione sicuramente il pignone con un dente in più, come hanno già fatto altri del forum, per avere meno sofferenza motore e gasss!!! 

    Link to post
    CorradoB
    22 minuti fa, Giorgio.Loda ha scritto:

    non commento una moto da 223 kg e 76 cv ..... roba che nemmeno neglia anni 80 si vedeva 

    ok....è pesantuccia...ma non stiamo parlando di una sportiva...

    si diceva la solita cosa dei 200 kg per 47,5 cv della 500...  ma tranne nelle manovre da fermo non si sentono..e i 47 cv saranno purosangue perche fanno veramente bene il loro lavoro 😉

     

    • Upvote 1
    Link to post

    assolutamente d'accordo con Corrado!
    prendendo esempi esterni Tracer 700 (200 kg per 75 cv= 2,6 kg/cv), versys 650 (220 kg per 69 cv=3.18 kg/cv)  , Z-650 (190kg per 68 cv =2.68 kg/cv).

    se raffrontiamo i rapporti peso potenza ci siamo con l'offerta del mercato attuale. la moto in questione (2,93 kg/cv)
    il termine di paragone più corretto della Leo potrebbe essere lo scrambler 800 che recupera si 40 kg ma parte da 8990 euro F.C. a fronte di un palusibile 6990 FC della LEO .

    50 € ogni kilogrammo tolto e sinceramente (a mio modesto parere) per la tipologia di moto non importano tanto questi 40 kili in più e (per i miei gusti) molto più bella la LEO

     

    Link to post
    CorradoB
    14 ore fa, CorradoB ha scritto:

    benelli-leoncino-800-2020.jpg.a214b339d887a27bbc716e4600dd07ac.jpg

    1736879542_Annotazione2019-10-02200141.jpg.9a623e0e9ab4a9a07d4ac27f70d74924.jpg

     

    mi autoquoto 😂 per la serie trova le differenze e sono precchie...

    piastra di sterzo, pinze Benelli anzi che brembo, dischi normali, coperchio statore e coperchio pignone, paracatena..colore radiatore e staffe pedane passeggero invertiti (li preferivo come prima)...ma fino a qui a mio parere ci si può anche stare..anche se le pinze brembo....vabbe le benelli non fanno schifo..i raggi, beh avevano un certo fascino....la livrea mi piaceva parecchio quella della concept...gli specchietti che prima non erano montati la rovinano parecchio ma quelli assieme ad un manubrio a piega bassa subito il primo giorno...quella piega su questa moto non si può vedere...

    quello che proprio non mi piace...quel cupolino,o uno come si deve o anzi senza, il fanale sembra quello della 250...il cavalletto centrale, su sta moto propio no..i collettori, curva e forma brutissimi...le plastiche nella parte del telaio sotto al serbatoio inguardabili, decisamente meglio sulla concept.. la striscia sulla sella che servirà, magari per legge perche non hanno messo le maniglie, ma sul lato pratico lo voglio vedere il passeggero che si regge li...

    e questo solo da questa angolazione...

    Link to post

    si il faro la cui forma non saprei definire non mi pare azzeccato, se vuoi che sembri modern classic lo farai tondo no ?... gia'  sulla 500 il fatto che sia led mi fa storcere il naso, visto che poi fa anche meno luce del tradizionale..  per il cupolino immagino che la funzione sia di riuscire a pulirlo dai moscerini che si spiaccicherebbero sulla strumentazione...

    Link to post

    Parliamo ancora di una moto non in versione definitiva (spero) visto che uscirà a fine 2020 (?) forse è spero che siano in tempo per modificare qualcosa. 

    Anche a me non sembra molto curata nei dettagli e ci sarebbe margine di miglioramento tipo il manicotto dell'acqua inferiore dalla pompa al radiatore, messo lì come fosse un avanzo di magazzino, anche gli specchi potrebbero rifarli nuovi

    Link to post
    CorradoB

    il faro, led o meno, il nostro tondo è già meglio , ma visto che avevano deciso per quella forma almeno quello della concept manteneva lo stile della leoncino....sporgente, più grosso sopra che sotto...quello della definitiva è la versione brutta di quello della 250!

    Link to post
    il masso
    4 minuti fa, Andò ha scritto:

    Parliamo ancora di una moto non in versione definitiva (spero) visto che uscirà a fine 2020 (?) forse è spero che siano in tempo per modificare qualcosa. 

     

    l'autore dell'articolo ha risposto ad una mia replica sulla data di uscita della moto e mi ha confermato che è stato un errore nello scrivere, verrà presentata Ufficialmente a EICMA 2019 e commercializzata in primavera 2020

    Salutissimi - il masso

    Link to post
    il masso
    6 minuti fa, gilly ha scritto:

    comunque spero per loro che vogliano essere moolto competitivi sul prezzo, altrimenti come moto modern classic da 70 cv , piuttosto andrei sulla yamaha XSR.....almeno ha il faro tondo...:ehe:

    non credo andrà tanto oltre i 7500 (e potrebbe già essere parecchio), all'inizio qualcuno ventilava addirittura 6990, ma credo "ucciderebbe" lo stesso listino interno Benelli

    Salutissimi - il masso

    Link to post
    CorradoB
    33 minuti fa, gilly ha scritto:

    yamaha XSR.

    io ci sono arrivato a un pelo...se il conce Yamaha fosse stato meno ingordo e mi avesse offerto  qualcosa di più di quei 1500€ per il mio Xmax (valutato invece 2300 all'acquisto della Leoncino) a quest'ora sarei su un forum Yamaha 😂 invece ho conosciuto il mio attuale concessionario, il mio stupendo Felino e questo bellissimo forum (voi tutti compresi!) ...alla fine, meglio cosi! 😉

    36 minuti fa, il masso ha scritto:

    non credo andrà tanto oltre i 7500 (e potrebbe già essere parecchio), all'inizio qualcuno ventilava addirittura 6990, ma credo "ucciderebbe" lo stesso listino interno Benelli

    Pienamente d'accordo con te!

    Link to post
    Andrea73
    1 ora fa, CorradoB ha scritto:

    se il conce Yamaha fosse stato meno ingordo e mi avesse offerto  qualcosa di più di quei 1500€ per il mio Xmax (valutato invece 2300 all'acquisto della Leoncino) a quest'ora sarei su un forum Yamaha 😂

    Menomale, è andata meglio così per tutti!😅

    Link to post
    2 ore fa, CorradoB ha scritto:

    io ci sono arrivato a un pelo...se il conce Yamaha fosse stato meno ingordo e mi avesse offerto  qualcosa di più di quei 1500€ per il mio Xmax (valutato invece 2300 all'acquisto della Leoncino) a quest'ora sarei su un forum Yamaha 😂 invece ho conosciuto il mio attuale concessionario, il mio stupendo Felino e questo bellissimo forum (voi tutti compresi!) ...alla fine, meglio cosi! 😉

    Pienamente d'accordo con te!

    io ero andato a vederla , ci sono salito... e niente , mi piaceva di piu' la posizione in sella del leoncino, la vedevo meno snella e poi quei 20 cv in piu' mi spaventavano , perchè ho un certa eta', e  vista e riflessi  sono calati, ma il polso avrebbe comunque  dato gas lo stesso...:ehe:    ecco io vedo la leoncino  indovinata come cilindrata 500 , salire di cilindrata dove ci sono molte alternative ed esigenze  non so se sia una scelta giusta, come non mi è piaciuta la 250 dove in listino ne avevano di simili  ......come vanno le vendite della leoncino 250 ?... volevo andare a vedere anche la royal enfield interceptor,  ma ho preso la leoncino prima che arrivasse nelle concessionarie...

    Link to post

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    Utilizziamo cookie per migliorare l’esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Privacy Policy